|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ho bisogno di un piccolo ripassino.....
-
18-11-2010, 12:02 #1
Senior Member
Ho bisogno di un piccolo ripassino.....
....dopo circa un anno in cui, per varie vicissitudini, sono rimasto un po lontano dal mondo audio/video, mi sono dimenticato di un concetto basilare e scontato ma che proprio non ricordo:
allora, possiedo un lettore BR ed un ampli multichannel. Le due macchine sono logicamente collegate con cavo HDMI. Io proprio non ricordo le impostazioni del BR nel caso in cui volessi far elaborare il flusso audio HD dal lettore o dall'ampli. In pratica, se nell'amplificatore mi compare "MULTI CHANNEL IN", chi decodifica? Il lettore o l'ampli? Al contrario, se nell'ammplificatore mi compare (per esempio) "DTS HD" (o un'altra codifica audio in alta definizione), chi la fa la elaborazione? Se nel lettore imposto "PCM" che cosa sto ascoltando?
Scusate, so che sono domande banali ma proprio.....non ricordo più.
GrazieDARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
18-11-2010, 12:10 #2
Forse hai bisogno di un ripassino anche del regolamento. Spostata in altri argomenti per titolo troppo generico.
Tornando a noi, se compare Multichannel In vuol dire che decodifica il lettore, mentre se leggi a display dell'ampli la codifica audio utilizzata significa che sta decodficando l'ampli.
Se nel lettore imposti PCM stai ascoltando la codifica audio (qualunque essa sia) decodificata dal lettore.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-11-2010, 14:08 #3
Senior Member
Chiedo scusa e ti ringrazio per la risposta.
DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!