|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Connessione Desktop Remoto, programma da usare?
-
01-03-2010, 11:06 #1
Advanced Member
Connessione Desktop Remoto, programma da usare?
Volevo collegarmi via "desktop remoto" per controllare in lontananza il pc che ho a casa senza ovviamente dover sapere password e altre cose, mi consigliate un programmino facile da usare?
Sarebbe il primo tentativo che faccio, vorrei imparare.
C'è una guida sul web?
Ho già provato TeamViewer - ma serve sempre qualcuno dall'altra parte che dia ID e password, a me serve qualcosa che configuro nel mio pc a casa e poi a distanza tramite "desktopo remoto" posso controllarlo.
Mi date un consiglio per un programmino facile?
-
01-03-2010, 11:07 #2
LogmeIn (http://www.logmein.com).
Versione Free.
-
01-03-2010, 11:49 #3
Advanced Member
Ti ringrazio, la provo volentieri, grazie!
-
01-03-2010, 13:18 #4
Advanced Member
altrimenti anche l'RDP di windows
se hai un router in casa, nel NAT giri la porta 3389 sull'ip fisso del pc da controllare, ed abilitando le connessioni in entrata su tale pc ed impostando una password sull'account, dall'esterno basta lanciare un desktop remoto sull'ip pubblico ed il gioco è fattoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
01-03-2010, 13:30 #5
Con un IP pubblico le alternative sono tante.
TeamViewer e LogMeIn sono utilizzabili anche per accedere a un PC posto su una LAN senza IP pubblico (e, tra l'altro, anche su una WAN Fastweb, cosa solitamente rognosa).