Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    143

    Scusate l'ennesima richiesta di suggerimento


    Innanzitutto salve a tutti. Leggendo il forum ho già avuto un minimo di informazioni, ce, peraltro, hano avuto l'effetto di confondermi ancora di più
    Fino al mese scorso ero sicuro di prendermi un samsung led (serie 6000) anche se avevo il problema della misura (mi serviva un 50 pollici e samsung passa da 46 a 55)
    Cmq mi informo bene (anche perché i neri visti dai tv esposti non mi parevano molto migliori dei LCD tradizionali). Sharp l'ho escluso perché esteticamente sgradevole (so che é più importante la qualità, ma un televisore così grande penso sia anche un elemento di arredo e deve, quantomeno, non dispiacere).
    Ora però leggo che, quasi quasi, restano meglio i plasma (che avevo scartato perché temevo non idonei per giocarci).....i panasonic g10 (i pioneer costano un pochino troppo.....).
    So che molti mi diranno (giustamente) vai e guarda quello che ha l'immagine che ti piace di più, però devo purtroppo rilevare come nei negozi, in primo luogo, non sempre sono tutti connessi con lo stesso film e quindi é difficile un paragone, che diventa impossibile se si pensa che ciascuno é settato in maniera differente. Spesso capitano due televisori identici (mi é capitato proprio con due samsung ue46b6000) che, per settaggi immagini diverse avevo una resa incredibilmente differente. Quindi non credo di poter decidere guardando (a meno di non mettersi a settare ogni singolo tv) e mi affido a voi esperti.
    Tenete conto che servirà per guardare programmi tradizionali al 30%, blu-ray al 30% e giocare al 40%.
    Grazie anticipatamente a tutti....

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Titolo troppo generico, discussione spostata in "altri argomenti", come da regolamento


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •