Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mi sono stancato...

Mi sono stancato...

Salve a tutti

possiedo un integrato stereo Rotel RA05 SE + diffusori b&w 686. Ultimamente, avendo messo qualche soldino da parte, ho deciso di cambiare quest'ultimi con dei diffusori da pavimento. Il budget massimo è di 1000-1100€.
    Ho avuto modo di ascoltare le b&w 684, ma non m'hanno entusiasmato. Sono molto simili alle mie 686, con un po più di basso (che resta comunque legnoso e molto frenato).
    Subito dopo ho ascoltato delle triangle color. L'impressione è stata quella di avere una scena molto più ampia e avanzata, con un basso molto più rotondo e preciso. A confronto le 684 sembravano suonare come se avessero sopra una coperta. Devo dire che mi hanno colpito positivamente.
    Il tutto è stato pilotato con un integrato Onix 55 MK1.

Cosa ne pensate di queste triangle?
    Avevo intenzione di provare qualcosa in casa Focal.. ne vale la pena? Da quello che avrete potuto intuire cerco un basso "diverso" da quello che offrono le b&w 686 o 684 (troppo secco e legnoso, secondo i miei gusti) e una scena più ampia.
    E di queste svedesi della dynavoice invece? Mi riferisco in particolare alla serie definition 6.. qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?

Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da maynard Visualizza messaggio
    Ho avuto modo di ascoltare le b&w 684, ma non m'hanno entusiasmato. Sono molto simili alle mie 686, con un po più di basso (che resta comunque legnoso e molto frenato)....[CUT]
    Confermo le tue impressioni sulle 684,oserei dire le peggiori della serie B&W 600,per questo ho preso le 683 che a mio dire sono un'altro pianeta specie nelle basse frequenze che scendono tanto!
    Per le Triangle Color aspettiamo il parere di un esperto !
    Ciao

Ascolterei sicuramente anche le Focal, io in un ascolto a confronto proprio con le 684 le ho preferite non di poco, poi ovviamente dipende anche dall'abbinamento con le elettroniche

Di triangle io ho ascoltato le titus da scaffale, se vuoi una scena ampia e cristallina potrebbero essere una bella idea, hanno un suono molto arioso e colorato, imho da valutare bene l'amplificazione perchè potrebbero risultare stancanti con un ampli troppo aperto..di contro non hanno un gran basso, sono decisamente poco presenti, ma si trattava di un diffusore da stand con woofer da 13cm mi pare. Credo e spero che le torri abbiano amggiore impatto e presenza

bene o male vedo che abbiamo gusti simili, io sto valutando Monitor Audio e Focal...oppure posso parlarti bene delle Mordaunt, sia Aviano che Mezzo, sono piuttosto neutre, in alto limpide e mai stancanti, una gamma media ottima, calda e naturale, ed un basso molto pulito e frenato. L'unica pecca che gli trovo è che musicalmente parlando suono buoni prodotti, in HT non hanno un grandissimo impatto scenico..ma suonano molto rigorose.
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Tempo fa ebbi modo di ascoltare le mordaunt aviano 6, le impressioni furono le stesse da te descritte, e per quanto m'impressionarono positivamente non hanno lasciato un segno :P
    Le monitor effettivamente non le avevo valutate, forse per il fatto che, a quanto ricordavo, andavano ben oltre il mio ristretto budget. Rientra in quest'ultimo la serie BX5 e BX6.
    Tra le focal invece le 726 V m'incuriosiscono... (e sforano appena il budget prestabilito) ma credi che sia un'accoppiata felice con il mio rotel?

non avendo mai sentito l'accoppiata onestamente non mi sbilancio..un altro consiglio è di sentire qualcosa della Xavian, hanno un prezzo "giusto" e sono ottimi prodotti, cosi come anche Paradigm e Usher. Quest'ultime nelle versioni non laccate non costano uno sproposito, hanno un suono simile a quello che cerchi poiche sono ababstanza simili alle triangle am meno "pungenti" in alto, molto musicali, e dei bassi secchi e mai eccessivi, le piloti facilmente ma sono molto difficili da trovare

imho ti conviene fare qalche ascolto e cercare un buon usato, con 1000 euro nel mercatino fino a poco tempo fa ti prendevi delle RX8 che proprio malaccio nn sono

io xò ormai senza ascoltare nn compro nemmeno uno switch
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Si infatti sono d'accordo con te, ascoltare è sempre la migliore cosa
    Però grazie alla gente che frequenta questo forum puoi farti un'idea di quelle che possono essere, come in questo caso ad esempio, le accoppiate che possono funzionare e non..successivamente vai ad ascoltare...questo il mio pensiero

beh certo, xò ci sono ancora dei preconcetti duri a morire che si ripetono a pappagallo x sentito dire, tante volte ti viene consigliata o sconsigliata una cosa xe lo si è sentito dire dall'amico dell'amico di un cugino di terzo grado

poi fai una prova e scopri che le tue orecchie ti suggeriscono una cosa totalmente diversa..poi si entra nel settore del gusto personale da cui ovviamente non se ne esce più

se cmq ho capito bene alla fine stai cercando piu o meno quello cherco io, un diffusore a torre sotto i 1000 euro, gamma alta ampia e limpida, non affaticante, una buona gamma media piuttosto neutrale, e dei bassi puliti, presenti, ma nn invasivi..giusto? anche se nn capisco se ti piace il basso secco o quello un pò più morbido (personalmente nn ho mai trovato il basso delle BeW "legnoso" anzi)

cmq è praticamente è la descrizione delle Triangle Altea e le Usher 604 ma non so come si comportano col tuo rotel che essendo solitamente piuttosto aperto come timbrica potrebbe renderle fastidiose, l'unica sarebbe tornare dove le hai ascoltate e portarti il tuo rotel

io farei uno sforzo x cercare di ascoltare le Focal serie 8

Se hai già le B&W 686, con 500 € puoi provare l'asw 610 B&W sub e così hai già bassi frenati in abbondanza e satelliti ottimi, almeno x quello che ho sentito; è un'opzione che sto valutando in alternativa alle 684, Aviano 6 ( basso articolato, medi non in faccia come le B&W 684 e alti non stancanti, anche se con meno efficenza delle 684 e forse + bruttine... - confronto diretto) - a me le 684 piacciono molto come costruzione, ma forse i bassi sono + confusi e i medio alti aggressivi ( x me!) - sto valutando anche delle B&W 603 s2 a 450 €...chi le conosce come vanno vs le precedenti soluzioni ? - n.b.: sto parlando di budget sui 900 € .
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    un diffusore a torre sotto i 1000 euro, gamma alta ampia e limpida, non affaticante, una buona gamma media piuttosto neutrale, e dei bassi puliti, presenti, ma nn invasivi..giusto? anche se nn capisco se ti piace il basso secco o quello un pò più morbido (personalmente nn ho mai trovato il basso delle BeW "legnoso" anzi)[CUT]
    Si esatto, sui mille euro max (1100 se voglio spingermi oltre ), citandoti, una gamma alta ampia e limpida, non affaticante, una buona gamma media piuttosto neutrale, e dei bassi puliti e presenti direi. Preferisco il basso morbido a quello secco però.
    Ti dirò, a confronto con le triangle color le b&w 684 sembravano "battere" su un pezzo di legno. Le serie 8 focal sono decisamente fuori budget

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Se hai già le B&W 686, con 500 € puoi provare l'asw 610 B&W sub e così hai già bassi frenati in abbondanza e satelliti ottimi, almeno x quello che ho sentito; è un'opzione che sto valutando in alternativa alle 684, Aviano 6 ( basso articolato, medi non in faccia come le B&W 684 e alti non stancanti, anche se con meno efficenza delle 684..........[CUT]
    Volevo evitare la soluzione sub. Un amico mi fece provare un velodyne CHT 10q, rovinava tutto. Bei bassi per carità, ma code lunghissime e non m'è sembrato per nulla preciso. Credo che per un buon sub bisogna spendere bei dindi.

Per me un impianto HI Fi è composto da sorgente, amplificatore e 2 casse.
    I Sub non fanno altro che confondere le idee.
    Sono ancora alla vecchia maniera

Prova ad ascoltare anche le dynaudio. Ottimo Twitter, preciso e trasparente. Sono diffusori molto bilanciati.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Riesumo la discussione dopo quasi tre mesi per dire che, dopo aver ascoltato diversi diffusori sulla fascia di prezzo indicata, la scelta è ricaduta sulle triangle color. Piccola nota, sono rimasto abbastanza deluso dalle Focal 726v: scena chiusa, medio alta arretrata...boh.. pensavo meglio sinceramente. No ho idea se ciò dipendesse dal mio integrato ma è certo che con le triangle, tutt'altra musica!

Grazie a tutti dei preziosi consigli, un saluto!

La serie 7 delle Focal e' molto scarna, devi ascoltare dalla serie 8 in su
    Le Triangle sono dei buoni diffusori
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •