|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Stupidaggine o ipotesi fattibile?
-
29-08-2009, 19:23 #1
Junior Member
Stupidaggine o ipotesi fattibile?
Vorrei proporre una possibile ipotesi e chiedere lumi sulla sua fattibilità e validità
Inizialmente la mia idea era quella di 'costruire' due impianti completamente separati:audio e audiovideo con l'unica condivisione tra gli stessi che sarebbe stata quella dei diffusori frontali.
Ma,poichè mi ritrovo con un'abbinata audio che mi soddisfa già di suo (integrato Burmester-diffusori Dynaudio) se invece di comprare un'ampli audiovideo di discreta potenza (il papabile era l'Onkyo 905) comprassi un'ampli,sì con le nuove codifiche,ma decisamente meno 'performante' (e costoso) che avesse però un'uscita pre out e con questo pilotassi il centrale (sempre Dynaudio) e i satelliti posteriori (al momento dei Canton in futuro anch'essi Dynaudio) e dall'uscita pre out entrassi nel mio integrato Burmester pilotando con questo i frontali?
Essendo ancora neofita di 'primo pelo' sto dicendo una sciocchezza o sarebbe possibile?
Saluti a tutti
-
29-08-2009, 20:39 #2
Se il tuo integrato ha la possibilità di fungere da finale escludendo la propria sezione pre direi che é fattibilissimo
-
29-08-2009, 21:06 #3
Senior Member
Come mai ci tieni tanto alle nuove codifiche?
Comunque, io faccio già così con un avc-a11xv e un pma-2000ae con ottimi risultati.
-
30-08-2009, 10:04 #4
Io lo faccio.
Quando vedo un film, l'audio delle front esce (dagli RCA) dall'ampli AV ed entra nell'entrata aux del Pre solo audio.
L'unico fastidio e' che devo ricordarmi di mettereil volume del pre nella posizione in cui le uscite sono equilibrate.
In questo modo devo passare attraverso due sezioni pre, ma per un audio compresso va bene anche cosi' per me.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
30-08-2009, 14:18 #5
Titolo troppo generico.
Spostata in Altri Argomenti come da regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)