|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Esplosione ..... La Paura....
-
11-05-2009, 13:53 #16
Ti ringrazio ma non ho fatto niente di particolare, mia moglie si era calmata subito, quando ha visto che alla fine noi eravamo vivi e non avevamo subito danni (anche se al botto ero sicuro che ci sarebbe crollata casa addosso).. si è tranquillizzata... lei mi conosce e non riesco a starmene con le mani in mano, mi ha lasciato dicendomi solo "chiamami e stai attento" ....
Li di persone pronte ad aiutare ce ne erano tante... non mi toglierò mai di mente, quella persona che cercava di "spegnere" la signora ustionata ... un eroe... e vi posso garantire che avvicinarsi a delle persone "bruciate" ci vuole uno stomaco ed un coraggio da leone.....Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
11-05-2009, 14:28 #17
Ho visto le immagini in TV, impressionanti.
Pur nella tragedia c'è da ringraziare che il palazzo sia rimasto in piedi.
Nel vedere quell'angolo vuoto in cui ci sono solo più i pilastri a sostenere il resto dell'edificio viene da pensare a cosa sarebbe successo se uno solo di quelli avesse ceduto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2009, 11:06 #18
Giusto per darvi un'aggiornamento....
Li è rimasto tutto uguale, con le macerie ancora per strada.... hanno dovuto buttare giù parte dei muri perimetrali del piano superiore per alleggerire la struttura, visto che il solaio del piano di sotto è piegato in due.... Per il resto qualcuno è rientrato, ovviamente quelli che stanno dal lato opposto della casa, mentre quelli che abitano dalla metà in giù sono in giro tra amici ed alberghi... la cosa brutta è che c'è un immobilismo pazzesco, ancora non hanno dissequestrato la parte e quindi tutto rimane fermo li.... ogni mattina ci passo accanto e non riesco a dimenticare le orribili immagini di quella mattina....Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
19-06-2009, 21:53 #19
Qua siamo messi così per una cosa del genere, figurati in Abruzzo come
va a finire...
-
19-06-2009, 23:47 #20
Credo siano due cose completamente diverse.
Nel caso di Roma si è trattato di un solo fatto di cui vanno accertate le responsabilità per cui quella parte è stata sequestrata e purtroppo i tempi della Magistratura in queste cose sono più che biblici e i rinvii, anche per la più picola cosa, sono con tempi a volte anche di un anno.
In Abruzzo anche lì sono stati messi sotto sequestro alcuni edifici, ma la cosa è stata fatta velocemente e poi prelevando parti di fabbricato e dando poi il via per la demolizione trattandosi di evento che ha colpito in vasta scala e non un episodio isolato.
Nel caso di Roma ci saranno probabilmente anche questioni legate ad Assicurazioni e simili, tutto ciò aumenta i tempi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).