Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto urgente!!!

Aiuto urgente!!!

Salve, sono indeciso tra questi tv 40/42":

1) Sony nx700
    2) Sharp lc40le810e
    3) Samsung lc750 3d ready
    4) Philips 8605H 3d ready
    5) Eventualmente il sony nx800 3d ready
    6) panasonic 42D25

più o meno tutti non superano la cifra dei 1400 euro
    Di seguito la motivazione della mia scelta, spero che mi diate dei parametri di scelta più selettivi perchè li ho scelti:

1) il sony mi piace perchè l'ho visto e poi nel forum mi hanno detto che va bene con la ps3, del resto è sony. Anche se ci sono i famosi coni, che però non tutti riscontrano, almeno credo va a fortuna! (visto a 1200 euro in negozio)

2) un pò per il prezzo, un pò per la nuova tecnologia quattron e poi ha un basso imput lag con la ps3 (questa info l'ho sul forum) (visto a 1100 euro in negozio)

3) su qualche forum inglese ho letto che è una bomba sia nella visione sia con la ps3 (sarà vero?) e poi l'ho trovato su internet a 949 euro ma garanzia di 2 anni europea (bo????)

4) il philips, in tutta onesta mi piace, un tempo di risposta di 1 ms è notevole e per essere 3d non costa tanto (su internet circa 1400 euro con s.s)

5) per ultimo sullo stesso sito dove vendono il c750 a 949 euro ho trovato l'NX800 a 1319 euro e credo che sia meglio del'NX700

6) mi sembra molto completo come tv, ma ne so veramente poco (1200 in negozio)

Lo sapete meglio di me che bene o male la funzione 3D fa lievitare i costi di circa 200 euro in più.
    Considerando che adesso di 3D c'è ne veramente poco e che la conversione 2D->3D è per me penosa, io sarei disposto a pagare "quel" qualcosa in più se i modelli 3,4,5 sono veramente validi, cioè prenderei la funzione 3D come qualcosa che c'è che sfrutterò in futuro.

Concludendo, il mio cruccio è per il 50% l'imput lag! Da quello che ho capito chiedendo in giro è che i 6 tv da me proposti sono validi, in termini di basso ritardo, per giocare sia con la ps3 che con il pc collegato via hdmi. Per il restante 40% mi interessa vedere dvd, BR e divx e per l'altro 10% la tv.

Spero nei vostri preziosi consigli, perchè sono nella crisi pura!!!

Titolo troppo generico. Spostata in altri argomenti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •