Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Primissime impressioni...

...d'ascolto del mio modestissimo impiantino cosi' composto:
    Sonus Toy Tower
    Sonus Toy
    Marantz SR6004

Acceso ieri per la prima volta, diaciamo verso le 12.00, e spento solo nel tardissimo pomeriggio/sera.
    Acceso oggi, a modestissimo volume, verso le 8.30 e continuo ad ascoltare musica mentre vi scrivo(Sting, in particolare).
    Premetto che:
    1- l'impianto e' in rodaggio
    2- manca il centrale Sonus (ne ho uno prestatomi dal mio "spacciatore")
    3- la sorgente e' una ps3 slim
    4- la stanza non e' "adeguata" per un ascolto ideale/audiofilo(scarsamente arredato...no tende pesanti, no tappeti).
    5- le mie orecchie sono di piombo(che mano mano si sta sciogliendo)
    6- l'ampli e' quello che e'...
    7- i cavi sono quelli qualsiasi
    Posso pero', dire solo una cosa.....c'è tanta sostanza !
    Il potenziale e' davvero notevole.
    Malgrado i punti, dal 1 al 7, sono notevolmente soddisfatto...pensate che ieri mi sono dato una pacca sulla spalla.
    I diffusori, ma anche il sintoA/V nel suo "piccolo", si esprimono molto bene; onestamente credevo peggio.
    So perfettamente che manca un integrato stereo;
    lo confesso: quando mi si diceva che non c'e' proprio paragone tra un integrato 2ch "scarso" e uno mch "ottimo"(ovviamente a favore del primo), quasi stentavo a crederci.
    Tralascio la parte relativa alla bellezza, la classe e l'ottima fattura dei diffusori.
    Ascolto:
    Tra dvd e bd musicali (devo rodare anche la tv), cd e pen-drive, ho ascoltato tutti i generi : dai Red Hot allo Swing di Robbie Williams e Sinatra; dalla Callas e Pavarotti a Vivaldi(ebbene si, comprati da un po e usati solo ieri); da Beyonce a Sergio Mendez...insomma tutti i generi.
    Ovviamente nella mia collezione ci sono cd non perfettamente registrati...ma con quelli fatti a dovere.....
    Sono molto sincero quando dico di essere soddisfatto....sia dal punto di vista visivo che uditivo (RIPETO: CON TUTTI I LIMITI DELL'IMPIANTO)
    Per quanto riguarda l'integrato 2ch, ho le idee molto chiare; il "dubbio" mi viene per il sub : Velodyne CHT8Q o REL T3?
    Non voglio spendere una lira piu' di €500...anche perche', nell'ascolto musicale, non sento la necessità (che bassi, ragazzi...).
    Non ho ancora provato un film (spero domani, con l'arrivo del centrale Sonus)....
    C'è un po di gente da ringraziare per i vari consigli ....in primis Ziggy e Nano a pari merito(non me ne volgiano gli altri).
    Un domani, se qualcuno dovesse chiedermi consigli sul primo impianto, certamente il mio.
    Ricordo che ero partito dal voler spendere un migliaio di euro per i diffusori e meno per il sintoA/V.
    Ho pazientato nell'acquisto(cosi' come sto facendo per integrato 2ch e sub) ma ritengo di aver fatto la cosa giusta aumentendo il budget(anche se non di tanto)-questo e' il consiglio n°2 che posso dare(nessuna fretta e mettere da parte un cent. in piu')
    Ho girato e ascoltato un po di marchi di diffusori e ampli (nella fascia fino a €2.000)- consiglio n°3: mai fermarsi alle apparenze, anche se e' "dura" girare ed ascoltare quello che abbiamo in mente.
    P.s.: ora sto ascoltando un cd di Robbie Williams...e' da ore che ascolto musica e non ho notato nessun affaticamento nell'ascolto(il volume e' moderatamente alto).
    Posso dire l'ultima cosa ?
    Bravo Scubi/l'Enigmista...good job !!

Mi fa piacere che tu sia soddisfatto, che è l'aspetto più importante. Anch'io ti sconsiglio di utilizzare il sub in 2ch. Diverso invece in multicanale dove invece lo consiglio, non solo per i Film, che è praticamente "obbligatorio", ma anche per i video musicali di concerti in DVD o Blu Ray (escludendo la musica classica dove invece non serve). Tra Velodyne e Rel cmq non sbagli. Per scegliere quale, come al solito, ascoltali.

cosa?? e a me non mi ringrazi scubi-enigmista?? sei come il prezzemolo e ti ho sempre risposto

ahahaha scherzo comunque per i Sub ottimi entrambi, ok per ascoltarli, ma il tuo uso sarà 50/50?

Che dire pian piano sistemerai il tutto e godrai sempre di piu'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@nano:
    in effetti il sub lo prenderei solo per i film e giusto qualcosina per ascolto 2ch(esempio, sto ascoltando i G n' R); come dicevo prima, non ho fretta...ma voglio prendere il "migliore" relativamente ai miei gusti estetici, al portafogli e deve essere apprezzato dal mio orecchio.
    @cattivik:
    hai ragione !!
    So che c'e' un po di gente da ringraziare, compreso te.
    Ho scoperto che tutti i consigli sono importanti, dal famoso "ascolta quanto piu' possibile"...(che letto cosi', magari da un profano, sembrerebbe banale).

quindi e' un 50/50 l'uso che ne farai?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Diciamo di si...anche se io preferisco dire 100% musica e 100% film (nel senso che deve essere perfetto per entrambi le cose)

P.s.:quante ore di rodaggio faccio e se posso alzare il volume durante il rodaggio.
    Ultima modifica di scubi; 11-07-2010 alle 16:43

si le strimpellate dagliele, ma mi raccomando,
    comunque dipende dai diffusori, le mie dopo una 20/22 ore.

100% da entrambe le parti la vedo duretta

Io direi dopo che li ha ascoltati si intende il Velodyne

Lo faro' !!!

Io prenderei prima l'integrato, a meno che non l'hai già preso e lo stai solo aspettando, perchè così, intanto che ti ascolti la musica con qualità, impari a conoscere bene il tuo impianto e come suona nel tuo ambiente, sia in 2ch che multicanale, così potrai scegliere ancor meglio e con calma il sub che si adatta meglio sia ai tuoi gusti che all'ambiente in cui dovrà suonare.

in linea di pensiero nano70, con un integrato la qualita' e' netta

Avevo già pensato di comprare prima l'integrato(l' Exposure) dell sub.
    Solo che, per l'integrato, ho le idee chiare.
    Pero' ripeto, non ho fretta; per ora mi godo quello che ho....pensa che sto perfino ascoltando e guardando il DVD "Amiche per l'Abruzzo"(preso per la beneficenza e per la perfomance della Nannini, che da sola vale l'intero dvd ).

quindi buon godimento scubi!!!

p.s quando prenderai l'integrato vedrai come cambiera' la resa sonora

Citazione Originariamente scritto da cattivik83

p.s quando prenderai l'integrato vedrai come cambiera' la resa sonora
    Verissimo...ho gia' avuto il piacere di ascoltare Expo+sonus toy(accoppiata eccezionale).

L'importante è avere entusiasmo e piacere di ascoltare con la consapevolezza che si può migliorare e sapere dove intervenire.
    Fissato il punto per l'integrato stereo il passo successivo deve essere una buona sorgente, poi si passa ai cavi e poi al fine tuning con punte, sottopunte, smorzatori ecc....come vedi strada da fare ce n'è ma l'importante ripeto è avere sempre l'entusiasmo di fare e di non correre.
    Fattore fondamentale è poi l'ambiente...dagli alle elettroniche e diffusori il minimo sindacale per non mortificarle.
    Comincia a conoscere i nuovi giocattoli, purtroppo ti avviso che tutte le emozioni e piaceri dei primi giorni saranno presto un ricordo e comincerai a fissarti sui limiti, i difetti e i successivi interventi..è naturale che sia così.
    Prova ad ascoltare un film con e senza centrale e poi dimmi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...comincerai a fissarti sui limiti, i difetti e i successivi interventi..è naturale che sia così.
    Magari fosse cosi'.....significherebbe che mi sto appassionando.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •