|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Alta definizione per tutti, ma...
-
02-12-2009, 07:56 #1
Alta definizione per tutti, ma...
Sono da sempre un appassionato di Audio e Video, mi piace la ascoltare e vedere concerti e film e cerco di godere le immagini e l'audio al meglio che le mie finanze mi permettono. Un carissimo amico di famiglia un annetto fa circa ci invita a casa e ci fa vedere il suo nuovo acquisto, wow, in salone faceva mostra di se un plasma 50 di costruzione coreana. Bhe, collegato ad una antenna vecchissima certo non dava il meglio di se, io, che sono abbonato al satellitare dai tempi di D+, ho spiegato che i segnali Hd sarebbero stati pane per i denti del TV ma senza tanto successo. Nel frattempo altri amici ed io ci siamo attrezzati di televisori e di contratti Hd e le domeniche vediamo assieme la partita della squadra cittadina, l'amico di sopra un paio di mesi fa ci da la notizia che anche lui si è lasciato ammaliare dalla sirena del contratto Sky in offerta e finalmente domenica scorsa andiamo a vedere la partita a casa da lui, casa arredata con dispendio economico ma non altrettanto gusto e il plasma 50 pollici acceso sul canale dove trasmettevano la partita e che per l'occasione Sky dava in HD, Ragazzi, neanche la più fervida fantasia poteva immaginare come era connesso il decoder..........Allora, il dec era messo in mansarda attaccato come un gemello siamese ad un televisorino di 20 pollici, da li partiva una scart che andava ad un aggeggio che mandava un segnale attraverso un cavo coassiale d'antenna, si avete letto bene, e che poi arrivava al plasma in composito, accanto al plasma un ripetitore di telecomando faceva mostra di se ma non funzionava in quanto la distanza era troppa, l'immagine era deformata dato che il padrone di casa si rifiutava di settare da menu l'opzione zoom.........e l'effetto neve e le doppie immagini erano al livello del peggiore segnale analogico........dulcis in fundo il canale Sky non aveva la scritta HD dato che l'installatore visto che tipo di impianto aveva davanti ha reputato, a ragione imho, assolutamente sprecato il tempo della telefonata che avrebbe dovuto fare..................Bhe sarà un caso limite, ma il mondo è bello perché è vario e avanzo una proposta, perché non fabbricare anche televisori finti, bellissimi fuori ma vuoti dentro, enormi solo per fare bella figura in salotto, come le antennine GPS finte per i tetti delle auto per intenderci......................Così tutti, anche gli idioti potranno dire: Ho l'Alta Definizione................
Ultima modifica di KRAMER; 02-12-2009 alle 08:31
TV: PANASONIC TX-P50V10; DECODER: MySky HD; LETT. BLU RAY: PANASONIC DMP BD85 AMPLI: ONKYO TX-DS-656; DIFF.: PRINCIPALI: CHARIO HYPER 1; DIFF.: SURROUND E CENTRALE: MISSION; SUBWOOFER: MIRAGE; LETT.DVD: PIONEER DV-717; VIDEOREC.: PANASONIC NV-HS950;
-
02-12-2009, 09:47 #2
Advanced Member
beh il tuo amico si sarà reso conto che qualcosa non andava se si vedeva peggio del dtt o del solito decoder collegato in scart, no?
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-12-2009, 12:15 #3
Originariamente scritto da loreeee
TV: PANASONIC TX-P50V10; DECODER: MySky HD; LETT. BLU RAY: PANASONIC DMP BD85 AMPLI: ONKYO TX-DS-656; DIFF.: PRINCIPALI: CHARIO HYPER 1; DIFF.: SURROUND E CENTRALE: MISSION; SUBWOOFER: MIRAGE; LETT.DVD: PIONEER DV-717; VIDEOREC.: PANASONIC NV-HS950;
-
02-12-2009, 16:48 #4
Advanced Member
allora poteva risparmiare su sky hd
comunque non oso pensare cosa ci fosse sullo schermo dopo quel passaggio di segnale.. già il composito diretto fa schifo!Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-12-2009, 20:14 #5
Già, chiaramente il mio è solo uno sfogo............sai come si dice, il pane va a chi non ha i denti o anche dare perle ai porci..............Comunque l'immagine , per darti una idea era come quella che si potrebbe vedere sintonizzandosi su una emittente privata di quartiere e per giunta deformata..............Ma sai in una casa arredata con mobili di design un plasma 50 pollici fa la sua figura........forse basterebbe non accenderlo mai.