|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Paradossi e ingiustizie (imho) da infostrada
-
13-04-2009, 22:04 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 3.431
Paradossi e ingiustizie (imho) da infostrada
divento un utente infostrada e ci sono delle disconessioni quotidiane e mi dicono che dipende dal fatto che non sono in ULL ma in wholesale pertanto devo pazientare un pò fino a quando non divento totalemente infostrada.
Circa 2 mesi dopo mi dicono (grazie ad un ragazzo che lavora li e incontro in un forum) che a brave sarei passato in ull.
Dopo qualche gioro non mi funziona più il telefono e adsl.
Chiamo dall'uff e Infostrada mi dice che stanno facendo il trasferimento in ULL ed è strano che non mi hanno avvisato.
C'è da rimaner male dato che ti staccano tutto senza preavviso ma la gioia di andare ad 8 mega e non avere disconessioni molto frequenti prevale.
Dopo qualche giorno mi dicono che il lavoro è chiuso ma continua a non funzionare...altri 2 giorni e finalmente lo speedtest mi dice 6700-6800 e il telefono riprende vita.
Dopo un gionro riprendono le disconnessioni quotidiane: 1 volta o più volte al giorno, il max è stato 48 ore di fila ma in media sono 15 ore di fila.
A seconda degli operatori mi dicono che è normale, che non è normale, che non è assolutamente normale.
Becco un operatore che mi dice ce la risoluzione, da marzo 09 in poi, con i nuovi sistemi che dispongono, non prevede la riduzione di banda, come alri operatori mi hanno detto, ma che si verifica prima il punto di equilibrio, mi comunicano se accetto la riduzione di banda (e di quanto è la riduzione) e poi si procede altrimenti mi tengo le disconessioni.
Chiedo conferma ad un altro tecnico e mi dice che quanto appreso è corretto.
Mi comunicano che dopo l'apertura del guasto verrò avvisato della chiusura e della eventuale quantità di riduzione di banda.
Passano 10 gionri, e ne servivano 5, e nessuno mi chiama.
Intanto in qst gionri mi sono accorto della riduzione di banda, che pensavo fossero prove, e delle disconessioni che come al solito avvengono almeno 1 volta al gionro.
Stas. chiamo e con stupore mi dicono che il problema è risolto e che non devono avvisarmi della chiusura se non hanno necessità di contattarmi....BANDA RIDOTTA....senza preavviso e niente e cosa più simpatica: continua a disconettersi....
Quindi tuto qaunto da loro detti non si è risontrato nei fatti ed inoltre devo tenermi una linea che si disconette e pure più lenta.
Richiamo ed un altro tecnico mi dice che se voglio risolvere devo aprire nuovamente un guaasto e che certamente mi riabbasseranno la banda....
Penso di rivolgermi ad un legale perchè stufo di essere preso per i fondelli e di subire le loro scorrettezze o errori senza poter far e dir nulla.
Chiaramente mi dicono che oramai la banda non si può più riportate ad 8 mega (che poi in realtà son 7) quindi devo tenermela a 7 (che poi son 6) e con le disconessioni.
Mi consigliate qualcosa?
Grazie e scusate lo sfogo.
Gianfranco
-
14-04-2009, 05:58 #2
Originariamente scritto da duramadre
P.S.Io l'ho già fatto a suo tempo,ciao.La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
14-04-2009, 06:54 #3
Ho già espresso un "forte" parere riguardo questo gestore e sono stato sospeso per parecchio.
Onde evitare ulteriori "guai" con i moderatori mi limito a dire che dopo aver avuto un ulteriore mancanza di linea telefonica in azienda, 1 mese circa, ho deciso di cambiare.
-
14-04-2009, 07:16 #4
Originariamente scritto da kaljeppo
2)lentezza della connessione sopratutto la sera,sembrava una connessione analogica a 56 kb,ciaoLa lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
14-04-2009, 08:20 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 3.431
confermo che la linea cade con più frequenza ed inoltre il segnale sul rumore si è abbassato notevolmente.
Sono troppo deluso!
-
14-04-2009, 10:32 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
ho avuto infostrada come prima adsl da 10 anni fa circa, funzionava benissimo... poi mi sono trasferito circa 2 anni fa e, attivando una linea ancora con loro non funzionava nulla, velocità inferiore al 56k e, litigando con il servizio clienti sono riuscito a parlare con un tecnico, il quale mi ha detto (fortunatamente in tempo) che il problema non sarebbe mai stato risolto per sovraccarico di linee alla centrale, consigliandomi LUI STESSO di disdire
ora mi sto per ritrasferire, e volevo riprovare con loro, ma a leggere qui a con l'ultima esperienza, forse andrò su un altro gestore..Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti