Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: percorso lavorativo

percorso lavorativo

salve a tutti, apro questo 3d perchè ultimamente ho un pò di confusione per ciò che sarà del mio futuro lavorativo, tra consigli, dubbi, delusioni ecc non capisco piu cosa deve fare e non fare una persona per ottenere un buon lavoro. C'è chi mi dice che occorre perforza la laurea, c'è chi mi dice che anche senza la laurea si può avere successo, quindi apro questo 3d per schiarirmi le idee, nel senso che, chi vuole, ovviamente,essendo cose personali, può descrivermi il tipo di lavoro che fa e come è arrivato ad ottenerlo e soprattutto il ciclo di studi (laurea - specializzazioni - master - corsi - ecc) e il livello di preparazione che aveva prima di cominciare a studiare seriamente per diventare quello che è ora? grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di amauri886; 09-07-2009 alle 02:11

non capisco se sei diplomato o cosa, e sopratutto quanti anni hai.
    sulla laurea, boh! in alcune grandi aziende è necessaria per avere un percorso lavorativo di un certo tipo, come del resto è necessaria per professioni specifiche.
    forse, oggi come oggi, può essere interessante fare qualche laurea breve per tematiche di tuo interesse e che dia una specializzazione richiesta sul mercato del lavoro.
    penso che l'importante sia differenziarsi in qualche modo dalla grande massa in possesso del solo diploma, poi la scelta è sempre molto personale.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ah! chiedevi anche info personali. ti posso dire in generale quello che ho fatto io, ma sono un caso molto atipico...

- appena diplomato geometra, in Argentina con l'impregilo;
    - dopo un anno dimissioni per tornare in Italia a studiare;
    - militare;
    - economia e commercio a Pisa;
    - master sulla qualità;
    - consulente mktg a Firenze;
    - da qualche anno a Roma in una grande azienda di telecomunicazioni.

per ora è tutto
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

amauri886, hai già aperto almeno altri due thread che vertono sulle problematiche delle prospettive lavorative e quant'altro.
    Direi che può bastare, dopotutto - anche se questa è la sezione Altri Argomenti - questo è un Forum di Audio/Video.

Continua in uno degli altri due.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •