Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 138

No, credo che non rinuncerei neanch'io al 3d, il prossimo vpr deve essere "completo", è ovvio che agli eventi come al tav si viene un attimino "sollecitati" quindi siccome mi conosco non so cosa succederà. Magari era anche meglio non andarci
    Il nero piu nero non è cosa da poco, come neanche l'ottica motorizzata (con memorie?) e sigillata...il FI francamente non riesco ad immaginarlo (visto che raramente lo tengo su alto, quindi su normale difficile vedere artefatti) ma sono moolto curioso.

Se poi viene fuori che è anche supportato 3d.....

PEr il led sono un po' scettico lasciamo che le aziende facciano un po' di pratica prima..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Sappiamo tutti le potenzialità del LED, e se i pochi VPR ora in commercio con tale illuminazione fanno schifo o quasi non è certo per la tecnologia in se.
    sono daccordo ma penso che per led e 3d sia ancora troppo presto e preferisco le implementazioni lette nella news; quando i tempi saranno maturi piacerá anche a me avere un Vpr led 3d o meglio laser e 4k con qualche nuova diavoleria che magari elimina anche la grana dai troppi Bd che ne soffrono.

appuntamento a Wicker Tav allora
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Citazione Originariamente scritto da mripley
    ..con qualche nuova diavoleria che magari elimina anche la grana dai troppi Bd che ne soffrono.
    TI STIMO!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Infatti....per il led ci sarà da lavorarci parecchio. Anche se dovessero uscire i primi a prezzi abbordabili sarebbe ancora tutto da sperimentare.
    Se la colorimetria e tutto il resto sono a posto il led serve prevalentemente per la durata a mio avviso...io ho fatto 200 ore in 10 mesi quindi da quel punto di vista non mi preoccupo
    per il 3d anch'io ammetto di essere attratto anchr se devo dire che reggere 2 ore con su occhialini é un po' dura da sopportare quindi rimane uno sfizio più che altro...poi a oggi non c'é veramente materiale...e spingono da tempo i tv 3d...che tristezza

Si ma la grana dà quel sapore di cinema...se togli pure quella poi non si può più dire:"sembra di essere al cinema

In effetti gli occhialini sono davvero un'impiccio, oltre alla scomodità anche al costo, gli ho visti proprio ieri e vanno dalle 79 alle 129euro e se ti vengono 7/8 amici in casa come fai? devi fare un mutuo solo per gli occhialini! Speriamo che Epson faccia il miracolo del 3D autostereoscopico senò ci rovina sto 3D!!!
    Riguardo al led rimane comunque una spanna sopra la lampada perchè ha un più ampio range prestazionale.. ma come dice Ale bisogna far prendere confidenza alle Case con tale tecnologia per sfruttarla al meglio...ma a me prude il cxxx perchè voglio tutto e subitooo!!! ahahha
    Ultima modifica di celicalorenzo; 12-09-2010 alle 12:51
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Si ma la grana dà quel sapore di cinema...se togli pure quella poi non si può più dire:"sembra di essere al cinema
    Genesio se ti becco al TAV ti frusto con la frusta di ortiche
    Io voglio poter dire "mi sembra di vedere una finestra sulla realtà" non "mi sembra di essere al cinema". comunque de gustibus... di caccabus!!!! ihihih

Edit: senò tanto vale fare vpr con una qualità mostruosa e con sempre più dettaglio in evidenza se poi aumenta di pari passi la grana. già mi è difficile digerire che nei dvd non si vede e nei bd si appunto per la maggiore definizione. io voglio DETTAGLIO (reale) NON GRANA (inventata dal regista)!
    chiudo l'Off-Topic!
    Ultima modifica di celicalorenzo; 12-09-2010 alle 13:03
    - Collezione Blu Ray

a mio parere tutto dipende dala cuni fattori:

1) si sta valutando l'acquisto di un nuovo vpr o del primo vpr?
    2) quando si ha intenzione di effettuare l'acquisto?
    3) in caso di aggiornamento quando è stato acquistato l'ultimo vpr?
    4) cosa ci spinge all'acquisto?
    5) con che cadenza si aggiorna il vpr?

ebbene se si ha intenzione di procedere all'acquisto nel breve periodo è ovvio che i nuovi epson sono molto, ma molto appetibili.
    è chiaro che chi ha da poco comprato un vpr è meno "interessato" in mancanza di novità come il 3d o il led specialmente se non si è disponibili e prenderne un altro tra 12 e poi di nuovo 24 mesi.
    Questi epson con una durata d lampada di 5000 ore ed una garanzia di 3 anni danno molto certezze.
    Probabilmente anche se non sono 3d ready saranno in grado di leggere un segnale 3d ma saranno privi della possibilità di abbinarvi degli occhiali attivi ed emettere il relativo segnale radio o a infrarossi.
    Come prezzo di listino il top è annunciato a 500 euro in meno del sony 90es ma ciò che potrebbe sbaragliare veramente tutto è proprio jvc con questo perseus che oltre ad essere rivoluzionario dovrebbe avere anche un ottimo rapporto q/p. Insomma fino al 22 non si può dare nulla per scontato.
    Risolvo problemi.

Alla fine dei giochi si creerà la situazione di sempre:

Chi ha (fortunato) un tw5500 starà fermo una stagione, in attesa di novità più interessanti ed attraenti. (categoria in cui pannoc non è da considerare. Scommetto che entro tre giorni sul mercatino comparirà un tw5500 ).

Chi ha dei vpr più anzianotti, tipo io col mio HC5000, resta un pò indeciso: tra FI, nero migliorato, e tutto il resto, l'unica remora il prezzo. dopo tre anni ho ammortizzato la spesa del Mitsu, ma ancora non c'è da stracciarsi le vesti urlando al miracolo tecnologico...

Chi ancora non ha un vpr penso proprio che per loro sia arrivato il momento, così come coloro che, vecchi appassionati di VPR hanno ancora un 720p o anche meno..

Poi, visto che ancora nessuno lo ha visto davvero, a parte la gang EGAS dei pugliesi, tutte queste considerazioni posson divenire suscettibili di ribaltamenti in positivo: nel senso che anche alcuni della prima e della seconda categoria, infatuatisi dalle prestazioni, potrannno optare per l'acquisto immediato.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Bhè... Rispetto l'HC5000 ci sarà un abisso!!!
    Considerando che (anche se non interessa) con molta probabilità sarà pure 3D....

Sasà , non hai scuse!
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Le affermazioni fatte in questo thread sul desiderio di eliminare la grana artificialmente sono da brivido...
    Sembra quasi di non essere sul forum di AV Magazine!
    Nessuno qui ha letto delle battaglie sulla fedeltà assoluta all'originale nella sezione "Blu-ray Disc e altri media HD"?
    MAH!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

quoto cyberpaul. Ma io ci metto dentro anche il FI...

Paul abbiamo chiuso l'off topic non torniamo piu' nel discorso, non in questa sede. Grazie! la grana c'è a chi piace e a chi non piace, non meniamola ancora con "questo e quest'altro!"

Non toccatemi il FI!
    - Collezione Blu Ray

Beh io direi solo di unire i puntini. Epson e il primo produttore di vpr al mondo, inoltre tutti i marchi si stanno adoperando con i rispettivi sistemi di interpolazione. Speriamo non si dimentichino anche della grana.
    Sono sicuro che anche col passaggio dalla tv in b/n Ai colori c'erano molti puristi scettici rapidamente convertiti.
    Ma ognuno porta avanti il suo Pdv, inutile finire sul fronte con le stesse argomentazioni in tutti i topic
    Sta tornando di moda la foto in bianco e nero..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Non è questione di purismo. Se il film è girato a 24fps e con la grana... lo voglio vedere a 24fps e con la grana. Non mi sognerei mai di guardare un quadro di Monet con una luce gialla, perché dovrei togliere la grana dai film! Questa è nuova per me!!!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •