|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto pls, informazioni varie...
-
16-03-2009, 21:15 #1
Junior Member
Aiuto pls, informazioni varie...
Ciao a tutti, mi sto per trasferire nella mia nuova casa ed ho la possibilita' di mettere un Videoproiettore, sono un profano di questa ecnologia e chiedo a voi di illuminarmi, sto legendo delle cose in giro ma non so dove sbattere la faccia, considerando che la spesa che devo affrontare, non e' minima vorrei andare quasi sul sicuro. L utilizzo che ne farei sarebbe sopratutto ps3/x360 e blu-ray disc. Budget max 2000 compreso di telo per proiettare. Aiuto aiuto aiuto.
Spero in qualche vostra rispostaUltima modifica di Riot_Malystrix; 16-03-2009 alle 21:59
-
16-03-2009, 23:36 #2
Junior Member
Purtroppo per me, nessuno mi ha risposto, nel frattemo mi sono documentato un po ed ho visto qualche VPR interessante, quale scegliereste tra questa lista e perche:
Sanyo PLVz2000
Benq Tw 2000
Benq Tw 5000
Panaonic PTAe 2000
Panasonic PTAe 3000
Piu o meno ho visto che questi mensionati sopra hanno lo stesso prezzo, per quest della jvc invece non sono riuscito a trovare il prezzo
JVC rs10
JC rs20
Tra questi, quale e' il migliore per vedere BD e Giocare con console? Con i VPR esiste il discorso dei millisecondi?. Vi prego aiuto fateme fare sto acquisto
N.b.
Qualcuno conosce un negozio a roma che magari frequentano questo forum dove andare per provare questi gioielli e acquistarli?
-
17-03-2009, 07:24 #3
Dei primi 5 vpr che hai mensionato, i migliori sono Il BENQ W5000 e il Panasonic pt-ae3000. I 2 Jvc ( a mio avviso di un'altra categoria
) stanno sui 3400 euro ( RS10 ) e dai 5200 ai 5400 euro per l'RS20.
P.s: il BENQ TW2000 non esiste. Dalla sigla che hai scritto credo tu ti riferisca all'EPSON TW2000
Con il budget che hai detto di avere a disposizione potresti permetterti "solo" alcuni dei vpr da te citati! x i Vpr LCD: Epson tw2000, Panasonic pt-ae2000 e il Sanyo z2000. Per quanto riguarda, invece , i vpr DLP c'è il Benq W5000
Tra questi io ti consiglio il Benq w5000 ( lo trovi intorno ai 1700 euro SU INTERNET!). Okkio pero' xchè se hai bisogno di un vpr con lens shift ANCHE ORIZZONTALE questo vpr è l'unico ,di quelli che ti ho detto, ad avere lo spostamento dell'ottica solo in verticale!
Dopo aver visionato TUTTI i modelli elencati,ti faccio anche la mia PERSONALISSIMA classifica di gradimento:
1= Benq w5000
2= Epson tw2000
3= Panasonic pt-ae2000
4= Sanyo z2000.
Purtroppo non sono di Roma e quindi non saprei aiutarti sul dove poterli vedere dalle tue parti!
Ciauz!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
17-03-2009, 18:28 #4
Junior Member
Originariamente scritto da bongrandrea79
Grazie dellla tua risposta, oggi ho preso alcune riviste, e ho continuato ad informarmi ed ho visto purtroppo per me che i jvc sono di fascia troppo oltre
Leggendo ho visto che ci sono diversi modelli, ma non essendo esperto non so quale si avvicina alle mie esigenze,, cmq la lista si e' ridimensionata e aggiunto qualche modello di cui non avevo letto nulla ieri:
Sanyo PLV z3000
Sony vpl-hw10
Panasonic pt-ae3000e
Mistubishi hc-6500
Benq w5000
Questi da profano li ho scelti per la doppia uscita HDMI e perche piu vicini al mio budget. Pero ho alcune domande. In questa rivista (Video tecnica &Mercato), c'e' alla fine una guida all acquisto dove mette tutti i proiettori divisi per marca e caratteristiche; la luminosita' quanto e' importante e perche ? I modellli mensionati da me sono quasi tutti Luminosita 1200,e' buona ? deve essere di piu o di meno per essere ottimale?Poi mensiona i Watt e la durata della lampada e qui con i watt partiamo da 165w a 220 e con durata di ore 3000. Il discorso dei watt meglio bassa o alta? Discorso ore perche cosi importante ? Quando si arriva a 3000 ore bisogna cambiare la lampada? Altra cosa iimportante, per come ho intenzione di sistemare io la stanza sono obbligato a prendere un telo che scenda dal soffitto quale mi consigliate oppure quali sono le caratteristiche da seguire ? Grazie ancora e scusate le domande da niubbo, ma sono entrato da poco nella Mania ;D