Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Per puro caso ho scoperto che....

ciao ragazzi ma voi lo sapevate che chi ha un decoder digitale esterno il cavo di antenna che sta dietro alla tv potete tranquillamente toglierlo, non serve a niente visto che il segnale audio video viene mandato dalla presa scart. Lasciate collegato solo il cavo che dal muro va alla tv? Suggerimento di un elettricista, testato e funzionante.
    Ora mi chiedo se il decoder va con un solo cavo d'antenna connesso, i progettisti secondo voi sono stati cosi "stupidi da predisporre i decode esterni per 2 cavi di antenna se uno non serve a niente?

LOL.
    E nel passaggio da ANALOGICO a DIGITALE? che fai, se vuoi vedere un canale analogico stacchi l'antenna dal digitale e lo riattacchi al tv?

servirà fino a quando non ci sarà più il segnale analogico...

si capisco ma da me hanno già fatto switch off e in ogni caso che senso ha comprare un DTT quando ancora c'è l'analogico in funzione......da me lo switch non è stato parziale ma completo e poi la gente sta li a cambiare il cavo d'antenna da tv a dtt in continuazione? lo farà una volta sola e definitivamente penso.....
    Ultima modifica di lg1982; 06-12-2010 alle 00:00

Forse perchè i canali del DTT ci sono da qualche anno e si vedono spesso molto meglio che con l'analogico?
    Forse perchè sul DTT ci sono da qualche anno canali che in analogico non ci sono?
    Hai notato che sui VCR VHS era la stessa cosa?

ciao

Raffaele

lg1982 perchè ti sorprendi tanto? E' sempre stato così anche con i vecchi VCR. E allora le 2 prese antenna dei VCR non servivano a niente anch'esse? Certo che servivano, come servono anche quelle degli attuali decoder esterni! A cosa? A non dover ogni volta accendere il decoder per guardare un TG, un varietà, una qualsiasi trasmissione di informazione, oppure semplicemente per guardare spensieratamente la TV quando si è soli a tavola, ecc... In sostanza il cavo antenna che va dal decoder alla TV serve per sfruttare anche il suo sintonizzatore, per cui se uno utilizza solo il decoder esterno può servirsi del solo cavo antenna che va da esso al muro; invece chi vuole vedere la TV accendendo solo essa deve utilizzare entrambe le prese, quindi i "progettisti" non sono stupidi.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

nel mio caso è indispensabile:

uso il decoder per mandare il sengale tv al VPR e chiaramente il fatto che sia passante il segnale antenna mi serve per quando accendo la sola tv......
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

... e se uno compra la tivú con il digitale terrestre incorporato, a che serve il cavetto di antenna, e il decoder
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

I decoder con ingresso/uscita antenna sono stati creati per rendere possibile l'utilizzo congiunto anche dei canali analogici. In lombardia il passaggio definitivo al digitale terrestre c'è stato solo da qualche settimana ma i canali digitali erano visibili ben prima dello switch over (almeno da un paio d'anni). Se tali decoder non avessero avuto l'uscita dell'antenna avremmo potuto guardare i canali del digitale terrestre (Che non coprivano comunque tutti i canali disponibili) ma non quelli analogici (la maggior parte).
    Quanto ai vcr era necessario avere ingresso e uscita antenna sul videoregistratore altrimenti non avremmo mai potuto vedere un canale sulla tv mentre ne registravamo un altro sul vcr.
    Ultima modifica di mau741; 06-12-2010 alle 13:13
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

ad ogni modo, titolo generico, spostato in Altri Argomenti

Quanto ai vcr era necessario avere ingresso e uscita antenna sul videoregistratore altrimenti non avremmo mai potuto vedere un canale sulla tv mentre ne registravamo un altro sul vcr.
    Ragazzi io ho una multipresa scart dove ho collegato dvd recorder e dtt. Per registrare un programma dal decoder devo mettere il dvd recorder su L1. Però ho un piccolo problema, non mi cambia la vita, ma vorrei capire il perchè: non riesco a vedere i due apparecchi simultaneamente nemmeno cambiando selezione sulla multipresa..... Devo sempre usarli uno alla volta, e in pratica devo prima accertarmi di selezionare il canale giusto sul DTT e poi posso registrare, non riesco a vedere i canali DTT attraverso il dvd. Con sky invece se selezionavo sulla multipresa il DVD e lasciavo il dvd su L1 potevo scorrere i canali satellitari liberamente guardandoli attraverso il dvd su L1

Non è che abbia capito molto il giro dei canali e delle prese...

Il multipresa ha più ingressi e una sola uscita (verso la tv)... credo...
    Se il segnale entra dal dvd dopo non può passare dalla multipresa, andare al digitale terrestre e poi tornare, sempre attraverso la presta, alla tv. Ci sono delle prese in cui si possono veicolare i segnali ma non credo sia questo il caso.
    Altrimenti puoi collegarli in cascata e togliere la multipresa...

Ciao . Ma quando registri dal decoder e sulla tv selezioni l'ingresso del dvd, che cosa vedi?
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Sul tv seleziono AV1 per vedere il DTT e poi metto L1 sul dvd per registrare dal dtt e si vede il DTT.......

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE

si la mia multipresa hai i vari tastini per selezionare cosa voglio vedere ma cmq sempre uno alla volta ne devo fare andare, forse è la multipresa che ha questo vincolo....
    Ultima modifica di iaiopasq_; 08-12-2010 alle 00:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •