|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Connessione internet.
-
06-05-2009, 23:25 #1
Senior Member
Connessione internet.
Ho installato un nuovo pc sostituendo il vecchio, quindi stessa connessione al router, ma ho notato una cosa strana spesso il led sul router che indica la mia connessione diventa arancione al posto di verde, volevo sapere se qualcuno sa cosa significa, ho provato a cambiare posizione sul router ma e sempre la mia ad essere arancione.
-
07-05-2009, 00:02 #2
Advanced Member
Guarda sul manuale del router cosa significa la luce arancione
(e non è solo una battuta ...).
Per esempio la porta ethernet del mio portatile ha due led: uno verde acceso quando c'è il link cioè quando c'è un collegamento con l'hub del router ed uno giallo/arancione che lampeggia quando c'è traffico sul cavo.
Sul router invece ad ogni porta ethernet c'è un solo led verde: fisso quando c'è il link ma niente traffico, lampeggiante quando olter al lionk c'è anche il traffico. Ogni dispositivo ha le sue caratteristiche quindi dai un'occhiata al manuale ...
P.S.: può darsi che dipenda dalla velocità; mi ricordo che una volta quando le fast ethernet erano ancora delle novità su parecchi hub per capire a quale velocità anadssero i collegamenti si differenziavano i colori dei led e di solito era giallo/arancione => 10 Mbps mentre il verde => 100 Mbps
-
07-05-2009, 00:11 #3
Senior Member
Adesso non ho sottomano il manuale, devo cercarlo, la cosa strana e che quelle luci erano sempre state verdi da quando e stato montato, la mia e solo curiosita perche la linea funziona normalmente.
-
07-05-2009, 09:28 #4
Advanced Member
Come detto sopra potrebbe essere la velocità; può darsi che per qualche motivo i dispositivi non riescano a negoziare la velocità più alta.
Prima però dovresti verificare cosa significa esattamente quella luce arancione.
-
07-05-2009, 09:42 #5
Senior Member
Hai ragione ho trovato il manuale che dice luce verde 100mps, luce arancione 10mps.