Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130

    Fondamentalmente l'articolo è più una provocazione che una scoperta (giustamente deve esistere una rete ed essere mantenuta), però stabilito che il costo reale di un SMS è poco sopra lo zero, rimane il dibattito sul costo medio di circa 15€cent. Costo che a mio avviso è esagerato oltre che ingiustificato, così come lo sono appunto gli scatti alla risposta, la tariffazione a scatti o i poco rimpianti costi di ricarica. Basterebbe anche solo analizzare chi sono i maggiori fruitori del servizio SMS per scoprire gli estremi di una speculazione, gli stessi ragazzini che maldestramente (ma a volte anche incolpevolmente...) si abbonano ai servizi di loghi, suonerie ed amenità simili ed ai quali riesci a vendere il maialino che canta...
    Preciso che quanto dico non vuole essere una crociata contro gli operatori telefonici (che anzi a modo mio rifocillo lautamente...), ma solo una considerazione su cui dibattere.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    tra l'altro è anche vero il fatto che spesso l'sms viene utilizzato in luogo della telefonata, quindi se fosse gratis le entrate dovute al costo delle chiamate verrebbero drasticamente ridotte. ma poi, mi ripeto, x quale motivo qualcuno dovrebbe regalare qualcosa o svenderlo quando può invece trarne il massimo profitto?

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente scritto da Picard
    Basterebbe anche solo analizzare chi sono i maggiori fruitori del servizio SMS per scoprire gli estremi di una speculazione, gli stessi ragazzini che maldestramente (ma a volte anche incolpevolmente...) si abbonano ai servizi di loghi, suonerie ed amenità simili ed ai quali riesci a vendere il maialino che canta...
    ...
    il maialino che canta viene venduto a ragazzini che hanno una scheda ricaricabile e che proprio per la necessità di dover effettuare ricariche hanno la possibilità di rendersi conto del costo effettivo di tali boiate, il problema si potrebbe risolvere caricando i telefoni dei ragazzini con pochi euro: 10-15 euro al max...
    detto questo non mi sembra giusto e sensato paragonare il costo di un sms al costo di suonerie o loghi, servizi x attivare i quali spesso bastano cinque secondi mentre x disattivarlo servono 2 raccomandate da parte dell' avvocato. personalmente con qualcuno comunico tramite sms perchè li invio gratis (x offerta dell'operatore) e x comodità e praticità della cosa

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    No, se leggi non ho paragonato gli sms ai servizi in abbonamento, ci mancherebbe, ho solo indicato che il target che ne fa un un maggiore utilizzo (spesso spropositato e che quindi contribuisce a far si che il costo rimanga tale), è il medesimo che si fa infinocchiare da loghi e maialini cantanti, cioè i ragazzini. Ho anche sottolineato che tale considerazione non è volta a colpevolizzare gli operatori telefonici, ma solo una semplice constatazione dei fatti. Magari, ma non ci scommetterei, se anche loro fossero messi al corrente dell'enormità che pagano (ma di solito non sono loro...) per ogni sms che inviano, ne farebbero un uso più oculato.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Ai miei tempi i ragazzini non avevano soldi in tasca e quindi gli sms dell'epoca non li potevano comprare....
    Quando i ragazzi diventavano ragazzi i soldi li avevano ma erano così pochi che non ci compravano gli sms dell'epoca....
    Ricordo ancora le peripezie per farci uscire una patatina, una pizza e una....birra che già sapeva di trasgressione e spreco di soldi!

    Ciao.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •