|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Offerte ADSL
-
22-01-2009, 11:26 #1
Offerte ADSL
Sono in procinto di aderire ad una offerta Telefono+ADSL illimitato e sarei tentato in linea di massima da due operatori:
TELE2 e TISCALI.
Voi che mi consigliate?
Tele2 mi da:
TUTTO COMPRESO 7 MEGA
I primi 4 mesi sono GRATIS in seguito solo 38,90€/mese per telefonare e navigare.
Risparmi: 155,60€ per i primi 4 mesi gratis e 174,84€ all'anno di canone Telecom.
Tutte le chiamate locali e nazionali incluse a 0 euro al minuto e 0 cent alla risposta.
ADSL 7 MEGA FLAT GRATIS inclusa per navigare senza limiti.
MODEM GRATIS per sempre.
Offerta valida fino al 29 gennaio 2009.
(Attivazione gratis anche senza Carta di Credito o RID).
noleggio modem Wi-Fi ADSL 2+ Thomson a € 3 al mese (in comodato d'uso)
Tiscali:
Tutto Incluso
fino al 30 giugno 2009 solo € 10,00 al mese! Dopo paghi € 38,95.
non paghi più il canone Telecom: risparmi € 174,84 l'anno mantenendo il tuo numero!
telefonate senza limiti in tutta Italia, senza scatto alla risposta
navighi senza limiti fino a 8 mega in download e 512 kbps in upload
email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
se non hai ancora il telefono, puoi attivare Tutto Incluso su una nuova linea telefonica Tiscali
Attivazione gratuita con Carta di Credito o RID a pagamento (60€ con bollettino di CC)Ultima modifica di plasmarex; 22-01-2009 alle 11:36
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
22-01-2009, 11:33 #2
A primo acchitto sembrerebbe che (considerando anche il modem gratuito) converrebbe più tele2 ma voi che mi consiogliate o sconsigliate?
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
22-01-2009, 11:57 #3
Anche io ho installato l'ADSL a casa e da una breve ricerca sul web che ho fatto è emerso che le offerte TELE2 e Tiscali sono spesso convenienti, ma bisogna porre molta attenzione all'assistenza, che pare molto lacunosa e lunga a risolvere i problemi (con ripercussioni gravi sul servizio). Inoltre, spesso il telefono non si appoggia alla linea telefonica ma è un Voip che funziona tramite il modem e ha una peggiore qualità audio. Comunque dai un'occhiata a questa guida, fa un'analisi abbastanza valida.
P.S.
Io alla fine ho installato alice 7mega, modem WiFi+ linea telefonica base, 39€ al mese e pago le telefonate (che a dire il vero non faccio mai da casa...). Avrei diritto anche alla alice home tv, ma la lascio dov'è... Per ora mi trovo bene, la linea è veloce oscilla attorno a 5/6 Mbps.
P.S.2
L'ho inserito, sorry...Ultima modifica di Picard; 22-01-2009 alle 13:02
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
22-01-2009, 12:19 #4
@Picard
Mi manca il lik a cui dici di dare un'occhiataLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-01-2009, 14:23 #5
Ok ho dato un'occhiata, ma non capisco 1 come fai a sapere se un operatore ti da il telefono analogico o VOIP.
2) quali ti danno il modem wifi e quali no.
3) Alla fine hai fatto un'oferta ADSL e continu a pagare il canone Telecom.
Perchè non ha i scelto alice casa?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-01-2009, 14:43 #6
Provo a risponderti:
1) Credo sia specificato, molto in piccolo, da qualche parte nella descrizione. Comunque basta chiederlo, generalmente sono quelli che non fanno pagare il canone telecom.
2) Il modem WiFi credo lo diano tutti, qualcuno lo da compreso nel prezzo altri (come Alice7mega) ti fanno pagare.
3) Io non avevo la linea telefonica in casa e per avere alice7mega ho dovuto metterla per forza.
Non ho scelto alice casa perché costa 40€ (ora ne pago 38...) e non hai linea telefonica, ma il Voip. Quando ho fatto notare all'operatore che non c'era convenienza, mi ha risposto "lo so, ha ragione, ma mi han detto di pubblicizzarlo...".
Comunque ho amici che hanno altri gestori e si trovano bene, mi pare che anche infostrada non vada male e ha buoni prezzi. Io ho scelto telecom perché vivendo in un piccolo comune l'offerta è molto risicata e soprattutto perché non voglio avere problemi con linea ADSL. Nel caso ne avessi e non fossero risolti prontamente, non avrei scrupoli a cambiare, pago di più e voglio un servizio migliore.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
22-01-2009, 15:14 #7
Già, Picard ha pensato ed ha fatto esattamente tutto come me.
Benny
TV Sharp HD1E 46' - Blu-ray Sony BDP-S790 3D - Sintoampli DENON 2309 - Lettore DVD-1740 - Frontali: Focal Chorus 826v , Centrale: Focal Chorus CC 800 V , Surround Focal Sib
-
22-01-2009, 16:25 #8
OK.
Al momento ALICE HA il fatto di essere un grande operatore.
Per quanto riguarda gli altri operatori.
Avete notizie di disservizi nelle vostre zone?
Infostrada mi dite che va bene a livell di assistenza.
Veloctà?
Per esempio ho mio cognato che ha Tiscali e paga l'offerta di cui sopra e gli hanno attivato il tutto in pochissimo tempo.
Ovviamnete l0'installaizone e configurazione l'ho fatta io.
Ma a livello di costi e convenienza e assistenza fino a oggi ero proprio a zero.
me ne volete parlare un pochino meglio o di più...!? (non di costi di cui ne abbiamo già parlato)LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-01-2009, 16:50 #9
Ragazzi, nell'attesa ho visto che l'Antitrust ha multato TELE2 perchè limitava l'utilizzo dei P2P (emule) durante l'orario di massimo traffico (di punta).
Meno male che ancora non avevo deciso per TELE2 ma me ne guardo bene dal farlo al momento.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-01-2009, 18:08 #10
Junior Member
ci sono anche realtà meno conosciute, che garantiscono la banda minima, limitano il p2p solo in caso di saturazione e solo per alcune ore del giorno
http://ngi.it
e hanno una buona assistenza. te lo dico da cliente pluriennale
-
22-01-2009, 19:04 #11
ciao, io dopo alcune ricerche ha fatto tiscali.
39 euro/mese, internet flat 8 mega nazionali illimitate ecc...
mi trovo benissimo, attivazione molto rapida, assistenzaottima r molto rapida.
era successo che telecom aveva sbagliato a collegare dei cavi, e al mio numero rispondeva un altro utente...(fa un certo effetto essere sul divano di casa propria, fare il proprio numere e sentir rispondere un altro...)
segnalato alle 19 il giorno dopo alle 12 tutto risolto.
e anche in altre occasioni.
sto pensando di passare a 20 mega, voi cosa ne dite?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
22-01-2009, 19:10 #12
Io ho un amico che ha provato infostrada (mi pare fosse questo ma non ne sono sicuro) e due amici che hanno provato tele2, dopo qualche mese di continui disservizi sono tutti tornati a telecom, spendendo inutilmente soldi e rimanendo senza servizi per mesi
In particolare l'amico con infostrada un paio di anni fa rimase circa un mese senza telefono di casa, mentre un amico con tele 2 (pochi mesi fa) ha deciso di tornare a telecom dopo 2 settimane senza servizio da parte di tele 2, il ritorno a telecom e' stata una vera e propria odissea. Il servizio clienti tele2 era alquanto "sfuggente" e solo dopo minacce del tipo "avvocati e tribunali" sono riusciti a tornare a telecom
Non conosco altre persone che usino questi servizi con successo, ma d'altronde si tende a parlarne solo se si hanno avuto dei problemi
Spero per te che in questi mesi il servizio sia migliorato...
Ciao
Andrea
-
23-01-2009, 07:49 #13
Originariamente scritto da BaBBeo:
Da quanto ho letto in giro pare che il p2p sia filtrato dalla maggioranza degli operatori (tiscali, tele2, infostrada, fastweb) e che Alice sia tra le poche a non porre filtri, parlo per sentito dire perché personalmente non uso il p2p.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
23-01-2009, 09:22 #14
do anche io il mio parere / esperienza
Ho da metà Ottobre fatto il passaggio in unbundling con Infostrada.
In 2 settimane era tutto fatto, nessun problema alla telefonia, nè all'ADSL, sono a 8 Mbit e scarico davvero bene (i download li faccio a oltre 700kb/sec).
Assistenza veloce e nessun problema.
Stessa cosa mio padre (solo telefonia) e un amico mio che ha TuttoIncluso come me.
Ne ho approfittato che il primo anno rispetto a quanto pagavo con telecom (avevo flat telefonate e adsl, e pagavo 49,90 al mese), sto risparmiando 300€ (23,28€ mese era l'offerta), poi a regime pagherò 39,90 €/mese, comunque 10 in meno rispetto a telecom (e con telecom avevo ADSL a 2Mbit).
ciaoPLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite
-
23-01-2009, 09:49 #15
Advanced Member
Le mie esperienze (a Palermo).
A casa sono stato fra i primi a passare in unbundlig a Infostrada e sono ormai credo 8 anni che non ho alcun problema. L'ADSL, però, non è superveloce, almeno nei week end.
In studio, invece, siamo passati di recente a Tiscali. L'ADSL è VE-LO-CIS-SI-MA. Qualche problemino, invece, c'è sulla telefonia perchè, in effetti, si tratta di VOIP. In particolare si tratta di qualche problema col fax, ma solo con alcuni clienti (fra l'altro credo abbiano fax vecchiotti).
Credo, comunque, che le prestazioni dell'ADSL dipendano soprattutto da variabili locali. Conviene informarsi con altre persone nella stessa zona, più che a livello nazionale.....