|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Creazione Presentazione -Chi mi aiuta?-
-
11-09-2010, 16:53 #1
Creazione Presentazione -Chi mi aiuta?-
Ciao a tutti.
Ho bisogno il vs aiuto per creare una presentazione in power point..o qualcos'altro che mi porti allo stesso risultato
Io lavoro in un Bricocenter, e nella zona arredo bagno abbiamo creato un angolo dove poter far visionare ai clienti tutti i nostri cataloghi.
Abbiamo poi dei depliant in formato .pdf, che consistono in 2 pagine.
Vorrei creare uno screen saver o qualcosa di simile che mandi in LOOP, (possibilmente alternado anche pagina 1 e pagina 2) tutti questi file in ordine random..
c'e qualcuno che puo spiearmi come fare?
vi sarei molto molto gratoTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
12-09-2010, 08:21 #2
amici del forum eddai..
sono sicuro che ci sono molti esperti di programmazione tra noi..
grazie a chi mi aiuteràTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-09-2010, 11:28 #3
davvero nessuno ha una soluzione da propormi?
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-09-2010, 12:52 #4
Ciao!
Fa' così.
Apri il PDF del volantino con Acrobat Reader poi fai "Finestra" -> "Modalità schermo intero" e dovresti visualizzare la prima pagina del volantino.
A questo punto premi "Alt+Stampa" e catturi la schermata negli appunti.
Apri PowerPoint con un nuovo file PPT e incolli (Ctrl+V) l'immagine nella prima pagina, adattandola alla diapositiva prendendola e regolandola per gli angoli, in modo da rispettare le proporzioni della diapositiva.
Torni al PDF, premi il tasto "freccia giù", vai nella seconda pagina e ripeti "Alt+Stampa".
Torni in PPT, fai "Inserisci" -> Nuova diapositiva (vuota), ci vai sopra e incolli (Ctrl+V) la seconda pagina del volantino regolando sempre per gli angoli.
A questo punto metti in sequenza automatica la presentazione, ovvero vai sulla prima diapositiva e imposti il tempo con "Presentazione" -> "Transazione diapositiva" flagando "Avanzamento diapositive" "Automaticamente dopo" e metti quanti secondi.
Ripeti l'operazione sulla diapositiva 2.
Infine "Presentazione" "Imposta presentazione" "Presentazione continua (schermo intero)"
Premi F5 e vedi il risultato.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-09-2010, 15:57 #5
grazie mille!
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-09-2010, 21:48 #6
Prego, ciandro81!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-09-2010, 23:27 #7
ora però c'e un intoppo..
il file che ho ottenuto, deve partire in automatico come screen saver..
e fai conto che il pc su cui deve girare ha installato kubunto, niente windows..
il suo screen saver mi permette di caricare un file, ma midice che non e supportato
come posso fare x far in modo che sta presentazione parta in automatico?
grazie x le eventuali risposteTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-09-2010, 23:36 #8
Ciao!
Scarica un generatore di file PDF free (PDF 995 o simile) e installalo sul PC dove hai realizzato la presentazione in PowerPoint...
Ti stampi la presentazione in PDF e la dai in pasto al PC con linux, se lo screensaver lo accetta.
Oppure, quando fai "Alt+stampa" dalle pagine del volantino PDF visualizzate a pieno schermo, apri poi Paint e incolli le immagini, poi salvi in JPG le singole pagine, le metti in una cartella e poi in una chiavetta USB.
Le nomini tipo FILE001.jpg ecc.
Le metti su linux e leggi come settare il salvaschermo su quella cartella di file che hai salvato come singoli JPG.
Ciao!
-
14-09-2010, 06:43 #9
Advanced Member
ciao ciandro,
usa cront/crontab, è il job scheduler dei sistemi linux.
In pratica devi indicare che ogni tot tempo x e per un'intervallo di tempo da te determinato, il tuo file si apra in automatico e cicli la presentazione.
Per quanto riguarda gli screen saver, sono solo file immagine quelli accettati. Su office 2007, e con relativo plugin, puoi aprire e convertire file pdf. Però su powerpoint non so se lo fa, su word è sicuro.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12