|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Da Pisa a Firenze
-
24-06-2009, 16:17 #1
Da Pisa a Firenze
Devo recarmi in auto da Pisa (aeroporto) a Firenze, di sabato mattina con ritorno in serata.
Che strada mi consigliate di fare?
Google Maps mi consiglia l'autostrada Firenze mare, ma vedo che c'è l'alternativa più breve con la "strada a grande comunicazione Firenze Pisa Livorno".
Un consiglio dei Toscani del forum?
Inoltre mi indicate un albergo a Pisa facilmente raggiungibile dall'aeroporto visto che dovrei riprendere l'aereo la domenica mattina presto?
Grassie!
-
24-06-2009, 23:04 #2
Advanced Member
beh la fi-pi-li è la piu diretta, la imbocchi a 100m dall'areoporto e la fai fino in fondo, arrivi preciso in viale talenti a Firenze
certo è che non è una gran bella strada, ma da pisa non vedo molte alternative. per la firenze mare devi viaggiare un po di piu prima di raggiungere il casello. io farei la fipiliPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-06-2009, 06:52 #3
Confermo la FI-PI-LI, è la più vicina e immediata, attento che il limite di velocità è 90 KM. e ci sono molte postazioni fisse per il controllo. Buon viaggio.
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
25-06-2009, 18:27 #4
Advanced Member
Non correre neppure quando non ci sono le postazioni fisse: è piuttosto frequentata da auto civetta con telecamera a bordo
-
25-06-2009, 18:36 #5
Ti conviene prendere sicuramente la FI-PI-LI, oltretutto esci dall'aereoporto e la imbocchi subito.
Piuttosto, non so cosa devi fare a Firenze, ma potresti valutare di giungere qui in treno (ci sono alcuni che arrivano direttamente dentro l'aeroporto, anche se ultimamente hanno diminuito le corse) e poi spostarti coi mezzi pubblici (se non addirittura a piedi): se mi dai qualche indicazione in più sulle tue esigenze (anche in privato) posso vedere di darti indicazioni più precise.
Per quanto riguarda il pernotto a Pisa, sinceramente non saprei: ti consiglio di scegliere una delle grandi catene (dovresti trovare i link dal sito dell'aeroporto o magari della Ryanair), così vai sul sicuro. Magari, se decidi di giocarti la cena a Firenze sono pronto a consigliarti i migliori posti, per tutti i gusti.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
25-06-2009, 19:15 #6
Infatti sto anche valutando l'idea di non noleggiare affatto la macchina essendo il mio un fine settimana "turistico" : vado a salutare mio figlio che studia lì a Novoli e ne approfitto per farmi il WE
Arrivo a Pisa il venerdì mattina e riparto la domenica, sempre in mattinata.
Avevo intenzione di trascorre la giornata di venerdì a Firenze ed il sabato a Pisa dove pernotterò visto che la domenica ho il volo di ritorno molto presto.Ultima modifica di belfiore; 25-06-2009 alle 19:27
-
25-06-2009, 19:24 #7
Advanced Member
Se devi passarci una sola giornata e da turista, ti consiglio il treno anche io.
Lo prendi direttamente all'aeroporto e arrivi direttamente in centro storico a Firenze.