|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: percorso lavorativo
-
09-07-2009, 01:51 #1
percorso lavorativo
salve a tutti, apro questo 3d perchè ultimamente ho un pò di confusione per ciò che sarà del mio futuro lavorativo, tra consigli, dubbi, delusioni ecc non capisco piu cosa deve fare e non fare una persona per ottenere un buon lavoro. C'è chi mi dice che occorre perforza la laurea, c'è chi mi dice che anche senza la laurea si può avere successo, quindi apro questo 3d per schiarirmi le idee, nel senso che, chi vuole, ovviamente,essendo cose personali, può descrivermi il tipo di lavoro che fa e come è arrivato ad ottenerlo e soprattutto il ciclo di studi (laurea - specializzazioni - master - corsi - ecc) e il livello di preparazione che aveva prima di cominciare a studiare seriamente per diventare quello che è ora? grazie a tutti per le risposte
Ultima modifica di amauri886; 09-07-2009 alle 02:11
-
09-07-2009, 07:29 #2
non capisco se sei diplomato o cosa, e sopratutto quanti anni hai.
sulla laurea, boh! in alcune grandi aziende è necessaria per avere un percorso lavorativo di un certo tipo, come del resto è necessaria per professioni specifiche.
forse, oggi come oggi, può essere interessante fare qualche laurea breve per tematiche di tuo interesse e che dia una specializzazione richiesta sul mercato del lavoro.
penso che l'importante sia differenziarsi in qualche modo dalla grande massa in possesso del solo diploma, poi la scelta è sempre molto personale.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-07-2009, 07:36 #3
ah! chiedevi anche info personali. ti posso dire in generale quello che ho fatto io, ma sono un caso molto atipico...
- appena diplomato geometra, in Argentina con l'impregilo;
- dopo un anno dimissioni per tornare in Italia a studiare;
- militare;
- economia e commercio a Pisa;
- master sulla qualità;
- consulente mktg a Firenze;
- da qualche anno a Roma in una grande azienda di telecomunicazioni.
per ora è tutto
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-07-2009, 08:10 #4
amauri886, hai già aperto almeno altri due thread che vertono sulle problematiche delle prospettive lavorative e quant'altro.
Direi che può bastare, dopotutto - anche se questa è la sezione Altri Argomenti - questo è un Forum di Audio/Video.
Continua in uno degli altri due.
Grazie.