Io ho votato la Opel, che sono andato a vedere e provare in "tempi non sospetti". Davvero bella, capiente, comoda, ben rifinita e con una linea "esterna ed interna" che rompe i canoni stilistici col passato.
Il motore è molto buono (il 130 CV, sembre By Fiat Powertrain, consuma qualcosa di meno e non è così diverso in termini di tiro ed allungo ....), il cambio A/T anche (se è la versione che ti interessa) ed in generale mi è sembrata una vettura azzeccata.
Da l'impressione di costare "meno" di quello che dovrebbe ... che poi ... oddio ... è un controsenso ... perchè tutte in pratica costano davvermo MOLTO di più di quello che ti danno effettivamente .... ma insomma ... ci siamo capiti. Al momento è l'ammiraglia del catalogo Opel e te la porti via con meno di 30K euro con gli optionals montati. Non male di questi tempi.
Poi con la formula a noleggio prolungato è un problema che non ti poni
Ho visto anche la C5 tourer di un amico e devo dire che sebbene sia una bella vettura, a me personalmente, piace un filo meno della Opel.
Se posso suggerire un modello, vai a vedere/provare anche la nuova Avensis 2.2 D4D Cat da 150 CV A/T in versione Luxury Pack con gli altri (due) accessori che mancano. Potrebbe essere una vettura che ha delle sorprese, positive.
Mandi !
Alberto
