Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Acquisto: on-line o presso negozio? Pro e Contro. Esperienze dirette

Chiedo a chi ha già fatto uno o più acquisti di tv di stilare una sorta di pro/contro delle varie tipologie di acquisto, in considerazione soprattutto dei costi e dell'assistenza durante e post-vendita, in funzione della propria esperienza.

In particolare:
    Il tv appare da subito difettoso: cosa succede? Con quali costi?
    Il tv appare difettoso nei primi giorni di utilizzo: a chi rivolgersi? Con quali costi?
    Il tv si guasta dopo diverso tempo ma comunque nella garanzia: a chi mi rivolgo?

Nei seguenti casi di acquisto:

Centro commerciale specializzato
    Centro commerciale specializzato (acquisto dal sito internet)
    Negozio virtuale

La domanda che racchiude i miei dubbi è:

Vale la pena acquistare una tv in un negozio fisico se poi comunque dato l'ingombro me lo devo far portare a casa con conseguente costo, quando acquistandolo su un negozio on-line posso trovarlo a un prezzo minore e con i medesimi costi di spedizione?

Io la TV l'ho presa da un negozio vicino a casa, oltre a farmela vedere e fare un po' di chiacchiere il commesso me la ha portata a casa come servizio compreso nel prezzo (sono al 5° piano senza ascensore).

Difficilmente avrei avuto lo stesso servizio da un on-line anche se spedito.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Spostata in "forum generale".

Certo Riker, il tuo però purtroppo è un caso limite, perchè non sempre si trova il modello desiderato al negozio vicino casa.

Mi chiedo: se il tv mi viene recapitato difettoso o risulta difettoso nell'immediato utilizzo, se l'ho acquistato da un centro commerciale loro sono tenuti a sostituirmelo a loro spese?
    Se questo accade con un negozio virtuale, cosa succede?

Cosa intendi con "a loro spese"? se tu lo riporti in negozio te lo sostituiscono subito ma non so se te lo vengono anche a ritirare a casa. In un negozio virtuale la cosa diventa veramente complicata perché lo devi rispedire indietro a tue spese. Conta poi che i corrieri non hanno poi così tanta cura dei pacchi (neanche quelli dei grandi magazzini ne hanno tanta però perlomeno essendo dipendenti diretti del negozio puoi protestare con loro).

Il mio consiglio è di lasciar perdere sia il negozio on-line che i grandi magazzini ma andare in qualche negozio specializzato in A/V

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Il mio consiglio è di lasciar perdere sia il negozio on-line che i grandi magazzini ma andare in qualche negozio specializzato in A/V
    si però a meno che non siamo nelle grandi città questi negozi non esistono... o se esistono hanno scelta limitatissima e prezzi folli a dir poco

per molti il negozio online è l'unica vera alternativa

Purtroppo Zlatan ha ragione, e l'unica alternativa che rimane è l'acquisto nella catena commerciale.

A malincuore sto piano piano escludendo la possibilità dell'acquisto in negozio virtuale, ma il solo pensiero che, anche a fronte di un risparmio consistente, il tv possa poi manifestare anche il più piccolo difetto mi farebbe mordere le mani.

Spesso le grosse catene commerciali fanno delle offerte per acquisti dal proprio sito. In quel caso godrei degli stessi diritti dell'acquisto "fisico" in negozio e, soprattutto, il prodotto mi viene recapitato sempre tramite il loro personale o no?

oggi ho scoperto che un noto negozio online di componenti HT e TV ha sede a 40km da casa mia

penso proprio che comprerò da loro andando però di persona a ritirare il tutto così mi risparmio anche 50 euro di spedizione

che poi spenderai in benzina tra andata e ritorno

si mica ho una ferrari... con 6 litri faccio 100km quindi direi che mi conviene nettamente andare a prendermelo senza contare il fatto che posso verificare che tutto sia ok prima di portarmelo a casa

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    con 6 litri faccio 100km
    ma ci vai con la bicicletta?

no con un normale 2.0 turbodiesel... sei rimasto ai consumi di 10 anni fa mi sa

Tornando IT io ho acquistato diversi marchingegni A/V online e mi son sempre trovato bene(oltretutto per legge i negozi online hanno gli stessi obblighi nei confronti del consumatore, se non alcuni in più come diritto di recesso per acquisti a distanza).

Ho avuto 2 problemi, il primo risolto portando l'oggetto direttamente al centro assistenza della mia città dove mi è stato riparato regolarmente in garanzia mentre per il secondo hanno mandato direttamente il corriere a casa mia per poi riconsegnarmelo riparato e perfetto

A fronte del risparmio quindi faccio parte della schiera pro-online.
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Puoi specificare che tipo di apparecchio era?

Si possono fare nomi di questi siti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •