Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Bolletta ENEL

Bolletta ENEL

Salve a tutti apro questo topic per capire se c'è qualcosa che non va in casa mia o se è la normalità

in linea di massima sto fra i 700 e gli 800 kw/h nei canonici 61 giorni di bolletta che a volte mi superano i 200 € bimestrali

non ho home teatre ma semplicemente un crt 28 pollici dvd e my sky........il resto solite apparecchiature da casa

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno

800 Kw/h mi sembrano un tantino esagerati saranno 0,8 Kw/h
    Il costo è di circa €/kWh, 0,135790, quindi 0,8kw/h x24ore - kw/gg 19,2x60 - 1152KWx € 0,135790 - €156,43 più tasse e il resto arriviamo ai fatidici €200. Per fare una verifica sarebbe opportuno sapere numero del nucleo familiare, quello che influenza maggiormente i consumi sono, scaldabagno se elettrico, termoconvettori, pompe di calore, forno elettrico, lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, le lampade ad incandescenza, tutti gli apparati elettronici con alimentatore vedi sveglie, Cordless, modem, Computer, caldaia a gas riscaldamento elettronica, e tutto il resto in Standby.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 14-11-2009 alle 11:35
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

con 700/800 kw riusciresti senza problema a trascinare un transatlantico ...
    Comunque non pensare che un ht consumi poi granchè anche perchè non lo lasci acceso 24 ore al giorno.. Se il consumo medio è 0,8 kw/h su 24 ore con la cifra ci sei però mi sembra elevato quel consumo in orario notturno, a meno che tu non abbia almeno un frigo ed un freezer separato..

ho da poco acquistato questo oggetto

edit del moderatore (belfiore)
    I link ad Ebay non sono consentiti

con cui sto verificando i consumi di tutto..........

in famiglia siamo in 4 io,la moglie e 2 bimbe

allora microonde usato molto , meno di un 1 kw al giorno

frigorifero rotto (quello che mi ha fatto sorgere piu' dubbi ) 2 kw al giorno da rotto

gruppo my sky,tv crt 28 pollici dvd recorder, e vhs circa 3 kw al giorno

e per ora fanno 6 kw al giorno ad esagerare...........io sono 20 giorni che mi segno i kw ogni mattina e qua ne vanno via come il pane 12/14..........

lavastoviglie c'è.,ma la moglie preferisce lavare a mano ho 2 lampadari con 7 luci ad incandescenza cadauna a cui ho dato la colpa...........una settimana con 2 luci a lampadario ma consumi invariati..............

temo ad una dispersione di corrente...........

grazie per gli interventi
    Ultima modifica di belfiore; 14-11-2009 alle 12:15

comunque riconfermo ,800 kw in 2 mesi x una media di 0.22 a kw fanno 176 €

Citazione Originariamente scritto da sierra75
    Salve a tutti apro questo topic per capire se c'è qualcosa che non va in casa mia o se è la normalità

Esiste già un thread simile : potevi tranquillamente continuare su quello.
    Per questa volta lascio aperto anche questo, ma ti consiglio una rilettura più attenta del regolamento.

hai ragione belfiore, chiedo venia...........

stavo guardando un ipotetico futuro televisore............e nello specifico il 9704 da 52 pollici........a consumi rispetto ad un crt come siamo messi ?
    danno 104 w in normale utilizzo in pratica circa 1 kw al giorno......

Guarda,personalmente il mio crt 28" consuma 120watt...ipotizza pure esagerando 10 ore al giorno(..e sono tante..) fanno 1,2 kw. Anche io sono andato a controllare i consumi dei vari apparecchi presenti in casa per capire chi era il colpevole delle bollette salate e alla fine l'ho trovato...il deumidificatore,500watt in funzione per parecchie ore se non a ciclo continuo.

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    Guarda,personalmente il mio crt 28" consuma 120watt...ipotizza pure esagerando 10 ore al giorno(..e sono tante..) fanno 1,2 kw. Anche io sono andato a controllare i consumi dei vari apparecchi presenti in casa per capire chi era il colpevole delle bollette salate e alla fine l'ho trovato...il deumidificatore,500watt in funzione per parecchie ore se non a ciclo continuo.

grazie gatto nero..........spero di trovare pure io i colpevoli fra PC(ups fermo spento..ma succhia corrente) e aria condizionata ( spenta consuma? )

Citazione Originariamente scritto da sierra75
    in linea di massima sto fra i 700 e gli 800 kw/h nei canonici 61 giorni di bolletta che a volte mi superano i 200 € bimestrali
    E' un consumo parecchio alto, io quella cifra la spendo con la bolletta trimestrale (magari qualcosa di più, ma poco).
    13Kwh al giorno non è uno scherzo. Controlla sulle bollette precedenti se il consumo è costante oppure è variato ad un certo punto, potrebbe aiutarti a capire dove finisce tutta quell'energia.
    Ci fosse una dispersione di corrente il "salvavita" ( più correttamente interruttore differenziale) sarebbe dovuto intervenire (hai impianto di messa a terra e differenziale, vero?).
    Stai facendo un buon lavoro controllando i consumi di tutti gli apparecchi. Ricordati che spesso anche se sembrano spenti in effetti consumano lo stesso, per cui controlla tutto quello che è collegato alle prese di corrente.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 14-11-2009 alle 15:28
    Martino

Due domande, scusa.
    1) I consumo sono reali o sono stimati ?
    2) hai ancora il fornitore base (Enel) o hai cambiato ?

Io ti porto il mio esempio. Mi lamentavo sempre che con Enel (solo io e mia moglie, presenti in casa solo di notte e i weekend, solo il frigo acceso di giorno) spendevamo 70-75 euro di bolletta al bimestra.
    Vado sul mercato libero (non faccio nomi che tanto mi sospendono, mi bannano o mi censurano) e con il nuovo operatore (stesso consumi) comincio a spendere 170-190 euro a bimestre (nonostante le promesse di consumere il 20% in meno!!!).
    Chiamo, mi lamento, mando e-mail, nulla.
    Dopo quasi 1 anno torno in Enel e, guarda caso, le bollette tornano sui 70-80 euro...

Inoltre sarebbe il caso di controllare se il contatore, immagino elettronico, segni la giusta quantità di consumo rispetto alla bolletta. Ad un mio amico, è successo che, pur avendo il contatore elettronico, i consumi fatturati non fossero corrispondenti a quanto consumato effettivamente.
    Sono tornato bambino.

la cosa mi interessa parecchio, mi potete indicare(anche in MP) quale strumentino,per misurare i consumi di ogni singola apparecchiatura, acquistare e soprattutto dove??
    grazie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da diemme75
    Vado sul mercato libero (non faccio nomi che tanto mi sospendono, mi bannano o mi censurano) e con il nuovo operatore (stesso consumi) comincio a spendere 170-190 euro a bimestre (nonostante le promesse di consumere il 20% in meno!!!).
    Chiamo, mi lamento, mando e-mail, nulla.
    Dopo quasi 1 anno torno in Enel e, guarda caso, le bollette tornano sui 70-80 euro...

sono sempre con ENEL da 7 anni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •