|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cambio PC e recupero mail di Outlook
-
29-04-2009, 10:30 #1
Cambio PC e recupero mail di Outlook
Salve a tutti,
ho un amico che utilizza un computer Windows based, e che utilizza anche Outlook Express per la gestione delle sue mail.
Ora gli è sopraggiunta la necessità di cambiare PC (il suo stà letteralmente schiattando), ma non vorrebbe perdere l'archivio delle mail che negli anni ha così laboriosamente conservato. Mi ha chiesto come trasportarlo nel nuovo computer, ma qui mi fermo e chiedo a voi
In quale cartella/percorso sono contenute le mail nel PC ? Basta copiare la cartella e poi rimetterla nel nuovo PC con l'Outlook "vergine" dentro ?
Che cosa bisogna fare ?
Altra piccola cosa (piccola per modo di dire) ; se nel nuovo portatile si troverà Vista Home, come è probabile, ci sono problemi ad utilizzare la procedura che ho scritto sopra ?
Quali Case propongono un "downgrade" gratuito da Vista ad XP per i propri computer ?
Grazie mille a chiunque abbia avuto esperienze simili e si senta di potermi(ci) aiutare.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-04-2009, 10:55 #2
Premesso che utilizzo Vista, dove non c'è outlook express ma Windows Mail (ma credo sia la stessa cosa...cambia il nome ma non la sostanza), se vai su file -> Esporta, puoi esportare tutti i msg nel formato Windows mail o windows Exchange...la funzione esporta se non erro è presente anche in outlook express, ma non so se è compatibile poi con windows mail (che troverà sul Vista Home)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-04-2009, 11:30 #3
Grazie Dave,
quindi mi confermi che con "esporta" non mi prendo solo la libreria dei contatti, ma anche tutti i messaggi mail collegati, dato che poi uno è legato univocamente all'altro.
Sarà contento che con Vista non c'è più Outlook .... rido già per lui
Grazie ancora, ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-04-2009, 11:33 #4
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-04-2009, 11:55 #5
Puoi anche copiarti l'intero folder che contiene il DB di Outlook Express, per maggior sicurezza.
Per l'export maggiori info qui.
-
29-04-2009, 12:31 #6
Grazie ad entrambi, ciao !
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-04-2009, 12:55 #7
Advanced Member
Se vai su google digitando "da outlook express a windows mail" trovi diversi metodi per la migrazione. Sembra cmq che windows mail riesca a importare direttamente i db di outlook express.
-
29-04-2009, 17:32 #8
Alberto,
digli di provare questo, è molto comodo ed è gratutito:
http://backsettings.com/outlook-express-backup.htmlIl dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.