Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio per neofita

consiglio per neofita

Un saluto a tutti, sono un neofita nel mondo dell’hi-fi. A breve mi trasferirò in una casa dove potrò “costruirmi” il mio sognatissimo angolo cinema-musica e sto iniziando a vedere un po’ le soluzioni da adottare per avere un impianto di qualità senza spendere molto.
    Ora uso Pc con casse Cambridge Soundworks 2.1. e un monitor Samsung T220. E cd mp3 in macchina, quindi non sono molto abituato alla qualità, ma sono stato da un amico che con un discreto impianto mi ha invogliato a prendermi un impianto decente.
    Il progetto è quello di avere un impianto dove si possa ascoltare musica da fonte pc o hd multimediale esterno, qualche cd, e vedere dvd di concerti e film.

Partiamo con il budget. Tolta la televisione che è un discorso a parte. Ho un budget di 500-700 euro tra amplificatore e diffusori (bastano questi 2 elementi per un inizio vero?), e volendo arrivo a 800 con il lettore dvd.
    Ho tantissime domande da fare, ma forse sarebbe meglio che girassi un po’ il forum per chiarirmi le idee.Però scrivo comunque perché dopo una settimana di ricerche su internet ho visto che ci possono essere delle soluzioni interessanti con quel budget.
    Per esempio ho scartato subito le soluzioni home cinema 5.1 con micro casse e sub, anche se da un amico ho sentito un impianto bose che non mi sembrava suonasse poi così male..

Comunque arrivo al dunque: come amplificatore mi sembra di un buon rapporto qualità prezzo l’AERON A2/A4 (269€/319€) ma ho visto che anche l’A1 non è male
    In seconda battuta avrei considerato il Cambridge Azur 340 A O MARANTZ PM5003
    Correggetemi se sbagli questi ampli sono progettati per l’audio, ma vanno bene per collegarci un dvd e usare quindi dvd con dolby?
    Infine come considerate il Trends Audio TA-10.1 nella mia ipotetica soluzione?
    Inoltre mi sono imbattuto in questa soluzione audio video integrata: Harman Kardon AVR 155. Vista la mia esigenza di avere come fonte musicale il pc e di avere un impianto sia audio che video, questo mi sembrava un’ottima soluzione, ma non ho trovato recensioni sulla qualità di questi apparecchio.

Per quanto riguarda i diffusori avrei pensato di prendere 2 diffusori da pavimento ( su consiglio di un amico, altrimenti le avrei prese da libreria) per poi in un futuro upgradare con i 2 posteriori giusto per i film. Per quanto riguarda l’acquisto futuro di un centrale e/o un sub accetto vostri consigli.
    Avrei in mente di comprare delle Audes 105, ma sono da libreria e costano molto, quindi mi sono orientato su delle WHARFEDALE DIAMOND 9.5 oppure WHARFEDALE VARDUS VR-400 (che però qualcuno mi deve spiegare perché siano così “diverse” dalle altre).
    Tanto per chiarire, non sono un fanatico della perfezione della musica, però mi piace ascoltare bene quello che mi piace nei limiti del mi budget.

So di avervi impegnato nella lettura di questo post, e di aver fatto troppe domande, ma meglio farle tutte in una colta che continuare a martellare di qui e di là no?

Ringrazio anticipatamente che avrà la voglia e la pazienza di rispondermi e di fornirmi qualche consiglio su come spendere bene i miei primi 600-800 euro nel mondo dell’hifi.

Estratto dal Regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Titolo non conforme, sezione sbagliata.

2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;

ok grazie chiedo scusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •