|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Parcheggio invalidi
-
27-01-2010, 22:10 #1
Parcheggio invalidi
Ultima modifica di Absolute; 27-01-2010 alle 22:31
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
27-01-2010, 22:53 #2
La targa dell'auto dice tutto su chi è il conducente/proprietario...
A proposito di parcheggi invalidi e del tesserino per la sosta, hai idea di quanti falsi invalidi abbiano ottenuto il tesserino? E... hai idea di quanti (parenti, amici dell'invalido) utilizzino in modo improprio il suddetto tesserino?
Sai che c'è la fila alle ASL per la visita presso la commissione per il rilascio del certificato (attestazione difficoltà o impossibilità a deambulare) che dà diritto alla tessera disabili? Chi ci porta il nonno novantenne chi la nonna centenaria (che magari sono decenni che non escono di casa) , la mamma con l'artrite ecc.. Tutti con l'unico obiettivo di ottenere il privilegio di sostare l'auto (senza che il titolare del contrassegno sia a bordo) nei comodi e liberi stalli di sosta per i disabili, fregandosene tranquillamente dei disagi che i veri disabili devono affrontare, dal momento che il loro spazio è occupato da questa categoria di maleducati furbacchioni!
Lasciamo perdere, va...Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
27-01-2010, 22:56 #3
Lo renderei invalido.....
Alcuni anni fa c'era il divieto di circolazione in tutta la citta' a causa dello smog, dovendo andare a fare la mia terapia (sono invalido) presi la mia auto e venni fermato da un vigile "urbano", gli feci osservare che avevo il contrassegno ben visibile sul parabrezza e la fotocopia sul lunotto posteriore, mi chiese di vedere i documenti per accertarsi che fossi il titolare della concessione e lui, dopo tutto, mi disse :"Vada lei e' fortunato!" Gli risposi :"Le auguro, a breve, la stessa fortuna."
Me ne andai, forse, dopo, se mi comprese, si sara' inca...to (con se stesso)
-
27-01-2010, 22:59 #4
beh in quei casi sarebbe bello che per sbaglio il fatidico cartello invalidi si staccasse da quella posizione così in alto e cadesse sul lunotto termico:
- sfondandolo
- abbozzando il più possibile...
purtroppo quello non è un caso unico
l'altra volta a roma est ho visto un Q7 parcheggiato sul posto per i disabili. bah... tutto questo per non parcheggiare dieci metri più lontano..
permettetemi questo francesismo: paraculi e culoni.Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
27-01-2010, 23:03 #5
Senior Member
Originariamente scritto da blasel
Specialmente quelli che abusano con simili espedienti,falsi certificati o di altri.
Pero' cerchiamo di non essere violenti....quando esibiscono simili certificati non avendone titolo,semplicemente chiamiamo l'azione da fare in tre o quattro....."adeguamento burocratico d'ufficio a quanto riportato sul certificato"....
-
27-01-2010, 23:04 #6
@Blasel
In questo caso l'agente ha agito bene, e nell'interesse dei veri disabili, e quindi anche per la tutela di un tuo diritto. Come dicevo nel mio intervento sopra, i "furbi" sono veramente tanti. La frase dell'Agente è stata un'infortunio, certamente non voleva esprimersi in quel modo...una gaffe alla Mike Bongiorno per indenderci.... forse era stanco per la giornata di lavoro pesante..
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
28-01-2010, 00:41 #7
Originariamente scritto da blasel
-
28-01-2010, 07:16 #8
Originariamente scritto da Absolute
Ultima modifica di ugru; 28-01-2010 alle 07:19
-
28-01-2010, 08:22 #9
Allora vorrei sapere chi ha fatto la foto alla mia car e messa su internet.
Doveva essere ancora immatricolata e mi hanno imbrattato la targae il tagliando me lo sono dimenticato, ma è nel porta oggetti!
I soliti "sospetti" per non dire idioti!
Certa gente meriterebbe veramente non una multa, tanto uno che ha tale macchina, sai che gli frega, ma di passare un MESE in carrozzina legato e con 20 kg ai piedi, e dirgli, bene ora può andare ci vediamo fra 30 giorni.
Grande Blasel....ti capisco, sono della stessa "razza"!
ByUltima modifica di estinto; 28-01-2010 alle 08:28
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
28-01-2010, 18:17 #10
Senior Member
Purtroppo più di qualcuno non ha capito che il pass per disabili è un diritto del quale uno farebbe molto volentieri a meno...
Quello che più mi urta è che gli stessi famigliari non lo capiscono e ne abusano a più non posso...
Finalmente mi sono deciso di far richiesta di assegnazione di uno spazio personale... così vedrò se i miei vicini avranno la faccia tosta di usarlo a sbafo (visto che probabilmente dovebbero togliere uno di quelli "liberi").
PS: non confondiamo il disabile con chi non può permettersi certe auto... se potessi mi comprerei un mega SUV (anche se non mi esaltano), più per necessità (visto che per me sarebbe più facile salire/scendere) che per "diletto"...
Diverso il discorso di auto sportive (tipo il Porsche della foto)... il pass "ufficialmente" dovrebbe essere dato a persone con problemi di deambulazione che sicuramente non vanno molto d'accordo con il fatto di salire e scendere da terra o quasi...
PPS: ma a Roma applicano la nuova sentenza che obbliga anche i disabili a pagare il parcheggio nelle striscie blu? Della serie... ti piazzano la multa o fanno ancora "finta di niente"?
-
28-01-2010, 19:17 #11
Originariamente scritto da GiGa
Pienamente d'accordo.....Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
29-01-2010, 02:47 #12
Originariamente scritto da Andrews
Martino
-
29-01-2010, 04:27 #13
Senior Member
Non so se le regole cambiano da comune a comune, ma qui a Roma basta un semplice visista del medico legale che, in tal caso, deve accertare la difficoltà/impossibilità di deambulazione (vale anche per chi si rompe una gamba e ne necessita per un breve periodo). Ed è la strada che fanno molti (le famose file alle ASL)...
Per il riconoscimento della 104 ci si deve presentare davanti ad una commissione (adesso anche con il membro dell'INPS) che, si spera, sia equa nei giudizi... a quel punto, a prescindere dal tipo di handicap, si ha ottiene il diritto anche al pass. Ma credo siano una risicata minoranza rispetto a tutti i pass che circolano...
Il fatto è che finchè non si decideranno a cambiare le regole per l'utilizzo , magari anche cambiando tipo di tagliando, i soliti "furbi" ne approfitteranno... il problema è che si rischierebbe di penalizzare chi ne ha realmente bisogno per colpa di certi idioti...
-
29-01-2010, 12:10 #14
Ultima modifica di KwisatzHaderach; 29-01-2010 alle 12:14
Martino
-
29-01-2010, 12:13 #15
Martino