|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
15-01-2010, 09:57 #1
Senior Member
I governi fanno marcia indietro sui vaccini influenzali
Fonte Corriere delle Sera on line..... http://www.corriere.it/salute/10_gen...4f02aabe.shtml
Dopo che per mesi i media hanno fomentato il terrore tra la gente con la corsa all'acquisto di farmaci, in molti casi inutili, i governi si sono affrettati ad acquistare milioni dosi di vaccino ecco una bella notizia......
I governi si erano sbagliati, o coloro che avevano suggerito l'operazione avevano informazioni errate, nella migliore delle ipotesi.....
Solo in Italia.... il governo si appresta a "mandare indietro", termine inesatto, visto che si tratta di ordinativi, ma che rende bene l'idea....., circa 24 milioni di dosi di vaccino influenzale.....
Lo stesso dicasi per gli altri governi europei...... Si salva solo la Polonia che non ha acquistato nessun vaccino!
"Il primo Ministro Donald Tusk ha dichiarato: «Abbiamo preso questa decisione nell’interesse dei cittadini, perché il vaccino non è stato sufficientemente sperimentato, e dei contribuenti»"
Una domanda...... Qualcuno di voi conosce la cifra spesa per l'acquisto dei vaccini in Italia.....?
Ora aspettiamoci la prossima pandemia......
Ciao
-
15-01-2010, 15:28 #2
Senior Member
.... mi rispondo da solo
Il costo del vaccino è di € 184.000.000,00 iva compresa.
Ne sono state consegnate dieci milioni di dosi, e di queste utilizzate solo novecentomila...
Dalla lettura del contratto:
"....“Il Ministero è tenuto a indennizzare, manlevare e tenere indenne Novartis da qualsiasi perdita che l’azienda sia tenuta a risarcire in conseguenza di danni a persone e cose causati dal prodotto...."
Sicuramente non è quello che sembra.....
Ciao
-
15-01-2010, 15:58 #3
E se il virus fosse stato realmente pericoloso?
Ciao.
-
15-01-2010, 16:16 #4
Mi pare di aver sentito alla radio un po' di tempo fa che i dati sulle spese sostenute dallo stato nei confronti delle case farmaceutiche sono segretati e si ipotizzava che questa storia dell'influenza A allo stato è costato fosse costato qualcosa come 4 miliardi di euro.
derei che è una cifra impressionante.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-01-2010, 16:23 #5
Solo per il triste dovere di rompere le scatole agli utenti... ma vi ricordo che:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1m - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.
-
15-01-2010, 17:00 #6
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Per fortuna.... che si è dimostrata la pandemia più leggera di sempre. Il giudizio non è mio..... ma di un gruppo di ricercatori degli U.s.a.....
Comunque.... qualche leggero dubbio.... sovviene leggendo le dichiarazioni di ricercatori, scienziati e governati di altre nazioni.....
In Polonia sono diventati di colpo dei geni .... prevedendo lo stato delle cose.....? Avevano informazioni più dettagliate...? Oppure il popolo polacco è governato da politici incoscienti che non hanno a cuore la salute di milioni di persone....?
Ripeto, continuo ad avere fortissime perplessità ...... Sembrerebbe che qualche associazione dei consumatori stia interessando la magistratura...... mi auguro anche quella contabile......
Ciao
-
16-01-2010, 10:17 #7
Senior Member
..... ultimo tassello...
I vaccini hanno una scadenza di 12 mesi..... Su ventiquattro milioni di dosi acquistate dieci milioni sono state ritirate.
Vanno stoccate in celle frigorifere...... Le Asl hanno quindi anche l'onere del "mantenimento". Celle frigorifere piene... costi di stoccaggio e scadenza delle stesse che si avvicina.....
Uno spreco immane...... e non si hanno i soldi da investire a L'Aquila....
Ciao
-
16-01-2010, 23:30 #8
Senior Member
Fino a prima di Natale, ho piu' volte sentito le lamentele di persone anziane che volevano vaccinarsi contro l'influenza A ma il vaccino era praticamente introvabile. Ora si parla di scorte notevoli risultate inutilizzate con relative spese per lo stoccaggio !!!!
Io non ci capisco piu' niente !!!!
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
18-01-2010, 11:42 #9qualche leggero dubbio.... sovviene leggendo le dichiarazioni di ricercatori, scienziati e governati di altre nazioni.....
il popolo polacco è governato da politici incoscienti che non hanno a cuore la salute di milioni di persone....?
Detto questo, anch'io ho molti dubbi, soprattutto su come vengono gestite le cose in italia e nel mondo. Mi sembrano risposte da incompetenti ad eventi che fanno domande complicate
Ciao.
-
18-01-2010, 15:18 #10
Senior Member
chiaro scuro,
sul discorso Polonia.... sarei più cauto nel definire il governo polacco ....
....incosciente verso la salute dei propri cittadini....
Scelte quindi controcorrente ..... molto difficili da sostenere pubblicamente e di più..... contro gli interessi delle industrie farmaceutiche mondiali!
Massimo risultato! Hanno tutelato la salute pubblica risparmiando milioni di euro.
Che qualcosa non sia girato per verso giusto, d'altronde, lo dimostrano i dati dei vaccinati della stessa classe medica..... solo il 15% di coloro che avrebbero dovuto dare il buon esempio......
In definitiva..... non intendo sostenere la completa inutilità dell'operazione..... sicuramente il vaccino è stato indispensabile in casi specifici.... da qui però a spendere vagonate di milioni di euro.... di soldi dei contribuenti, con il minimo riscontro sembra francamente fuori da ogni grazia.......
Penso che l'informazione abbia, anche in questo caso, giocato un ruolo molto negativo .....Ultima modifica di pietris; 18-01-2010 alle 15:21
-
18-01-2010, 16:01 #11Penso che l'informazione abbia, anche in questo caso, giocato un ruolo molto negativo .....
Ciao.
Ciao.
-
18-01-2010, 17:16 #12
Senior Member
mia moglie e' medico....
non si e' vaccinata( e lavora al pronto soccorso)
non mi ha fatto vaccinare....
incazzata nera con i telegiornali che facevano un allarmismo esagerato,
e la gente intasava il ps per un mal di gola.
che business la salute!!!
-
18-01-2010, 17:45 #13
sono sempre più convinto che questi "virus" vengono creati in laboratorio dalle stesse case farmaceutiche, è tutto un magna magna...in che brutto mondo viviamo!
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
18-01-2010, 17:47 #14
Senior Member
polly[ita].... è proprio quello che intendevo....
Se gli addetti ai lavori hanno operato certe scelte.... lo hanno fatto sulla base della loro incoscienza (per favore passatemi il termine) ....oppure con un minimo di documentazione si arrivava comunque alle conclusioni corrette....
Possibile che qualcuno abbia istigato ad arte il panico......? Sembra la trama di un "solito" film made in hollywood......eppure abbiamo speso 184.000.000,00 di euro.....
Sull'informazione stenderei, come dice giustamente chiaro scuro, un velo pietoso......
-
18-01-2010, 19:21 #15
scusate, ma prima ci si lamentava che non lo stato si era lasciato prendere alla sprovvista e non comprava il vaccino, ora che lo ha comprato...
comunque ricordo benissimo che Fazio in TV ha detto chiaramente che non avrebbe fatto il vaccino e non c'era allarmismo
Guido