|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Power Tab per chitarra
-
24-08-2010, 09:47 #1
Power Tab per chitarra
Per chi non lo conosce era il programma numero uno, in grado di mandare in esecuzione una tablatura (canzoni con più strumenti divisi per traccia), modificarla o proprio generarne una da zero.
Insomma, il re indiscusso per questo tipo di applicazioni. I files compatibili avevano estensione .ptb
Oggi l'amara sorpresa, andando a cercare le tablature di un paio di canzoni, trovando tutto chiuso, morto e sepolto, con un laconico "non ce lo lasciano più fare, si sono arrabbiati, e quindi non vi diamo (ufficialmente) più nulla", se non i programmi, appunto, ma senza files da aprire:
http://www.power-tab.net/guitar.php#d5
Siccome non credo di essere l'unico ed il solo che sfruttava questo servizio, chiedo a chi si è già imbattuto nella problematica come ha aggirato l'ostacolo e dove ha trovato i files .ptb da poter eseguire.
Anche in MP se volete.
Grazie mille a chi mi aiuta.
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-08-2010, 13:38 #2
Bannato
E' una vita che uso guitar pro, e di file ne trovi a quintalate.. E' molto simile a power tab
-
24-08-2010, 16:51 #3
Grazie mille Marco .... acquistato !
Una vera bomba questo programma .... adesso vado in cerca delle tabs
Grazie ancora, ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-08-2010, 09:07 #4
Mio figlio usa TUXGUITAR, del tutto simile e compatibile con Guitarpro ma completamente gratuito
Panny 500 user
-
25-08-2010, 09:26 #5
Ehhh oramai sull'onda dell'euforia ho sborsato questi "quasi 60 Euro" per un prodotto fatto veramente benissimo .... ho già una tonnellata di tabs .... mi sono ripreso anche quelle che avevo per Power Tab
Grazie mille per la segnalazione, comunque !!
ciao
-
25-08-2010, 13:18 #6
Bannato
Figurati Alberto.. E naturalmente: Fender a vita
-
30-08-2010, 14:25 #7
Azz ... mi ha tradito l'avatar !
)
Cmq ultimamente il mio cuore è per la MusicMan Luke .... è vero che il body è un pochino troppo piccino in proporzione a me .... ma è uno spettacolo .......
Ma la Strato Richie Sambora è sempre ben in vista
Grazie ancora del consiglio !
ciao