Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Da Pisa a Firenze

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Da Pisa a Firenze


    Devo recarmi in auto da Pisa (aeroporto) a Firenze, di sabato mattina con ritorno in serata.
    Che strada mi consigliate di fare?

    Google Maps mi consiglia l'autostrada Firenze mare, ma vedo che c'è l'alternativa più breve con la "strada a grande comunicazione Firenze Pisa Livorno".

    Un consiglio dei Toscani del forum?

    Inoltre mi indicate un albergo a Pisa facilmente raggiungibile dall'aeroporto visto che dovrei riprendere l'aereo la domenica mattina presto?

    Grassie!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    beh la fi-pi-li è la piu diretta, la imbocchi a 100m dall'areoporto e la fai fino in fondo, arrivi preciso in viale talenti a Firenze

    certo è che non è una gran bella strada, ma da pisa non vedo molte alternative. per la firenze mare devi viaggiare un po di piu prima di raggiungere il casello. io farei la fipili
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    753
    Confermo la FI-PI-LI, è la più vicina e immediata, attento che il limite di velocità è 90 KM. e ci sono molte postazioni fisse per il controllo. Buon viaggio.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    Non correre neppure quando non ci sono le postazioni fisse: è piuttosto frequentata da auto civetta con telecamera a bordo

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Ti conviene prendere sicuramente la FI-PI-LI, oltretutto esci dall'aereoporto e la imbocchi subito.

    Piuttosto, non so cosa devi fare a Firenze, ma potresti valutare di giungere qui in treno (ci sono alcuni che arrivano direttamente dentro l'aeroporto, anche se ultimamente hanno diminuito le corse) e poi spostarti coi mezzi pubblici (se non addirittura a piedi): se mi dai qualche indicazione in più sulle tue esigenze (anche in privato) posso vedere di darti indicazioni più precise.

    Per quanto riguarda il pernotto a Pisa, sinceramente non saprei: ti consiglio di scegliere una delle grandi catene (dovresti trovare i link dal sito dell'aeroporto o magari della Ryanair), così vai sul sicuro. Magari, se decidi di giocarti la cena a Firenze sono pronto a consigliarti i migliori posti, per tutti i gusti.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Infatti sto anche valutando l'idea di non noleggiare affatto la macchina essendo il mio un fine settimana "turistico" : vado a salutare mio figlio che studia lì a Novoli e ne approfitto per farmi il WE

    Arrivo a Pisa il venerdì mattina e riparto la domenica, sempre in mattinata.
    Avevo intenzione di trascorre la giornata di venerdì a Firenze ed il sabato a Pisa dove pernotterò visto che la domenica ho il volo di ritorno molto presto.
    Ultima modifica di belfiore; 25-06-2009 alle 19:27

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918

    Se devi passarci una sola giornata e da turista, ti consiglio il treno anche io.
    Lo prendi direttamente all'aeroporto e arrivi direttamente in centro storico a Firenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •