Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Niubbo con grande dubbio

Buongiorno a tutti. Vi frequento ormai da qualche tempo anche se in maniera silenziosa. Ho iniziato ad allestire la mia "saletta" comprando un pio lx5090 ed una ps3 come sorgente HD. Ovviamente dovrò acquistare un impianto HT da assemblare che vada bene con le caratteristiche della camera. Diciamo che da parete a parete (dove c'è il divano e la tv) sono 3 metri. Quindi dal divano al tv saranno 2 mt utili. Non credo quindi che sarà necessaria grande potenza. Io però vorrei una cosa di discreta qualità. Non ho fissato un budget per sinto e diffusori, anche perchè non ho fretta e se posso prendere qualcosa che mi soddisfi in pieno sarei contento così. Ho dubbi anche sul sinto.. Ho girato qualche negozio ed ho avuto l'impressione che mi volessero sempre rifilare qualche fondo di magazzino e che non fossero consigli molto disinteressati. D'altronde che non ci capisco nulla è facilmente percepibile. Non sono un audiofilo. Lo userei per il 90% per i film. Penso di aver detto tutto.
    Spero mi possiate fare chiarezza.

Probabilmente sono stato molto vago nelle domande.... Cercherò di circostanziare meglio.

1) Se si ha bisogno di un sinto che abbia una buona parte audio (con codifiche hd) tralasciando la parte video (perchè magari si utilizza una sorgente già buona), ad es. onkyo, che modello dovrei scegliere per essere tranquillo anche per il futuro? 506, 606, 706,806, ecc.?

2) Mi hanno offerto delle jamo serie 800 (807 front, le corrispettive sorround, e un sub più grande di quello incluso nel pacchetto), cosa ne pensate? C'è di meglio in quella fascia di prezzo?

Fiducioso in un vostro aiuto,

Ciao e benvenuto.
    Dipende molto dal budget e da cosa ci vuoi fare. Un esempio: tra il 506 e l'806 ci sono quasi 600€ di differenza se vogliamo rimanere sul lato puramente veniale. Di differenze poi ... quante ne vuoi.
    Stabilisci prima un budget e poi si può pensare ad una cosa piuttosto che ad un'altra piuttosto che ad un'altra ancora...

non ho stabilito un budget ma potrei spendere 1000 euro per un sinto e 1500 per i diffusori (dico cifre a naso). Per esempio un onkyo 876 potrebbe essere valido? E quali diffusori suonerebbero bene con lui?
    Capisco che sono domande talmente generiche da far passare la voglia di rispondere, ma vi assicuro che ho letto tanto in questo forum senza aver tratto alcuna certezza, se non del tv.
    Grazie e ciao

Dal Regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •