|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: L' amore verso un animale e' INDESCIRVIBILE !!!
-
16-01-2011, 01:40 #1
L' amore verso un animale e' INDESCIRVIBILE !!!
Questo e' il mio simbone:
purtroppo gli e' stato diagnosticato un tumore (i cogli@ni che l' avevano visitato un anno fa' nemmeno se ne erano accorti.....), inoperabile, all' intestino.
Ci sono 2 possibilita':
1 - tumore a, 3-4 mesi di vita
2 - tumore b, 4-5 anni di vita pero' sottoponendo il mio simba ad un ciclo continuo di chemioterapia.............
Sono distrutto.........sono 3 giorni che piango, anche adesso che sono sul lavoro, ho anche altri 4 gatti (cleo 12 - lucky 7 - dixie 4 - peggy 11) e al pensiero di subire ancora un calvario del genere mi vien la morte nel cuore.
Non immaginavo di poter AMARE un animale in questo modo..........SOLO chi ha avuto/ha un animale puo' capire cio' che sto' provando in questo momento.
Non vedo l' ora di arrivare a casa, prenderlo e abbracciarlo tutto, mettermelo sotto l' ascella (come fa di solito), coccolarlo e non mollarlo piu', riempirlo di baci a non finire e addormentarmi insieme a lui.
Scusatemi tanto ma' sto' piangendo come un bambino..........soffro da morire anche se per molte persone e' uno stupido gatto per me e' COME SE FOSSE UN FIGLIO.
Fatti forza simba .............aiuta il tuo padroncino che soffre da morire e non e' forte quanto te.
TI AMO DA MORIRE mio dolce simbone....................ti prego mio DIO dagli ancora qualche attimo di vita.
Tuo x sempre
IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-01-2011, 08:06 #2
Originariamente scritto da ivanedixie
Su fatti forza che sarà per sempre con te,ciao.Ultima modifica di iafaccio; 16-01-2011 alle 08:30
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
16-01-2011, 08:18 #3
Ti capisco perfettamente.
La mai passione è per i cani, ma è esattamente la stessa cosa.
Avevo un maremmano, che dopo qualche anno si è ammalato di una malattia degenerativa... ho passato mesi a cercare di dargli le pillole che doveva prendere nascondendole dentro polpette e lui ormai aveva capito come cercarle e non mangiarle.
Alla fine abbian deciso di salutarlo prima che soffrisse troppo, son sicuro di due cose... quando era steso sul letto del veterinario per l'ultima volta aveva capito, lo sguardo di saluto che mi ha lanciato e al tempo stesso di serenità che aveva non me lo dimenticherò mai, così come quando l'ho fatto uscire dal recinto per portarlo a finire di soffrire aveva compreso benissimo perchè mai da tanti mesi si era alzato così in fretta e al tempo stesso son sicuro che mai dimenticherò quei momenti perchè nell'istante che si è addormentato per sempre son morto una volte anche io.
E ci stò male anche adesso ad anni di distanza.
Spero di non dover ripercorrere lo stesso calvario anche con il mio maremmano attuale, ma poi penso alla gioia che mi dà averlo lì, vederlo saltare, salutarmi, voler le coccole, dando un'amore che è assolutamente incondizionato, totale, disinteressato e assoluto e son felice di averlo e averli avuti, tutti gli altri compagni di giochi che l'hanno preceduto.
Goditelo, dagli l'amore che merita e quando sarà ora, lo sò è durissima, non cercare di tenerlo con te per una egoistica volontà di non perderlo... e poi piangi per qualche tempo, perchè è uno della tua famiglia, che ti ha sempre dato tanto.
Ciao.
-
16-01-2011, 08:45 #4
E' vero , l'amore verso un animale è indescrivibile , è una cosa fantastica , ti riempie di gioia . Noi a casa abbiamo un soriano (tigrato arancione , uguale a Simba) di nome Tessio ( da il Padrino) ha tre anni , trovato in mezzo alla strada , poi , crescendo , ci siamo accorti che possiede una zampetta anteriore più lunga dell'altra ... ma è fantastico , è davvero il "capo" della casa ! Il consiglio che mi permetto di darti (ivanedixie) è questo ... vediti il film Io& Marley ( se non lo hai già visto) può servire ...
Auguri
PS = vedendo le foto e leggendo i post mi sono "scappate" le lacrime ...
-
16-01-2011, 08:55 #5
Forza Ivan....per chi non ha "belve" in casa non può capire, ma quello che ci danno ogni giorno anche con una semplice strusciata è molto più di mille parole.
Un grandissimo abbraccio al tuo Simba con quelle orecchie alla BAtman,da parte mia!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
16-01-2011, 09:22 #6
@ivanedixie
ti capisco davvero... il mio gattone, molto simile al tuo, nome "minkio" (perche' era un bel minchione... inteso come stupidotto) e' morto pochi mesi fa dopo una lunga e penosa malattia
mi rendo conto che Lodi e Milano non sono propriamente dietro l'angolo ma, qualora ti servisse, posso darti il nominativo di una brava veterinaria che, dopo essere passati tra le mani di diverse teste di c@zzo incompetenti & retrograde che di fatto, a mio parere, hanno danneggiato il mio gatto provocandone un peggioramento di salute che lo ha portato poi alla morte, ci ha aiutati con disponibilita' / onesta' (cosa rara) / impegno / coinvolgimento / sincerita' e niente accanimento terapeutico (provando comunque TUTTO il fattibile)
magari la mia veterinaria conosce qualcuno a Lodi da segnalarti per aiutarti
per il resto... mi spiace... ma non abbatterti, magari il tuo ne esce beneUltima modifica di lupoal; 16-01-2011 alle 10:05
-
16-01-2011, 09:56 #7
Senior Member
Tre mesi fa mi ha lasciato il più bel gatto del mondo.
Una veterinaria incompetente non si è "ricordata" che i gatti che non stanno sempre e solo in casa rischiano di prendere la leucemia felina.
In quattro giorni è morto indebolendosi fino a non riuscire più a muoversi.
Ti devo dare anch'io lo stesso consiglio degli altri. Se dovesse avere il "tumore b" non farlo soffrire più di tanto. Sta male lui e stai male tu.
La malattia ti toglie la dignità. Il mio gatto era un concentrato di energia e voglia di vivere, vederlo pisciarsi addosso perché non riusciva a muoversi non è stato bello soprattutto per lui.
-
16-01-2011, 10:47 #8
Quanto ti capisco caro ivan,ho passato gli stessi tuoi momenti un annetto fa,quando il mio bel gattino di 5 mesi finì investito.
Mi sentivo totalmente triste e allo stesso tempo impotente,incapace di reagire (in quel periodo non andai a scuola per 10 giorni!).
Sembra incredibile,ma sono dolori paragonabili alla perdita di un caro gli animali sono esseri adorabili (anche più degli esseri umani)e chi dice robe tipo "che te frega,è solo un gatto ne prendi un altro,che ti cambia" non ha capito un bel niente della vita!
Mi affianco a te nel tuo dispiacere e ti dico di farti forza,anche se in questi istanti sembra tutto sbagliato e ingiusto...
ps:scusa ivan,ma il tuo gatto non era castrato?
Cari saluti a te e al tuo simbone e stay ROCK,sempre!!"Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el
-
16-01-2011, 11:59 #9
Dedico infine a te e soprattutto al tuo gatto questa splendida canzone:http://www.youtube.com/watch?v=WEQnzs8wl6E
"Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el
-
16-01-2011, 17:23 #10
Ringrazio tutti del supporto morale.................oggi il mio simbone sta' meglio (l' effetto della anestesia e' passato........2 giorni fa' ha fatto una gastroscopia), appena arrivato a casa mi ha accolto sulla porta miagolando come un disperato x la pappa quotidiana.
Attendo con ansia il responso dell' esame istologico ...........che mi dara' un quadro + chiaro della situazione.
Mi auguro che nonostante tutto mi possa dare ancora qualche anno d' amore NON invidio assolutamente chi non ama gli animali, anzi mi fanno solo pena xche' non capiscono cosa si stanno perdendo.
Vi terro' aggiornati sulla situazione...................
UN GRAZIE IMMENSO A TUTTI VOI..............
IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
-
17-01-2011, 00:33 #11
Vi voglio postare le foto dei miei figli: SIMBA - CLEO - LUCKY - PEGGY - DIXIE !!!
LUCKY
CLEO
PEGGY
DIXIE
e adesso vi faccio vedere il mio simbone stamattina alle ore 08:00.....e' molto diverso da come era prima, mi piange il cuore vederlo cosi sto' male da morire.
sara' assurdo ma prego DIO che lo faccia vivere almeno ancora qualche anno, resisti mio simbone il tuo umile padroncino e' vicino a te.
Tuo x sempre IVAN ........Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
-
30-01-2011, 09:10 #12
Senior Member
Originariamente scritto da ivanedixie
anche noi attendiamo con ansia, facci sapere !
ciao e tanti baci a Simbone
d,Firma rimossa
-
31-01-2011, 01:52 #13
Ho appena avuto l'esame istologico: non ho ben capito cosa abbia
...............l' ho fatto vedere ad una veterinaria e mi ha detto che POTREBBE essere un linfoma (tumore all' intestino).
Non e' sicura, dovrei fare un ulteriore esame, clonallita' ?, e nel frattempo curare con un gastroprotettore ed una dieta specifica, che a casa mia con altri 4 gatti e' IMPOSSIBILE da farsi.
Cmq provero' con il gastroprotettore ed un antiemetico, se anche avesse un tumore NON lo curero' tramite chenioterapie,.............. costano UN BOTTO e devo tener conto che ho anche altri 4 gatti che, prima o poi, gli verranno dietro.
Grazie a tutti dell' IMMENSO SUPPORTO MORALE !!!
Ciao da IVAN
N.B.: Ha appena vomitato e mi sono alzato a pulire...................ero a casa di riposo.Ultima modifica di ivanedixie; 31-01-2011 alle 03:15
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
-
31-01-2011, 06:30 #14
Senior Member
Mi dispiace molto,non ho parole
Che bei Gattoni.
-
31-01-2011, 07:29 #15
Caro Ivanedixie, DavideM mi ha preceduto chiedendoti news sul tuo Micio con le "orecchie da Baman".
Speriamo che la cura dia buon esiti, anche se ci vorrà del tempo....però almeno ti ha dato una speranza!
Anche la mia ha ultimamente lo stesso problema della "rimessa laterale" ....
Una carezza al Micio, da parte mia!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto