Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Creazione Presentazione -Chi mi aiuta?-

Ciao a tutti.

Ho bisogno il vs aiuto per creare una presentazione in power point..o qualcos'altro che mi porti allo stesso risultato

Io lavoro in un Bricocenter, e nella zona arredo bagno abbiamo creato un angolo dove poter far visionare ai clienti tutti i nostri cataloghi.

Abbiamo poi dei depliant in formato .pdf, che consistono in 2 pagine.

Vorrei creare uno screen saver o qualcosa di simile che mandi in LOOP, (possibilmente alternado anche pagina 1 e pagina 2) tutti questi file in ordine random..

c'e qualcuno che puo spiearmi come fare?

vi sarei molto molto grato
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

amici del forum eddai..

sono sicuro che ci sono molti esperti di programmazione tra noi..

grazie a chi mi aiuterà
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

davvero nessuno ha una soluzione da propormi?

Ciao!

Fa' così.

Apri il PDF del volantino con Acrobat Reader poi fai "Finestra" -> "Modalità schermo intero" e dovresti visualizzare la prima pagina del volantino.

A questo punto premi "Alt+Stampa" e catturi la schermata negli appunti.

Apri PowerPoint con un nuovo file PPT e incolli (Ctrl+V) l'immagine nella prima pagina, adattandola alla diapositiva prendendola e regolandola per gli angoli, in modo da rispettare le proporzioni della diapositiva.

Torni al PDF, premi il tasto "freccia giù", vai nella seconda pagina e ripeti "Alt+Stampa".

Torni in PPT, fai "Inserisci" -> Nuova diapositiva (vuota), ci vai sopra e incolli (Ctrl+V) la seconda pagina del volantino regolando sempre per gli angoli.

A questo punto metti in sequenza automatica la presentazione, ovvero vai sulla prima diapositiva e imposti il tempo con "Presentazione" -> "Transazione diapositiva" flagando "Avanzamento diapositive" "Automaticamente dopo" e metti quanti secondi.
    Ripeti l'operazione sulla diapositiva 2.
    Infine "Presentazione" "Imposta presentazione" "Presentazione continua (schermo intero)"

Premi F5 e vedi il risultato.

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie mille!

Prego, ciandro81!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ora però c'e un intoppo..

il file che ho ottenuto, deve partire in automatico come screen saver..

e fai conto che il pc su cui deve girare ha installato kubunto, niente windows..

il suo screen saver mi permette di caricare un file, ma midice che non e supportato

come posso fare x far in modo che sta presentazione parta in automatico?

grazie x le eventuali risposte

Ciao!
    Scarica un generatore di file PDF free (PDF 995 o simile) e installalo sul PC dove hai realizzato la presentazione in PowerPoint...
    Ti stampi la presentazione in PDF e la dai in pasto al PC con linux, se lo screensaver lo accetta.

Oppure, quando fai "Alt+stampa" dalle pagine del volantino PDF visualizzate a pieno schermo, apri poi Paint e incolli le immagini, poi salvi in JPG le singole pagine, le metti in una cartella e poi in una chiavetta USB.
    Le nomini tipo FILE001.jpg ecc.
    Le metti su linux e leggi come settare il salvaschermo su quella cartella di file che hai salvato come singoli JPG.

Ciao!
    C.

ciao ciandro,
    usa cront/crontab, è il job scheduler dei sistemi linux.
    In pratica devi indicare che ogni tot tempo x e per un'intervallo di tempo da te determinato, il tuo file si apra in automatico e cicli la presentazione.

Per quanto riguarda gli screen saver, sono solo file immagine quelli accettati. Su office 2007, e con relativo plugin, puoi aprire e convertire file pdf. Però su powerpoint non so se lo fa, su word è sicuro.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •