|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio (forse) definitivo
-
26-02-2010, 12:17 #1
Junior Member
Consiglio (forse) definitivo
Ciao a tutti.
Dopo aver analizzato una marea discussioni e visto il prossimo cambiamento analogico/digitale, è giunto il momento di passare ad un TV HD.
Al momento ho un buon Samsung CRT 32" che mi va benissimo e quindi non ho il cosiddetto "pepe al c**o".
Sono però indeciso tra questi 3 TV:
LG 42SL8000
LG 42LH9000
Toshiba 46SV685D(purtroppo il 42" non esiste)
Sono tre TV diversi tra loro (LCD "normale", LCD LED medio e LCD LED Top) e quindi vorrei avere un vostro parere.
Visto il parco "intrattenimento" che posseggo al momento, composto principalmente da Wii, DVD e Divx, la scelta sembrerebbe d'obbligo per il Toshiba in quanto, a leggere le discussioni, sembra abbia il miglior scaler disponibile per le sorgenti in SD.
L'utilizzo che penserei di farne è 35% Wii (con eventuale futura X360), 35% film, 20% monitor PC e 10% come tv normale (forse anche qualcosina in meno visto che la guardo quasi solo per vedere la Juve e qualche trasmissione tipo Quark/Impero et similia).
Chiaro che, con il passaggio ad un TV HD, comincerei anche a rifornirmi di materiale in alta definizione.
Per l'input lag ho visto che l'Sl8000 è la miglior scelta possibile, chiaramente a discapito della qualità di immagine; il Toshiba invece sarebbe il peggiore per input lag, ma il migliore per qualità; l'LH9000 dovrebbe essere la via di mezzo.
C'è inoltre la differenza di prezzo (prendo come base un negozio fisico che ho visitato ieri):
SL→999€
LH→1199€
SV→1999€
Chiaro che poi ci possano essere le fluttuazioni (ho trovato l'SV a 1600€ online, ma immagino abbia la garanzia europea). inoltre la differenza di prezzo è legata anche al fatto che il Toshiba è un 46", mentre gli altri due sono dei 42".
Tenendo conto di tutte queste considerazioni, quali tra questi tre gingilli mi consigliate?
P.S. Le percentuali sono uguali, ma se proprio devo scegliere preferisco una TV che sia migliore per i Vg che per i film. Inoltre, visto il parco giochi, userei di più la Wii (quindi non HD) che una eventuale PS3/X360.
P.P.S. Ci sarebbe anche la questione delle linee in movimento. Non ho ben chiara la cosa, ma da quello che ho capito legendo le varie discussioni non tutti gli LCD riescano e gestire le 1080 righe. Questi tre ce la fanno?
Grazie a tutti per le risposte, se vi serve qualche altra info per ponderare meglio la scelta fatemelo sapere.
-
26-02-2010, 12:51 #2
Member
Per quanto ho potuto vedere in giro nei centri commerciali, quel Toshiba surclassava tutti. Parlo di segnale sd.
La visione di quell'Lcd esposto mi ha subito indirizzato verso quella marca, anche se ho acquistato un modello meno costoso e non me ne pento affatto.
Per quanto riguarda l'Lg ho potuto vedere solo l'SL, e devo dire che non è male. Molto snello e dal bell'aspetto esteriore, mentre il Toshiba è piu' "panciuto". Sull'LH non saprei dire. In ogni caso sono 3 bei televisori.Ultima modifica di gwemo; 26-02-2010 alle 12:55
-
26-02-2010, 13:00 #3
意大利人 per quanto riguarda le linee in movimento non credo proprio che i due LG risolvano le famigerate 1080 linee orizzontali,tanto più che molti utenti hanno lamentato problemi col trumotion al punto da dover disattivarlo...quindi altro che 1080 linee! forse un valore vicino alle 1080 linee in movimento le ottieni con i 200 hertz dello z5500.Con il Toshibone non saprei di preciso quantificarti il discorso dele linee,certo è che il paragone con gli altri due modelli non sussiste in quanto lo SV685 è il top del top al momento,quindi non paragonabile agli altri due.Dipende da quanto vuoi spendere,hai visto tu stesso che tra SL8000 ed SV685 ci sono 1000 euro di differenza!
-
26-02-2010, 13:34 #4
Junior Member
Limiti di spesa non ne ho, però spendere 1999€ per un TV quando con quella cifra potrei fare una vacanza da due settimane in estremo oriente o America latina...
(i viaggi sono la mia passione).
Bisognerebbe vedere se, in base alle mie esigenze, quei 1000€ di spesa in più sarebbero giustificati o se a conti fatti si tratterebbe più che altro di un "capriccio".
-
26-02-2010, 13:51 #5
Originariamente scritto da 意大利人
Se riesci a comprare il Toshiba SV e poi pure ad andare in America Latina, beh allora compralo ad occhi chiusi!!!!Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub
-
27-02-2010, 11:50 #6
Junior Member
Originariamente scritto da biancoverde
.
Se mi chiedessi se è meglio spendere 1000€ per andare negli Stati Uniti o 2000€ per andare in Giappone io consiglierei alla grande la seconda opzione, ma nel caso di TV ti direi di chiedere ad un altro perché non mi reputo un buon partito in questo campo.
Tra l'altro avrei anche un'altra domandina: nel caso lo comprassi online, la dicitura di "acquisto con riserva" (mi pare si chiami così) la si può fare sempre oppure deve essere un minimo giustificata?
Lavorando, dovrei far arrivare il tutto a casa dei miei e quindi non potrei vedere dal vivo le condizioni di imballaggio e TV. Se fosse possibile, direi ai miei di firmare con quella condizione per poter stare più tranquillo.
-
27-02-2010, 12:21 #7
e comunque tra 1000 e 2000 euro ci sono tantissime vie di mezzo...ce ne sono di televisori che si collocano in quel range di prezzo!.....io comunque dubbi sulla scelta tra vacanza e tv non ne avrei...purtroppo ho il terrore dell'aereo
-
01-03-2010, 16:13 #8
titolo troppo generico
3d spostato in "Altri argomenti" come da regolamento
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
01-03-2010, 16:29 #9
Originariamente scritto da 意大利人
... quindi non pensare di vedere in modo "fantastico" i giochi, specie su Wii dove il meglio ce l'hai col CRT (576i)
2. per quanto riguarda le "linee", prova a leggerti i topic ufficiali delle rispettive tv qui in questo forum
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144928
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144832
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080
... ricordati che un segnale 1080 "i" muove 540 linee e non 1080 al colpo come fa un 1080 "p"Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD