|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Suggerimento
-
11-12-2009, 10:36 #1
Junior Member
Suggerimento
Ciao a tutti
premetto la mia ignoranza, e forse starò per dire una mega cavolata ma ho bisogno del vostro suggerimento per ottimizzare il passaggio di cavi
sto impostando il mio primo impianto cosi composto
DIFFUSORI
- 4 diffusori Klipsh RSX-3
- centrale klipsh RCX-3
già acquistati in attesa che arrivino
SUB
indeciso tra i seguenti
- Velodyne 8 o 10 pollici
- Pioneer S-W160
- Klipsh RNP-10
SINTO
indeciso tra
- PIONEER 919
- DENON 1910
la mia stupida domanda è la seguente
posso sfruttare le uscite del sub x alimentare i diffusori laterali ??? oppure sono indispensabili le uscite del sinto ?
grazie a tutti del mio dubbio
-
11-12-2009, 10:37 #2
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-12-2009, 10:40 #3
Se ho capito bene tu vorresti far arrivare il segnale dei canali L+R+LFE tutti al sub, e utilizzare il suo crossover interno per tagliare le frequenze da inviare ai due diffusori?
Giusto?
-
11-12-2009, 10:42 #4
Credo che si riferisse alla possibilità di utilizzare le uscite ad alto livello del sub per amplificare i surround. Sinceramente non capisco il motivo di questa scelta....
Riporto:
Il collegamento di potenza in cascata ai diffusori frontali (ma abbiamo detto, volendo, anche ai posteriori), non fa altro che estendere enormemente la risposta in frequenza verso il basso di questi ultimi, dato che in pratica il segnale che giunge al subwoofer, e' il medesimo che viene dato in pasto alle casse alle quali sono destinati i cavi di potenza. Questo famigerato collegamento di potenza insomma, potrebbe essere considerato accettabile solamente nel caso di sistemi Pro - Logic, dove (non ci stancheremo mai di dirlo), i canali distinti sono solamente due e pertanto non ne esiste uno appositamente dedicato alle basse frequenze.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-12-2009, 10:44 #5
Junior Member
da come mi stai impostando la domanda capisco che ho detto un cavolata..... si effettivamente e quello che volevo fare .....
per nascondere i cavi alla moglie ti inventeresti di tutto
-
11-12-2009, 10:58 #6
Sì, capiamo benissimo.
Anzi, tanto per consolarti e per farti due risate, leggi questo thread (vecchiotto, ma sempre valido).