Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Tempi pratiche finanziamento acquisto lcd

Come da titolo martedi scorso ho acquistato un lcd da un noto Store online che offriva possibilità di pagamento a tasso zero tramite finanziamento.
    Secondo le vostre esperienze, quanto dovrò aspettare prima che vengano espletate le pratiche burocratiche c/o finanziaria e venga dato l'ok per la consegna del tv? Una settimana? 10 gg? O più di 2 settimane??
    Non ce la faccio gia piùùùùùùùù

Se vai in un negozio fisico...un quarto d'ora...

Mettersi in mano alle finanziarie..che brutta cosa... A me hanno spesso e volentieri creato problemi per loro esclusiva responsabilità.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ma i negozi non gestiscono gli acquisti a rate in proprio, ti mettono in tutti i casi in mano ad una finanziaria.

Che poi la pratica sia immediata è un'agevolazione che detta finanziaria accorda al punto vendita.

tempi finanziamento

Se porti tutta la documentazione, busta paga C.F. 101 (chiedi al negozio) bastano 5 minuti.

Occhio, al TAN e TAEG e li che stà la fregatura.

Controlla se ci sono le spese inizio pratica, che a volte varia dal 5 al 7%.

Poi c'è la fregatura che ti mandano una carta di credito loro, e in più ti mettono, spese di tenuta conto, mensile di 1,03€ + bollo dpr 26.10.72 n.462 di 1,81€.

Io sto pagando un TAEG del 20,41% nonostante l'ho comprato a tasso zero.

Io ho firmato una proposta di contratto con Taeg al 6,6 e spese incasso rata di 1,3 Euro. Apertura pratica 64 Euro.
    Dodici mesi e poi stop. Comunque mi sono già pentito: troppo lunga l'attesa . La prox volta pago in contanti.

Per ora però non mi resta che attendere che le pratiche vadano avanti.... .

Giusto per chiudere la discussione:

acquisto on line il 24/03 con pratica di finanziamento
    approvazione definitiva pratica (dopo molte mail e telefonate di sollecito ) il 09/04
    consegna del tv a casa il 10/04 giusto il venerdi prima di Pasqua

Devo sottolineare la serietà e la velocità dello Store che mi ha consegnato il tv a casa in meno di 24 ore

Citazione Originariamente scritto da xgerico
    .........Io sto pagando un TAEG del 20,41% nonostante l'ho comprato a tasso zero.
    ...fantastico!
    Toto' e Peppino quando vendevano la Fontana di Trevi erano piu' onesti!!

Non c'era Peppino,la spalla era Nino Taranto

Il mio record (a mediaworld) e' stato di un minuto: PRATICA ACCETTATA QUASI ISTANTANEAMENTE !!!
    Anche gli stessi commessi si sono MERAVIGLIATI di tanta celerita' una cosa del genere NON era mai successa .
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Xrayman
    Comunque mi sono già pentito: troppo lunga l'attesa . La prox volta pago in contanti.
    Curiosità: se non avevi problemi di contanti chi te lo ha fatto fare di acquistare una tv a rate pagandoci sopra un interesse del 6,6 per cento?

la colpa è dei negozianti, non delle finanziarie.
    credete a me.....

non avete idea di quanto ci guadagnano sugli interessi che pagano i clienti.

Sconsiglio di fare prestiti direttamente dai negozianti.
    Ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere e non altri.
    Specialmente i venditori di auto fanno danni incredibili.
    Comunque confermo che il commerciante arriva a guadagnare anche il 50% sugli interessi. Oltre a provvigioni su spese istruttoria ed assicurazione.
    Guadagna più il commerciante che la finanziaria.
    Risolvo problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •