Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sono un novello...

Sono un novello...

Ciao a tutti...Devo fare una premessa...Ho visto questo forum ed ho iniziato a leggere i vostri post molto interessanti...
    Mi ritrovo adesso a dover decidere alcuni aspetti legati all'audio-video e, malgrado i numerosi viaggi nei centri commerciali, non vi è una grande competenza...
    Se qualcuno mi potesse dare una mano mi farebbe piacere...

In primis dovremmo acquistare un televisore...Adesso ho visto che esistono lcd, led (o meglio se non ho capito male dai vostri post retroilluminati a led della samsung), plasma. Ecco il budget per questa televisione è sui 2000-2500 euro...ho visto in un centro commerciale una samsung serie 7 decisamente bello il film...ma voi che ne dite? La utilizzeremo per la visione di skyhd specialmente partite e film...La distanza di visione è circa di 3 metri...

In secondo luogo dei parenti vorrebbero istallare una sorta di home cinema...Adesso ho visto tutti i post sui videoproiettori fullhd, ecc. ma non ho mai visto dal vivo un'esperienza visiva del genere? Ne vale la pena? E poi quale videoproiettore comperare? Il budget è più elevato in questo caso e potremo arrivare anche sui 5000-6000€ (tanto pagano loro :-) e guardo io...)!

Vi ringrazio già da subito...un saluto ai lettori di avmagazine

Come da regolamento sposto la discussione nella sezione "altri argomenti" (Titolo troppo generico)

Con un budget di 6.000€ potrai avere un ottimo VPR fullHD ed anche lo schermo (motorizzato, se necessario sia rimovibile). Se nella cifra deve rientrarci anche l'audio (amplificatore e casse) allora la gamma di scelta si riduce, ma e' sempre possibile.

Adesso dovresti farci sapere che dimensioni ha la stanza-sala dove vorresti sistemare l'Home-cinema e la distanza minima, esatta, dal punto in cui sistemerai il VPR e lo schermo per poter stabilire la grandezza dello schermo.

Per uno schermo di 2,20m. di base (circa 100" D'IMMAGINE) occorre una distanza di circa 4m.

Circa l'emozione che puo' dare un VPR, spero che tu abiti in una citta' dove ci siano dei rivenditori con sale attrezzate per la visione dei prodotti in vendita.

Sono un affezionato sostenitore della VPRne da oltre un decennio e come me e piu' di me, tantissimi altri nel nostro Forum.

Ciao Blasel, in primo luogo grazie della risposta...gentilissimo...
    la dimensione della stanza è la seguente: 6 metri di lunghezza x 5 metri di larghezza...
    con distanza minima cosa intendi? (scusa l'ignoranza :-))! Per un audio molto buono oltre ai 6000 euro quanto bisogna spendere?
    Purtroppo abitando in una città piccola, non ho mai avuto la possibilità di vedere una proiezione se non al cinema :-( e per questo avevo dei dubbi...
    magari se poi non ti scoccia ti potrei anche inviare una foto della stanza per darmi qualche proposta...ti ringrazio ancora e scusa il disturbo

Nessun disturbo.

La foto della stanza non e' necessaria.

Con 6m di lunghezza e 5m di larghezza non avrai alcun problema.

E' auspicabile che non ci siano lampafari appesi al soffitto ad intralciare il flusso luminoso del vpr

Con le dimensioni di cui disponi puoi tranquillamente pensare di dotarti di uno schermo di 2,50m (anche 3m) di base.

Come vpr posso consigliarti l'Epson 5000, si trova intorno ai 2.200€, e' un ottimo apparecchio con un favorevolissimo rapporto qualita'/prezzo. Ovviamente e' uno dei modelli che ti consiglio di prendere in considerazione.

A questa somma dovrai aggiungere il costo dello schermo che, se dovra' essere motorizzato, per occultarne la vista quando non utilizzato, dovra' essere, preferibilmente, tensionato e su internet ne troverai molti e sul nostro Forum troverai discussioni dedicate ai vari modelli.

Con circa 2.500€ che ti resteranno del budget iniziale, potrai prendere un buon sinto-amplificatore a 7 vie da circa 100w per canale ed un kit di casse idonee, ad esempio le Indiana-Line dal favorevole arpportgo qualita'/prezzo.

Facci sapere.

P.S. ma dove risiedi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •