|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: domande niubbie
-
23-11-2009, 13:41 #1
Senior Member
domande niubbie
stavo pensando di prendere un proiettore per i film
problema è che ho un solo posto in cui posizionarlo, decentrato rispetto la sala e a 3.8 mt
quindi ho un paio di dubbi da niubbie quale sono:
- un videoproiettore deve essere centrato rispetto al telo? oppure puo' essere posto piu' a destra/sinistra rispetto a quella che poi sarà l'immagine proiettata?
- come base della proiezione posso arrivare a un max di 120cm, tutti i proiettori possono avere un'impostazione simile? oppure devo vedere (se sì dove) le dimensioni immagini min e max?
-
23-11-2009, 13:44 #2
Ti rispondo da nuovo del settore quale sono:
- moltissimi vpr hanno il lens shift per centrare l'immagine quando il vpr è disassato rispetto alle schermo
- un immagine larga 120cm? Forse è inutile prendere un VPR, vai di plasma 50 pollici!
IMHO
Aggiungo: non credo che da 3.80m di distanza esistano vpr che ti proiettano un immagine cosi piccola :SUltima modifica di alelocate; 23-11-2009 alle 13:55
-
23-11-2009, 14:06 #3
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)