|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: thread perso?
-
22-01-2004, 11:39 #16
Senior Member
Re: Considerazione
Ciao Peppe,
peppemar ha scritto:
Scusami Francesco, ma questo e' un forum di appassionati, alla ricerca del massimo ottenibile dal nostro impianto audio-video, il dvd con i suoi 9 giga di spazio, incomincia a starci stretto e molte volte ci lamentiamo della qualita video , audio ecc.
peppemar ha scritto:
Dall'altra parte devo sentirmi dire che c'e' gente che copia i dvd o ne fa' addirittura videocd divx ecc come copia personale, ma per fare cosa ????.
peppemar ha scritto:
Scusami tanto ma mi incazzo come una biscia, quando sento parlare di comprimere il contenuto di 9 giga per farlo entrare in 4,7 , ed ancora di piu' quando sento che non ci sono differenze, mio cognato e' ancora convinto che il divx si vede come il dvd , e continua a darmi dello stronzo che compra i dvd originali quando lui se li scarica dalla rete a costo zero.
peppemar ha scritto:
Ora della pirateria non me ne frega un cippa, ancora meno di quelli che si comprano i dvd dal marocchino, ma in questo forum non ne voglio sentire parlare.
Sicuramente la pirateria diminuirebbe se anche i dvd costassero di meno !!!!
Infine, dici cose sensate, ma PERDI MOLTO con la tua categoricità.
In questo forum NON ne vuoi sentire parlare... guarda che il forum non è solo tuo ma c'è tanta gente che per fortuna la pensa in tanti modi diversi.
Quindi per difendere una propria opinione, secondo te la strada giusta è la censura? o spiegare per quale motivo uno stà sbagliando?
Leggo con interesse quasi tutti i tuoi interventi ma mi pare che tu tenda troppo facilmente all'incazzo, o sbaglio??
teo
-
22-01-2004, 11:56 #17
Member
Peppemar
Ti racconto quello che ne faccio io delle (poche) copie personali dei miei 350 DVD ORIGINALI. Sono tutte copie di cartoni animati o comunque film per bambini. Preferisco che le manine dei bimbi (sicuramente molto meno attente delle mie), possano divertirsi come meglio credono con i loro film preferiti. Senza il mio patema di graffi e quant'altro. Ti sembra così strano? E anche se dovessi comprimerli, per farli stare in un DVD5, cosa che peraltro non è per niente scontata, perché spesso il solo film sta in 4.7 anzi 4.3 GB
, la maggior parte delle volte i bimbi E SOLO LORO li guardano sulla TV e non nella stanza HT. Mi dici perché mai IN QUEL CASO dovrebbe importarmi della qualità massima?
Certo è che ogni volta che invitiamo amici con bimbi a vedere il film con l'Home Theater, con tanto di proiettore, allora usiamo l'originale.
Tutto questo è per farti capire che esistono molti appassionati che ricercano la massima qualità, e io sono uno di quelli, ma non per questo non accettano qualche compromesso, laddove c'è un effettivo vantaggio in termini di praticità o di tranquillità.
Censurare a priori il discorso mi pare un po' eccessivo...
-
22-01-2004, 12:09 #18
Re: Peppemar
Emanuela ha scritto:
Ti racconto quello che ne faccio io delle (poche) copie personali dei miei 350 DVD ORIGINALI. Sono tutte copie di cartoni animati o comunque film per bambini. Preferisco che le manine dei bimbi (sicuramente molto meno attente delle mie), possano divertirsi come meglio credono con i loro film preferiti. Senza il mio patema di graffi e quant'altro. Ti sembra così strano? E anche se dovessi comprimerli, per farli stare in un DVD5, cosa che peraltro non è per niente scontata, perché spesso il solo film sta in 4.7 anzi 4.3 GB, la maggior parte delle volte i bimbi E SOLO LORO li guardano sulla TV e non nella stanza HT. Mi dici perché mai IN QUEL CASO dovrebbe importarmi della qualità massima?
Certo è che ogni volta che invitiamo amici con bimbi a vedere il film con l'Home Theater, con tanto di proiettore, allora usiamo l'originale.
Tutto questo è per farti capire che esistono molti appassionati che ricercano la massima qualità, e io sono uno di quelli, ma non per questo non accettano qualche compromesso, laddove c'è un effettivo vantaggio in termini di praticità o di tranquillità.
Censurare a priori il discorso mi pare un po' eccessivo...
ps : perche' ti chiami "Manuela" se poi ti rivolgi al maschile ??
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-01-2004, 12:10 #19
Re: Re: Considerazione
teoc ha scritto:
Ciao Peppe,
Leggo con interesse quasi tutti i tuoi interventi ma mi pare che tu tenda troppo facilmente all'incazzo, o sbaglio??
teo.
CiaoPeppe
-
22-01-2004, 12:13 #20
Senior Member
Re: Peppemar
Cosmopavone ha scritto:
Ma scusate eh
Ma che fine vi aspettate che faccia un thread in cui l'autore chiedeva come si vedevano i dvd masterizzati da film NOLEGGIATI??
...
Peppemar ha scritto:
questo e' un forum di appassionati
...
Communque, per quando riguarda la propria convinzione di skifezza dall'operare o meno in tal modo,
questo e' OT: qui stimo cercando di capire perche' il 3d e' stato cancellato!
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
22-01-2004, 12:18 #21
Re: Re: Peppemar
ln21asa ha scritto:
Perche' ? a parte le copie di miei dvd di cartoni (come dice Manuela, comprimo molto mettendone 2 x DVD, tanto in TV..) mi capita spesso di NOLEGGIARE film, di non potermeli vedere perche' la serata programmata va a "donnine"(grazie appunto ai bimbi piccoli), allora rippo e poi me li vedo con calma giorni dopo masterizzandoli su -RW. Al momento ne ho 3 sull'HD e uno su -RW ancora da vedere. Fabrizio
Peppe
-
22-01-2004, 12:39 #22
Re: Considerazione
peppemar ha scritto:
Scusami Francesco, ma questo e' un forum di appassionati, alla ricerca del massimo ottenibile dal nostro impianto audio-video, il dvd con i suoi 9 giga di spazio, incomincia a starci stretto e molte volte ci lamentiamo della qualita video , audio ecc.
Dall'altra parte devo sentirmi dire che c'e' gente che copia i dvd o ne fa' addirittura videocd divx ecc come copia personale, ma per fare cosa ????.
Scusami tanto ma mi incazzo come una biscia, quando sento parlare di comprimere il contenuto di 9 giga per farlo entrare in 4,7 , ed ancora di piu' quando sento che non ci sono differenze, mio cognato e' ancora convinto che il divx si vede come il dvd , e continua a darmi dello stronzo che compra i dvd originali quando lui se li scarica dalla rete a costo zero.
Ora della pirateria non me ne frega un cippa, ancora meno di quelli che si comprano i dvd dal marocchino, ma in questo forum non ne voglio sentire parlare.
Ciao
per confermare quello che dici tu e sul quale sono d'accordo(proprio ieri sera ho speso 37 eurozzi per la prima luna ed X-men2).Ti confesso che ho prestato dei miei dvd a un amico che aveva già utilizzato i divx e i masterizzati,dicendomi ma tanto sono buioni lo stesso e costano poco.L'altra sera mi ha confessato che avevo ragione ,il video e l'audio degli originali sono nettamente superiori,e pensa che lui ha un 28" ed un'impiantino all in one Philips,figurati per chi ha un vpr ho un impianto audio come si deve.Purtuttavia ancora c'è chi mi guarda con occhi strani,come se la prassi dovesse essere comprare i dvd masterizzati,mi considerano uno spendaccione,un fesso o uno che ha soldi a palate.Ma di tutto ciò me ne frego altissimamente,per me è una goduria quando vengono a casa e restano a bocca aperta
Ciao.
Franco
P.S.per quale motivo dovrei masterizzare un mio dvd o peggio tirarne fuori un divx,per vederlo sul 15" della camera da letto?
-
22-01-2004, 12:52 #23
Senior Member
Re: Re: Considerazione
franco64 ha scritto:
per quale motivo dovrei masterizzare un mio dvd o peggio tirarne fuori un divx,per vederlo sul 15" della camera da letto?
il motivo di tale scelta non lo capisco neanch'io; una cosa certa è che se presti spesso dvd, ti converrebbe farti una copia dell'originale e prestare quella.
Teo
-
22-01-2004, 13:28 #24
Member
peppemar ha scritto:
ps : perche' ti chiami "Manuela" se poi ti rivolgi al maschile ??
Mi sono definita un appassionato, così come sono abituata a definirmi ingegnere. La sostanza non cambia...
-
22-01-2004, 13:38 #25
ln21asa ha scritto:
Perche' ? a parte le copie di miei dvd di cartoni (come dice Manuela, comprimo molto mettendone 2 x DVD, tanto in TV..) mi capita spesso di NOLEGGIARE film, di non potermeli vedere perche' la serata programmata va a "donnine"(grazie appunto ai bimbi piccoli), allora rippo e poi me li vedo con calma giorni dopo masterizzandoli su -RW. Al momento ne ho 3 sull'HD e uno su -RW ancora da vedere. Non mi sembra di piratare, ho pagato il noleggio e il "contributo" sui supporti! Se rippare e' illegale, e non si puo' discutere di cose illegali, perche' decine di 3d che parlano di come vedere un dvd rippato dall'HD , o di come fare dvd test con spezzoni, non vengono chiusi?
Quando affitti firmi un contratto e paghi per avere la possibilita' di usufruire del film un tot tempo.
Copiarselo e' illegale, anche solo per evitare di pagare il ritardo.
C'e' poco da discuterne sopra.
E' un imbroglio bello e buono.
Non fraintendermi, non sto giudicando nessuno, del resto io ho il brutto vizio (piu' che altro necessita') di parcheggiare spesso in divieto di sosta.
Pero' venire a sbandierare gli illeciticome fosse la cosa piu' normale del mondo su un forum privato (nel senso che appartiene a un privato) non mi sembra proprio il caso, quindi ribadisco: il thread ha fatto la fine che meritava.
-
22-01-2004, 13:46 #26
Member
Resta comunque una contraddizione nella legge: il conflitto tra diritto alla copia personale e violazione delle protezioni, violazione obbligatoria per ottenere la suddetta copia.
Ciao
Nicola
-
22-01-2004, 13:46 #27
Re: Scusami Francesco
peppemar ha scritto:
Io non faccio un discorso legale, faccio un discorso prettamente qualitativo, se tu ti copi un dvd non e' uguale all'originale.
Quello che tu vuoi farne della copia personale ha pochissima importanza, mi pare che parlassi di prestarla ad amici e parenti, ma finisce il discorso della copia personale e sei sull'orlo dell'illegalita', ma ripeto non me ne importa nulla.
Io copio normalmente i cd musicali per metterli nel caricatore in macchina, molti mi dicono che conviene utilizzare gli mp3 perche in un cd ci vanno un numero imprecisato di brani, bene , non me ne frega nulla, gli mp3 sono scarsi e suonano in maniera differente, mentre le mie copie sono identiche all'originale.
Ciao
Ahi, ahi, ahi... allora anche tu copi? Sono incredulo, da te non me lo aspettavo! Ma allora se il discorso non è legale ma solo qualitativo, quando usciranno i dvd vergini a doppio strato, diventerà legittimo copiare i dvd, magari da mettere nel portatile durante un viaggio? Tra l'altro copiando su 2 dvd o eliminando extra e qualche lingua spesso non c'è bisogno di comprimere, quindi la copia risulta essere identica all'originale anche partendo da dvd 9.P.S: detto questo, non vedo l'ora che venga aprile, per poter acquistare Finding nemo in versione speciale, ci tengo a dire che lo comprerei anche se costasse 60 euro, anche se copiandolo avrei la stessa qualità. Ad esempio Monster valeva l'acquisto solo per la stupenda confezione, per il trailer thx, per gli extra. Per appassionati come noi queste sono cose alle quali teniamo molto, giusto?
Ultima modifica di Ligrestowsky; 22-01-2004 alle 13:57
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-01-2004, 14:04 #28
Thread perso?
Eccolo qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...827#post112827
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-01-2004, 14:23 #29
Oooops....
E dire che ci siamo cascati in molti...
In tal caso chiedo scusa a Emidio. Resta di fatto che secondo me il modo in cui è stato trattato Valebon mi è sembrato poco civile (mi riferisco anche a Peppemar, ad esempio)...
Ultima modifica di Ligrestowsky; 22-01-2004 alle 14:40
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-01-2004, 14:23 #30
Del resto.....:
"Regolamento
1 - Comportamento
Non sono consentiti:
1a – ...cut ...
1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.... cut..."
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi