febbre suina

Si come la Pandemia dell'aviaria! Tanto rumore per nulla. Spiegami allora in che modo l'Italia può essere contaggiata dall'influenza suina.
 
L'italia nonn è immune.
L'attenzione però credo la debbano avere persone a contatto con persone che sono state in messico di recente non gli altri.
Credo che se a me prendesse la febbre succitata la curerei come una normale influenza dato che non sono un soggetto a rischio.
Poi se avrò fatto male saranno gli altri che resteranno a dirlo....:D
 
Ragazzi...spiegatemi una cosa....

si è partiti dalla mucca pazza, con conseguente crollo delle vendite di carni bovine e (naturalmente) aumento di carni ovine, suine e avicole.

Poi è arrivata l'aviaria (nel frattempo la mucca pazza è rinsavita...); crollo di vendite delle carni avicole e aumento delle carni suine e bovine

Adesso arriva la febbre suina...vedremo il normale calo dei consumi delle carni suine a favore delle altre...

Quale sarà la prossima? mancano solo gli agnelli e simili...o si ricomincia la rotazione con qualche altra malattia strana sugli stessi animali già citati?
 
Il virus non ha NULLA ha che vedere col consumo di carni suine. Purtroppo c'è tanta gente maleinformata o tendente al panico facile che pensa di non dovere consumare carni suine per essere tranquilla. Ciò non toglie invece che la situazione sia potenzialmente preoccupante, ma non certo per quanto riguarda il consumo di carne.
 
Per come la stanno trattando i giornali credo sia allarmismo ingiustificato.
Giusto tenerne conto, giusto che le autorità intervengano a tutela della salute pubblica con le appropriate procedure.
Ho sempre il sospetto che dietro si celino quantomeno interessi loschi trattando le notizie in questa maniera, ma potrei pure sbagliarmi.
Avete presente quante persone muoiono di semplice influenza "umana" tutti gli anni?
Eppure tutto 'sto cancan non lo si legge sui giornali...
 
Ragazzi,parliamoci chiaro:l'industria farmaceutica e' quella che ha meno scrupoli al mondo assieme a quelle delle armi e del tabacco.Guarda caso ogni tanto esce fuori un'epidemia di questo tipo,guarda caso in zone remote di un paese sottosviluppato o comunque "a rischio" con numero importante di morti,e guarda caso subito dopo l'epidemia si propaga in misura meno aggressiva in altri paesi,diciamo "piu' importanti" per il mercato.Queste cose accadono ciclicamente,vedrete che adesso per magia uscira' un vaccino in tempi piu' rapidi del normale,chi lo mettera' in commercio incassera' miliardi di dollari piu' il ringraziamento della comunita' globale.
Se sapete fare due piu' due,ditemi voi.
Peccato che ci vanno di mezzo sempre i poveracci.
 
Certo puoi contrarre il virus anche per via aerea, ma non penso che questo sia un problema che riguardi l'Italia, visto che tutti quelli tornati dal Messico sono in quarantena. Quindi mi spieghi perché dovremmo avere paura di una pandemia?
 
scusate l'ignoranza, ma ad oggi non ho ancora capito come nascono determinati virus....
ovvero, come nascono i virus lo si può anche sapere, ma a volte si punta proprio sullo specifico.

A pensar male non si farebbe peccato.....
 
Hai letto il mio post di prima?Guarda che,volendo,non ci vuol nulla a creare in laboratorio una mutazione di virus animale che attecchisca sull'uomo,e relativo vaccino.
 
Scusami GIANGI67 tu vuoi dire che ci sarebbe una segreta organizzazione mondiale costituita da governi e case farmaceutiche che infetterebbero appositamente una nazione come il Messico, provocando centinaia di morti, per poi poter mettere in commercio un vaccino che comprerebbero miliardi di persone? Ma che cos'è la trama di un film?

Mi dispiace dissentire ma la trovo una cosa assurda. Piuttosto sono più propenso pensare che è la normale reazione della natura alle enormi manipolazioni chimiche/artificiose dell'uomo rivolte ad una sempre maggiore/assurda/esagerata/malsana richiesta di carni. Da qui metodologie farmacologiche pericolosissime, condizioni stressanti degli animali allevati, clonazioni, alimentazioni contro natura (la mucca che mangia il pesce) e chi più ne ha più ne metta. E' chiaro che così facendo si guastano 2000 equilibri ed i risultati sono alla luce di tutti.

I mezzi d'informazione ci passano l'1% di quello che accade realmente. In questo momento ci potrebbe essere un'epidemia mondiale, ma pensate che lo farebbero sapere a noi per suscitare il panico generale?

Io sono 3 anni che non mangio più carni e mi sento benissimo sia di salute che psicologicamente.
 
kaljeppo sull'ultima frase ci si potrebbe scrivere un libro;)
dave hai colpito nel segno.
nonostante questo tipo di virus non centri nulla con i maiali et simila le hanno dato questo nome....perchè?
perchè per queste "malattie cicliche" si trovano le cure dopo che i mercati sono crollati e le reazioni alla notizia si sono affievolite?
forse per fare un altro bel servizio in tv e far mangiare le case farmaceutiche?
mamma mia quanto sono malpensante!:D
perchè non c'è ancora una cura per l' hiv?
perchè il fu sig. di bella (quello della rivoluzionaria cura per il cancro) è stato esiliato da tv ospedali ed è morto solo di crepacuore come un poveraccio? dava fastidio a qualcuno?
mamma mia quanto sono malpensante!:D
ciao ale!
 
Vedi Felix,
non è un problema di immettere volontariamente un virus in circolazione, ma con tutte le strane sperimentazioni che fanno, qualche dubbio viene.
E che qualcosa non sfugga (?) ai controlli....

oggi leggevo della creazione un cane fluorescente......
 
Felix,l'idea fa schifo anche a me,cosa credi?Ma l'industria farmaceutica la conosco,mio padre ci ha lavorato a contatto per una vita,credimi non mi meraviglierebbe affatto,e non sarebbe neppure la prima volta.E comunque in questo caso i governi non c'entrano.
 
Top