|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Super upgrade kamikaze !
-
09-11-2010, 09:19 #1
Super upgrade kamikaze !
Un saluto a tutti e ben ritrovati!
Guardate un pò in firma...
Saluto i miei vecchi piccoli grandi portenti Denon PMA e DCD 2000, che sono sicuro saranno in buone mani
E speriamo entro un mesetto, prima di Natale, di avere il "regalino" che finalmente ho deciso di farmi !
Kamikaze perché è un upgrade fatto alla cieca, senza possibilità di ascolto (o meglio dovevo fare viaggi per sentirli), le cifre in gioco non sono piccole però non trovavo altre possibilità.
Se vedete le foto della stanza (risalenti a quando ancora c'erano i Denon) vi potrete rendere conto come abbia lo spazio solo per un integrato che abbia al massimo le stesse dimensioni del PMA2000 e l'esclusione della sezione pre col tasto frontale, con un gran controllo dei woofer ed il giusto numero di watt per 24mq (ristretti un pò dalla mobilia).
Volevo inoltre un oggetto "top", senza compromessi di qualità.
Il 509u è proprio la materializzazione dei miei desideri/necessità!
Descritto come integrato neutrale senza alcuna predilezione per una gamma di frequenze rispetto ad un'altra, con bassissimo rumore il che consente il rilevamento dei dettagli più fini ed in particolare quelli che danno ambienza quindi con una scena tridimensionale impressionante, dal basso perentorio e controllato, dalla grande capacità di pilotaggio grazie al suo elevato fattore di smorzamento, verosimilmente sostenuto da una elevata controreazione i cui risvolti negativi però sarebbero annullati dal sistema proprietario ODNF di cancellazione selettiva di rumore e distorsione.
Per il lettore volevo rigorosamente un SACD con ingressi digitali per fare eventualmente da DAC esterno per sorgenti liquide anche ad alta risoluzione, che avesse un suono lineare ed una gamma alta naturale senza spigolosità.
Il D06, anch'esso di dimensioni non superiori al DCD2000, come il 509u sembra la materializzazione delle mie necessità, altre possibilità erano gli Esoteric tipo l'SA50, scartati per il suono notoriamente radiografante e possibilmente stridente con alcune registrazioni.
C'era anche il Cary303t che ha un prezzo superiore ma ne ho letto pareri controversi...per qualcuno è "digitale" almeno quanto gli Esoteric.
Non ho considerato il Denon DCD A100 perché non sarebbe stato un vero salto di livello.
Gli Accuphase SACD costano troppo e poi sono francamente caldi, non voglio ammorbidimenti palesi ma naturalezza.
Tutti i pareri e ricerche hanno quindi portato al D06, che oltre a darmi il vantaggio di "restare in casa" con una sicura sinergia con l'ampli(oltre a comprare tutto dal mio stesso negoziante), viene descritto come lettore assolutamente equilibrato, neutrale, naturale, con una gamma alta estesa e brillante ma priva di qualsivoglia spigolosità ed un bel basso, tarato sugli estremi alla perfezione per l'orecchio umano.
Speriamo bene, vi terrò aggiornati...
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
09-11-2010, 10:27 #2
Advanced Member
madonna e come sono quegli amplificatori già solo a vederli,complimenti
-
09-11-2010, 10:30 #3
titolo generico, spostato in Altri Argomenti.
se vuoi riposizionarlo, cambia il titolo nel primo post e comunicamelo in MP
-
09-11-2010, 11:42 #4
Il forum "Altri argomenti" se non sbaglio è riservato alle discussioni che NON riguardano audio e video...
Questo topic parla forse di un upgrade del frullatore?
Mah... Comunque, ci sarebbe Audio ClubTV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
10-11-2010, 14:55 #5
Biggy, non penso ci sia bisogno di commentare il tuo "umorismo"
ti concedo 5 giorni di relax durante i quali potrai dedicarti alla lettura del regolamento e soprattutto alla modalità con cui si deve replicare ad una osservazione fatta da un moderatore.