• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europa o Italia

zvalentino

New member
Un ' informazione, che differenza ce' tra le tv vendute con il tag "europa" finale e quelle con "italia" ??

nello specifico se io acquisto tipo una samsung ue46c7000europa non e' che poi ho complicazioni nell' applicarci una cam HD per vedere i canali premium in hd ??

grazie
ciao
 
per i philips ho giusto chiesto ieri all'asistenza e non cè alcuna differenza ! neanche nell' assistenza
 
Ultima modifica da un moderatore:
generalmente c'è una differenza sostanziale:

la garanzia italia dura 2 anni e ti da diritto alla riparazione/sostituzione in qualsiasi centro assistenza sul territoria italico
con quella europea devi spedire il dispositivo/elettrodomestico al paese di provenienza :eek: :rolleyes:

hai detto niente....
sennò non si spiegherebbe come mai i prodotti di importazione cd. parallela costano anche il 30% in meno...
 
Dipende dai marchi. Certi marchi (leggasi Yamaha ad esempio o la stessa Samsung sui Tv,anche se magari non ti da i pixel 0 come in Italia) autorizzano l'assistenza anche nei centri autorizzati in Italia in presenza di prodotti comprati nell'ambito della Comunita' Europea
 
la garanzia di due anni è una legge europea!
e il responsabile primo è il vvenditore, se compri una cosa "europa" ma in uno store italiano non ti cambia nulla! Se la fai arrivare dall'astero allora potresti avere problemi ma qui sta tutto al "buon cuore" delle case madri.. a livello di telefonia si sono adeguati e ormai tutti considerano una garanzia europea.
 
Si...ma il fatto è che la garanzia si risponde in Europa....ma se non diversamente autorizzato dalla casa madre o dall'importatore che fa per essa,devi rivolgerti al rivenditore, e quindi,salvo casi specifici e marchi specifici ti devi rivolgere dove hai acquistato il prodotto e cioè rispedirlo da dove proviene. Prendi un sintoampli Yamaha ad esempio e sai che puoi rivolgerti ad un centro autorizzato in Italia....prendi un Onkyo e vedi cosa ti rispondono......
gli store Italiani con garanzia Europea sono anche furbetti.... ti spediscono le cose specificandoti il negozio Europeo di provenienza...e se hai problemi ti rivolgi al negozio europeo,molti lo specificano nelle clausole d'acquisto, quelle che pochi vanno a guardare
 
Top