Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: non riesco a capire?

non riesco a capire?

Ciao tutti
    allora ho un ht samsung htx715,un lettore dvd hd samsung ed un tv al plasma ps42c450 samsung.
    Tutti e tre sono collegati in video tramite hdmi 1.3.
    Sull'ht ho un uscita audio ottica che ho collegato al tv,sul dvd ho un uscita audio coassiale,ho comprato un trasformatore coax/toslink quindi cavo coax esce dal dvd e va nel trasformatore da cui esce il toslink che va nel ht non si sente nulla se invece non collego il dvd sento benissimo ed il suono esce dal 6.1.
    Mi spiegate come è possibile?
    Ma il suono che sento è effettivamente 5.1?
    Grazie
    Max

HDMI trasporta video e suono, perchè hai fatto anche i collegamenti tramite le uscite audio?
    Poi hai scritto di aver collegato il toslink dell'HT alla TV. La TV ha un'entrata toslink oppure hai collegato insieme due uscite ottiche?
    Inomma verifica il cablaggio :-)

Si la tv ha un uscita toslink.
    Quindi come dice te,se scollego il toslink fra tv e ht con il solo collegamente hdmi sento lo stesso 5.1?

non capisco perchè ti preoccupi di collegare l'audio della TV all'HT per il 5.1. I DVD li leggi con la TV? No con l'HT e quindi dove sta il problema? Non devi collegare niente per il multicanale (l'htx715 legge i DVD giusto?)

Se vuoi puoi collegare la TV all'HT per usare i diffusori dell'HT invece di quelli della TV, ma il DTT o il SAT sono 2ch, non ci sono trasmissioni in 5.1.

Mi è ancora un po' oscura la funzione di quello che chiami DVD HD, è un mediacenter?

Prima di tutto grazie per l'interessamento.
    htx715 ha problemi a leggere tutti i dvd,ce ne sono alcuni musicali che non legge(sono copie) mentre l'altro si(non è un media center ma un samsung dvd-c550) .
    Ho visto sul manuale dalla tv che se collego il lettore dvd hdmi tramite hdmi il suono è solo 2 canali visto che sono dvd musicali 5.1 volevo capire come poter fare per sentire il suono in dolby.
    Grazie

Ti basterà collegare l'uscita ottica digitale del samsung dvd-c550, con l'ingresso ottico del htx715. Per ascoltare il 5.1 ovviamente dovrai selezionare la sorgente giusta sull'HT ed entrambi i lettori dovranno essere collegati in HDMI al TV, sempre se in effetti li usi entrambi per leggere i dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •