Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HD Maxtor

HD Maxtor

Ho un problema con un hard disk esterno maxtor 500 da Gb sul mio pc con XP, quando provo ad entrare mi da :Percorso non disponibile Impossibile accedere a I\ Accesso negato.
    Premetto che prima l'HD funzionava correttamente ho provato a collegarlo ad un altro pc (con Vista) e ha lo stesso problema. Ho provato a fare una scansione con norton e non ha trovato nulla.Che altro posso fare?

prova a collegarlo ad un pc linux, oppure scaricando un cd bootabile tipo knoppix e ad aprirlo tramite quello.. se non va, non saprei che altro fargli.. se te lo fa fare formattalo e lancia un recovery con qualche programma di recupero dati, se invece non te lo fa nemmeno formattare mi sa che si è guastata l'elettronica.. ergo o cambi la piastrina sotto con una di un disco uguale identico, oppure lo butti.. se invece il disco fa rumori metallici ed è la meccanica, ci fai poco o nullla.. esistono aziende che fanno il recupero dati, ma non in italia che io sappia e costa cifre alte, nell ordine di 1500 euri..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ma la scansione ha letto i dati dentro l' hard disc ?

dubito se gli da errore di I/O, se invece li ha letti mi cheto.. e posso consigliarti di ghostarlo al piu presto su un altro hd con qualche software (ghost o acronis)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

se l'antivirus e' riuscito a leggere i dati vuol dire che si riesce ad entrare.
    se hai il programma di diagnosi del sistemapuoi vedere se c'e' qualche malfunzionamento nelle porte
    .Se non l'hai puoi andare al sito della casa del tuo computer e scaricarlo

Innanzitutto grazie x le risposte.
    il norton è riuscito a fare la scansione ma in tutte le maniere che ho provato ad entrare mi da sempre la stessa risposta (come sopra) tranne se provo con rimozione sicura dell'hardware dove mi dice che il sistema è occupato da un'altro prog.Appena posso provo a formattare e poi a recuperare.
    L'hd penso funzioni dato che lo sento girare (a volte anche quando nn è utilizzato.
    Il cd bootabile come funzia?

prova a chiudere tutti i programmi compresi i collegamenti alle risorse e poi cilcchi per la rimozione,a volte basta che ci sia un collegamento aperto per segnalare un errore

ricordo che sia seagate che maxtor in passato hanno avuto problemi di bugs, nel firmware dei propri dischi, verifica se è tra quelli....

Citazione Originariamente scritto da lusafa65
    I...Appena posso provo a formattare e poi a recuperare.
    scusa, se formatti perdi irreparabilmente tutti i dati del disco. Ho avuto un problema analogo con un Maxtor da 120 GB; non riuscivo ad aprirlo in nessun modo e ho notato che scaldava più del dovuto, visto che non era acceduto. Bene, con una botta da matto ho risolto: lo ho messo nel freezer per un paio d'ore, quindi lo ho connesso sul bus 2 e sono riuscito a ghostarlo velocemente: non ho perso praticamente nulla.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Hai avuto molta fortuna perchè la condensa quasi sempre mette ko gli strumenti elettronici.

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •