|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Domandina facile facile
-
12-03-2009, 16:14 #1
Junior Member
Domandina facile facile
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e vorrei iniziare facendovi una domanda facile facile, probabilmente fatta da almeno un milione di persone.
Ho già una mia idea ma volevo sentire il parere di esperti....
Voglio comprare un televisore nuovo per il mio salotto sostituendo definitivamente il mio vecchio crt 32 pollici 16/9 philips con tecnologia pixel plus con un modello hd che mi garantisca una buona qualità video.
Sono orientato a prendere un plasma / lcd 40 o 42 pollici full hd , secondo voi qual'è il televisore (intorno ai 1500-1600 euro) con il miglior rapporto qualità prezzo?
Considerate che non ho sky e non guardo la tv, quindi mi interessa solo la visione di film in hd (blu ray o file video mkv).
personalmente ritengo il plasma superiore ma spero di essere contraddetto....
ciao e grazie
-
12-03-2009, 16:17 #2
42PZ85 o P42G10 in quanto:
1) plasma.
2) Panasonic è l'unica a fare sui 42'' i plasma fullHD
3) sono i migliori in rapporto qualità prezzo.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
12-03-2009, 16:21 #3
Junior Member
Si mi hai letto nel pensiero....sono orientato su di un plasma panasonic, ma un tizio di mediaworld me lo ha smontato dicendomi che i plasma sono vecchi e decadono di qualità dopo 2-3 anni di utilizzo...insomma voleva vendermi un lcd e quindi ho preso tempo chiedendo aiuto a voi.
-
12-03-2009, 16:27 #4
Tu non devi prendetre tempo rispetto ai commessi.
Tu acquisti la tv quando sei deciso.
Scegli il modello e prendilo dove ti pare senza farti influenzare dai commessi.
La tv è come un'automobile.
non si cambia tutti gli anni o meglio se la cambi tutti gli anni vuol dire che hai soldi da buttare altrimenti la si tiene a lungo.
Quindi la decisione spetta a te ponderando la cosa, non al commesso che ti consiglia...
Detto questo guardati i due modelli.
Uno è in vendita e l'altro è il modello nuovo forse anche superiore sotto molti aspetti.
Uscita a giorni,.
Sul sito online Paqnsonic già è in vendita.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
12-03-2009, 16:29 #5
Originariamente scritto da balrog
Credo che qualunque prodotto di electronic consumer decada di qualità nel tempo ma solitamente questo decadimento è legato puramente al fatto che viene tecnologicamente superato, il deterioramento della componentistica a discapito della qualità ha un andamento piuttosto pacato nel tempo ... di certo più di 2 anni
-
12-03-2009, 16:29 #6
Da regolamento :
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
12-03-2009, 16:30 #7
Senza offesa per i commessi, ma è praticamente inutile ascoltarli: ce ne sono anche di competenti, ma sono dispersi in un mare di persone che non sono esperte (non è un requisito che richiedono i centri commerciali, o almeno la stragrande maggioranza: se un commesso è anche esperto, è solo per propria passione e proprio merito).
In particolare, quella delle prestazioni che decadono dopo 2-3 è una grossolana menzogna: a parte l'ovvia considerazione che nessuno li comprerebbe, se fosse così (sono masochisti quelli che comprano un plasma? Li cambiano tutti entro 3 anni?), la durata per lcd e plasma è uguale, dalle 60.000 alle 100.000 ore, ovvero molto di più di quello che serve (praticamente tutti cambieranno tv prima che la luminosità decada di circa la metà o comunque la tv cederà prima).Nicola Zucchini Buriani