Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale auto aziendale?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Opel Insigna sport tourer 2.0 Diesel 160cv Cosmo

8 21,62%
  • Audi A4 avant 2.0 Start Diesel 120 cv

14 37,84%
  • Citroen C5 Tourer Hdi 140 cv

11 29,73%
  • Volvo V50 2.0 D

4 10,81%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

La nuova auto aziendale. Quale scelgo?

Cari miei, mi scade il NLT della vettura. Vista la crisi la nuova vettura non potrà essere top come la predecente, per la nuova, col budget che mi sono prefissato di non superare, ho buttato giù una lista di auto di mio gradimento, quale scegliereste voi? Considerate che, per fare in modo che costino tutte uguali, i modelli di marchi più prestigiosi sono assolutamente più "poveri" di optional.
    Considerate che ho famiglia e quindi ho bisogno di spazio.

A voi
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ho indicato la Citroen, in quanto oltre ad essere un'auto dalla linea azzeccata (finalmente) ha molto spazio a bordo e ha molto di serie, certo il valore dell'usato ne risente, ma al giorno d'oggi con l'usato ti salvi solo se compri auto modaiole o fighette.
    La C5 sono andato a vederla e mi ha fatto una buona impressione, in più ha le sospensioni pneumatiche (tipiche di Citroen) che sono un bel vantaggio in fatto di comfort.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

bene, considera che a me non importa un fico del valore residuo ...perchè è un noleggio di 36 mesi...poi la restituisco!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Sicuramente di quella che hai detto C5 anche se potresti dire che macchina utilizzi per capire meglio a cosa sei abituato
    La mia sala dedicata: Emi House Theater

da praticante AUDI non potevo non scegliere la A4.

è solo un discorso estetico ma la nuova mi piace molto. forse con le altre hai qualcosa in più in accessori e prestazioni

Io ho votato la Opel, che sono andato a vedere e provare in "tempi non sospetti". Davvero bella, capiente, comoda, ben rifinita e con una linea "esterna ed interna" che rompe i canoni stilistici col passato.

Il motore è molto buono (il 130 CV, sembre By Fiat Powertrain, consuma qualcosa di meno e non è così diverso in termini di tiro ed allungo ....), il cambio A/T anche (se è la versione che ti interessa) ed in generale mi è sembrata una vettura azzeccata.

Da l'impressione di costare "meno" di quello che dovrebbe ... che poi ... oddio ... è un controsenso ... perchè tutte in pratica costano davvermo MOLTO di più di quello che ti danno effettivamente .... ma insomma ... ci siamo capiti. Al momento è l'ammiraglia del catalogo Opel e te la porti via con meno di 30K euro con gli optionals montati. Non male di questi tempi.

Poi con la formula a noleggio prolungato è un problema che non ti poni

Ho visto anche la C5 tourer di un amico e devo dire che sebbene sia una bella vettura, a me personalmente, piace un filo meno della Opel.

Se posso suggerire un modello, vai a vedere/provare anche la nuova Avensis 2.2 D4D Cat da 150 CV A/T in versione Luxury Pack con gli altri (due) accessori che mancano. Potrebbe essere una vettura che ha delle sorprese, positive.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Voto anche io Opel.
    Quella che preferisco è l'A4 ma non prenderei una versione molto povera.. inoltre penso che sia meno spaziosa delle altre.

Quoto Alberto, prenderei in considerazione anche l'Avensis ed aggiungerei la Mazda 6.

io ora guido una Saab TTiD 180Cv di sano turbodiesel e 400Nm con un bel cambio automatico 6 rapporti (e una cambiata che non brucia ma neanche dorme )
    per poter restare nel budget mensile di noleggio ho fatto un contratto a 48 mesi

in passato ho avuto ben due Opel vectra e devo dire che entrambe sono state auto ottime, non costose e molto affidabili

audi e bmw... fanno molto "fashion" e costano una cifra esagerata (certo la 323 coupè ovviamente mi piace molto... ma la 320d avrà anche una bella meccanica ma è piccola da paura e, se non costosa, anche piuttosto squallida dentro)

fra Insigna e 93 TTid? imho... TTid ... ha una linea decisamente più giovanile (anche se gli interni della Insigna sono comunque MOLTO belli)

good luck
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

la mia politica è:
    meglio il top di una versione inferiore che la base delle ammiraglie.
    se voglio un bmw preferisco una m3 ad una serie 7 base (solo un esempio)
    quindi secondo questa filosofia sceglierei la c5, la opel purtroppo non l'ho ancora cavalcata ma mi sconfinfera parecchio, la volvo si stà ripetendo un po troppo nell'ostentare originalità (anche se la qualità è tanta), quindi......
    voto audi, semplicemente perchè:
    è la più bella
    è l'unica che propone un 4wd con una cera esperienza
    gli interni sono fantastici per costruzione, smontaggio, e stilisticamente sobri e mai stancanti.
    la meccanica......semplicemente al di sopra di ogni sospetto.
    ps lascia perdere la s-line fa troppo vorrei ma non posso!
    Ultima modifica di Alessandro Pecorelli; 18-06-2009 alle 19:12

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    .... ma insomma ... ci siamo capiti.
    Veramente no!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Le mie considerazioni:

Opel Insigna: Bella (soggettivo), potente (160cv 380Nm) spaziosa ed accessoriatissima, addirittura si può tarare le sospensioni su tre livelli di "durezza". Difetti? 4 metri e 91!

Audi A4: Per me la più bella, ma veramente povera dentro.

Citroen C5: Comoda ed ancora comoda. Linea gradevolissima, forse fra tre anni lo risulterà meno...

Volvo V50: la più corta (4,5 mt) quindi la più agile e la più semplice da parcheggiare. La linea non è attualissima il bagagliaio è il più piccolo, ma anche la rata del noleggio è la più leggera.

Continuate a votare!
    BK's Sweet Theater:

Votato Opel senza esitazione alcuna!
    Vista e provata il mese scorso mi ha lasciato letteralmente di stucco!

Per lupoal, sono saabista da sempre (la mia attuale 9.3 SH 150Tid automatica è la mia settima Saab) ma credo che a novembre tradirò il marchio, proprio per la Opel

Citazione Originariamente scritto da samphei_498
    .....potresti dire che macchina utilizzi per capire meglio a cosa sei abituato

lasciamo perdere
    BK's Sweet Theater:

bmw x5 con cambio automatico eh ste?!

votato A4, estitcamente troppo bella
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    ...sono saabista da sempre (la mia attuale 9.3 SH 150Tid automatica è la mia settima Saab) ma credo che a novembre tradirò il marchio, proprio per la Opel
    in tutta sincerità... se la Signum fosse uscita NON con un anno di ritardo avrei probabilmente preso quella. Arrivo da una Vectra GTS che, con soli 120Cv e ben 200.000 km va ancora come un missile (molto più di altre macchine con potenza maggiore) ed ha una tenuta di strada, nonostante peso e lunghezza, che trovo esemplare (a dire il vero... è MOLTO rigida... quindi, per contro, talvolta un pò scomoda)

la Signum? bella, ma molto bella (sempre IMHO) e anche con un prezzo onestissimo per la qualità di allestimento fornita... ma la mia Saab nera, con assetto ribassato (i famosi -20mm) e i cerchi della Aero versione 2007 (ora di serie senza extra-costo), è tutta un'altra libidine (sempre IMHO ovviamente )

dimenticavo... la mia Vectra GTS, motore 2200 (versione quindi fuori produzione) percorre tuttora 30km/litro a 90km/h, 12 km/litro in cliclo urbano, oltre 20km/litro in autostrada a velocita codice abbondante (circa 150km/h)... i motori nuovi purtroppo ste meraviglie non le permettono più
    Ultima modifica di lupoal; 19-06-2009 alle 09:43
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •