Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per l'acquisto

Salve a tutti, dopo aver letto per diversi giorni il vostro forum e non essere riuscito indipendentemente a trarre una conclusione, scrivo la mia richiesta di aiuto in maniera diretta..

Ho bisogno di cambiare il mio CRT 32'' (troppo vecchio e piccolo) e passare finalmente all'HD.. tra plasma e LCD ho deciso in favore di quest'ultimo, mentre dato che cambio televisore non volevo fermarmi all'HD ready..!

La distanza di visione sarà variabile da poco meno di 2 a poco meno di 3 metri a seconda del divano su cui sto, mentre l'uso dovrebbe essere 40%SD, 30%SkyHD, 30% altre fonti HD come BlueRay, Notebook, ecc.. non ho intenzione di collegarla a consolle (anche perchè non ne ho a parte la PS2)..

Budget massimo (ma proprio massimo) 2000€..

Per le dimensioni, a quanto ho capito, considerando anche il discorso SD, un 40-42'' dovrebbe bastare, mentre per la tecnologia LED vorrei averla per un discorso di principio (cambio il TV ogni tanto..), ma non so quanto sia effettivamente utile..

Alchè ero arrivato a questi candidati:

-Samsung Serie 6\7\8 (?)
    -Sony Z5500
    -Philips 9704
    -Philips 9664
    -Sony X4500

Altri da considerare..? A questo punto vi chiedo una mano..

Perchè hai scartato i plasma?

Hai fatto malissimo a firmarti con un nome maschile (errore che ho commesso anch'io).
    Non ti risponderà nessuno
    Se ti fossi firmato "ragazza inesperta cerca consiglio" avresti ricevuto decine di risposte in poche ore, con nessuna romanzina sull'utilizzare la funzione cerca prima di rompere con le tue domande.
    Su questo forum sono fatti così...Sono tutti cavalieri.
    Senza rancore (nei confronti dei frequentatori del forum ) e solo con un po' di ironia

La mia risposta naturalmente esclude Sonycus55 che ti ha risposto (anche se con una domanda ed ha dimostrato interesse al tuo problema)

Interessante analisi...

Peccato che con questi 2 post non hai minimamente aiutato l'utente che chiede consigli, quindi tu stesso ti sei dimostrato come tutti gli altri che stai criticando.

Questo è un forum tecnico, quindi evitiamo in futuro di sollevare polemiche di questo tipo, in quanto sterili e sicuramente inutili.

Sia ben chiaro che non voglio leggere post in risposta a questo. Limitatevi a dare consigli (se potete), altrimenti astenetevi dallo scrivere.
    Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il fatto è che questo è un altro 3d potenzialmente incendiario in quanto trattasi dei soliti modelli al top...
    A mio avviso, mancano il Toshiba ZV/XV che pare siano eccellenti in SD (quindi per il tuo 40%). Per l'HD il discorso è ampio.. io ho scelto Sony Z5500 che mi è parso il miglior prodotto, date le mie esigenze, ad ogni modo con i due Philips e Samsung B8000 credo che caschi bene (il Philips è ottimo come il Toshiba in SD). Forse ti direi di andare su uno dei due Philips. Se guardi calcio HD, invece prendi il sony Z5500 come ho fatto io (la serie X, anche se splendida, è un fine ciclo) altrimenti Philips o Samsung B8000

La funzione Cerca l'ho usata varie volte (sono anche io moderatore di un piccolo forum ), però non ho trovato elementi che mi facciano pendere per l'uno o per l'altro.. quello che volevo sapere è se uno dei televisori che ho citato presentava difetti da sconsigliarne l'acquisto, se però mi dite che comunque vada casco in piedi mi fate stare molto più tranquillo con la scelta..!
    Per il calcio HD sì, ne guardo molto, ma lo z5500 non è a led giusto..? Cosa perderei rinunciando ai led..?

PS: Ho rinunciato ai plasma perchè vedendoli dal vivo mi sembrano meno "vivi" e poi da qualche parte dovevo iniziare..

Citazione Originariamente scritto da PsymonX69
    PS: Ho rinunciato ai plasma perchè vedendoli dal vivo mi sembrano meno "vivi" e poi da qualche parte dovevo iniziare..
    Immagino che li hai confrontati in un centro commerciale.
    Considera che in quelle condizioni "sfigurano" sempre in confronto agli LCD. A casa tua con i giusti settaggi sarà tutta un'altra storia...

Ti confermo che i modelli che hai selezionato sono ottime scelte. In particolare il Sony 46X4500, anche se della passata serie, è un ottimo apparecchio (Led local dimming 3D), soprattutto se lo trovi ad un prezzo di saldo. Attento che il 40X4500 è un "normale" tubi fluorescenti.
    Il Samsung serie 8000 è esteticamente splendido, ottimo con segnali HD, ma non ne conosco le potenzialità con fonti SD.
    Dai anche un'occhiata ai nuovi Sharp della serie LE700.

Un discorso a parta meritala distanza di visione. Da circa due metri un 42 pollici potrebbe andare bene, ma da 3 metri è "piccolo" per poter apprezzare in pieno la risoluzione full HD.

La retroilluminazione a led ha indubbiamente dimostrato di avere vantaggi rispetto alle vecchie lampade CCFL sia come consumi ma sopratutto come resa di contrasto e colori, quindi se si deve comprare oggi secondo me nn ha senso andare verso una tecnologia passata. Detto questo con 2000€ di lcd led al momento avresti 3 scelte da considerare seriamente

philips 9704
    toshiba sv685
    sony x4500 ( i nuovi modelli usciranno in primavera ormai credo :\ )

il sony pure avendo piu anni alle spalle secondo me si difende veramente bene ha dei colori incredibili... ad ogni modo se sei orientato su un 40" il toshiba e il sony si escludono a priori perche i modelli a led partono dal 46"

il mio consiglio va a favore del philips , anche io lo sto aspettando con grande fiducia, sulla carta e su qualche prima prova sembra essere veramente una ottima tv a cui nn manca nulla.

Grazie mille a tutti per le risposte, gentili e molto veloci..!

Sono stato in negozio (purtroppo una spesa come il televisore ancora non me la sento di affrontarla su internet), e ora le scelte sono ridotte a 3:

- Samsung Serie 8
    - Philips 9704
    - SonyZ5500

A quanto ho letto nei vari thread, i difetti sono che il Samsung ammazza i dettagli sui neri e ha le spurie, il Philips ha l'effetto Halo e il Sony non ha i LED..

Ora, dato che io non sono assolutamente un esperto, dite che i difetti dei primi due saltino clamorosamente all'occhio da renderli inguardabili (o sono cose da "fissati" )..? Ve lo chiedo perchè purtroppo non ho la possibilità di vederli di persona..

Discussione spostata in Altri Argomenti, come impone il Regolamento in relazione alla genericità del titolo.

Per il calcio HD sì, ne guardo molto, ma lo z5500 non è a led giusto..? Cosa perderei rinunciando ai led..?
    Non è a LED ma non perdi assolutamente niente.. i LED in genere hanno un nero migliore, sono più sottili e consumano meno. Però non bisogna generalizzare, è una nuova tecnologia ma anche un po' acerba (magari tra qualche mese le cose cambiano). In questo caso specifico, infatti, il nero del sony è cmq elevatissimo (e reale..), non è super-sottile come un samsung serie B led ma consuma cmq molto poco quasi come un led.
    Per quanto mi riguarda, per il calcio non ci sono confronti, prova a valutare tu stesso in un centro commerciale con altri lcd o led a 200Hz (richiedi l'attivazione dei 200Hz da menu). La fluidità durante le partite non ha pari, ai miei occhi.

per mio gusto personale considererei

sharp
    sony

i primi due da te indicati nn mi piacciono, al di là dell'estetica...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

...dato che io non sono assolutamente un esperto, dite che i difetti dei primi due saltino clamorosamente all'occhio da renderli inguardabili (o sono cose da "fissati" )..? Ve lo chiedo perchè purtroppo non ho la possibilità di vederli di persona..
    Attenzione a non enfatizzare i giudizi che ognuno di noi può dare su determinati modelli.

Nel tuo caso stiamo parlando di top di gamma... dei piccoli inconvenienti riscontrati e riportati la maggior parte delle persone nemmeno sa di cosa si parla...

Certo un'occhiata dal vivo di persona ti consentirebbe di scegliere con i tuoi occhi (sicuramente molto meglio) e non con i nostri!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •