Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Giulietta o Golf

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646

    Giulietta o Golf


    Avrei intenzione a gennaio di cambiare auto, dare dentro la mia Bmw 320D di 4 anni e passare a qualcosa di più sportivo.
    Le candidate sono la nuova Alfa Romeo Giulietta 1750 QV e il Golf GTI.

    Della Giulietta mi affascina lo stile Alfa, il look travolgente e quel mix di eleganza e sportività.
    Di contro la paura di avere problemi di affidabilità, di rumorini e cigolii vari e la tenuta del valore dell'usato.

    La Golf per la qualità costruttiva l'affidabilità e il cambio DSG.
    Di contro una linea un po' datata.

    Devo dire che sono molto indeciso, voi che ne pensate ???

    PS. Mia moglie, mi ricorda i miei 45 anni e mi consiglia di rimanere in BMW, magari di nuovo una serie 3 benzina visto che faccio in media 18000 Km all'anno.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    La scelta della macchina è molto spesso soggettiva.
    L'Alfa, per quanto mi riguarda, è molto meno anonima delle due tedesche.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Tua moglie sembrerebbe molto saggia

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Mia cognata aveva lo stesso dilemma: Golf o Giulietta? Ha optato per l'Alfa Romeo (1.6 jtd 105 cv distinctive) per via del look decisamente più moderno e fascinoso. Non è troppo contenta della qualità complessiva dei montaggi e delle finiture, avendo riscontrato dopo appena 1 mese alcuni piccoli rumorini e il volante rivestito in pelle che appare già "consumato".


    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    617
    La golf è golf........ma è sempre uguale e per altro, secondo me, la GTI è stata sempre un po tamarra!!
    La giulietta ha un bel design, un motore eccezionale(1750) e le finiture della quadrifoglio verde sono più curate rispetto le altre.
    L'anno prossimo ci farò un pensierino anche io!!

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Prendi la Golf ci fai un milione di km e il meccanico non lo vedi mai....e se la rivendi hai un assegno in mano provaci con un'Alfa...
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    E' un post ironico, vero?

    Io voto per Giulietta perchè mi sembra la più equilibrata. Linea decente, ottima motorizzazione e caratterizzazione sufficientemente sportiva per un 45enne con moglie saggia

    In ogni caso i tempi della 147 (ottima auto ma fonte di scricchiolii inesauribile) sono passati e ormai la qualità delle auto fiat/alfa/lancia è davvero vicina alle concorrenti europee di pari fascia (con costi leggermente inferiori). Parlo con cognizione di causa visto che la ditta in cui lavoro fornisce quasi tutte le case automobilistiche europee.

    Ciao.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    325
    La giulietta ha un design più nuovo rispetto al GTI, poi sotto il cofano ci metti il 1.8 multiair e chi ti vede più, secoondo me è migliore del GTI, poi ognuno ha il suo piede...
    La GTI ha una storia alle spalle e motori collaudati ed è cmq volkswagen.

    Come prezzi siamo li, come prestazioni pure, quello che manca è la soggettività e ovviamente ognuno ha la sua, provale su strada entrambe...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    C-S se ti riferivi a me non era ironico, Ho guidato,per lavoro, tutte la Alfa possibili e immaginabili e posseduto la Golf e conosco le differenze e so quanto sia affidabile una Golf( con tutte le Alfa anche per piccoli problemini stavo sempre dal meccanico),l'estetica è una cosa soggettiva.
    Il problema di fondo è e rimane uno, a parte le impressioni o opinioni che ognuno puo' avere a riguarda di affidabilita',motori o quant'altro.
    Dipende da quanto tieni un'auto. Se vai a fine vita puoi scegliere in base a fattori anche diversi, se le rivendi ogni tot di anni,con una Golf hai un assegno in mano,con un'Alfa di certo no allo stesso modo,anzi.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    preferisco una pizza italiana, una scarpa italiano, un cibo italiano, una vacanza italiana, una donna italiana, una macchina.....tedesca.
    nun c'è nun da fa caccia da fa.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    con una Golf hai un assegno in mano,con un'Alfa di certo no allo stesso modo
    Lo sai che io ho preso nel 2004 una Stilo (hai capito bene, Stilo, l'opposto di un assegno circolare) e il mio collega una Golf V e a oggi vale 4000 euro la mia con 170.000 km (in cambio di una Yaris) e 6000 euro la sua con 110.000 (in cambio di una Polo), con la differenza che lui l'ha pagata 24000 euro e io 20000 con più accessori? Forse non ti rendi conto che è finita l'era degli assegni circolari, quelli al massimo, per i comuni mortali, possono essere le mini, le 500 e giù di lì.

    con tutte le Alfa anche per piccoli problemini stavo sempre dal meccanico
    Possibile che io con tutte le Fiat al meccanico ci sono stato solo per i tagliandi e che con l'affidabilissima Toyota ci sono stato per tre richiami e i tagliandi e comunque tutto la ritengo affidabile?
    Perchè il mio collega con la Golf V è stato diverse volte dal meccanico per problemi ai freni prima, all'abs dopo e al cruscotto circa 3-4 volte? Sfigato, sicuramente, ma sono cose che capitano.

    Ho guidato,per lavoro, tutte la Alfa possibili e immaginabili e posseduto la Golf
    Per lavoro hai guidato le Golf non tue?
    In ogni caso visto che per lavoro usi diverse auto vedrai che quando guiderai la Giulietta non troverai, se sei onesto con te stesso, niente da ridire rispetto alle altre auto di pari costo.

    una macchina.....tedesca
    Spendi uguale?

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 06-12-2010 alle 08:38

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Cogoleto - GE
    Messaggi
    206
    Il problema è la svalutazione dell'alfa... Come linea non c'è proprio paragone, la giulietta è una spanna sopra alla sempre uguale golf... Per essere trattato bene quando deciderai di rivenderla, dovrai prendere un'altra vettura della casa del biscione...

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Se parliamo di look, di fascino, la Giulietta ha vinto in partenza
    L'indecisione nasce dal fatto, come dicevo nel primo post, dalla paura di avere problemi di affidabilità, di rumorini e cigolii vari.
    L'ultima esperienza che ho avuto con macchine del gruppo Fiat, è stata disastrosa. Acquistata per mia moglie una Fiat 500 nel gennaio 2008, dopo due anni e mezzo e 20.000 Km, rivenduta è acquistato una Citroen DS3. L'auto è stata in officina per ben 8 volte per problemi vari , l'unica nota positiva è stata la tenuta del valore, praticamente ci ho perso l'Iva e 500 euro.

    Ho fatto un test drive con la Giulietta in cui sono rimasto soddisfatto e mi hanno fatto un preventivo veramente allettante. Adesso non mi rimane che provare la VW poi deciderò.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Lo sai che io ho preso nel 2004 una Stilo (hai capito bene, Stilo, l'opposto di un assegno circolare) e il mio collega una Golf V e a oggi vale 4000 euro la mia con 170.000 km......
    io ho detto la mia e rispetto la tua,anche con la mia Uno presi una barca di soldi,ma di contro vendevano delle Marea nuove a meta' del prezzo di listino,ancora in commercio ma senza mercato come quasi tutte le medie Fiat (ps quando presi la Golf 4,molto piu' mercato della meno riuscito golf v forse la peggiore golf mai uscita ovviamente imho, la Stilo equivalente come motorizzazioni ed allestimento costava 1500 euro in meno...sicchè), sulle auto piccole la Fiat ha sempre avuto un gran mercato.....ma l'Alfa è sempre stata piu' di nicchia. Ho guidato Golf non mie e molte altre auto,italiane francesi tedesche e giapponesi (famiglia numerosa...fratelli e genitori e tutti appassionati di auto) e mi sono fatto la mia opinione e parlo per le mie esperienze.
    Per queste mie esperienze ho dato il consiglio.
    Tu hai un'idea diversa che rispetto, io non controbatto la tua,ma merita lo stesso rispetto la mia esperienza e cio' che penso io,solo questo. Io ho risposto per quanto riguarda cio' che ho provato io non per fare discussioni o polemiche (non in questo caso). Rispetto le opinioni di tutti ma ovviamente c'è spazio anche per la mia anche se difforme no?
    un abbraccio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538

    Considerata la tua età (scherzo ovviamente...) ti consigliere di aspettare un paio di mesi e provare il 1.4 MA con il nuovo cambio TCT per vedere come ti trovi...vero che non è la QV ma i consumi dovrebbero essere nettamente inferiori...tra l'altro questa motorizzazione l'ho provata ed è comunque divertente da guidare...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •