|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Qualcuno che capisce di caldaie?
-
02-01-2009, 22:29 #1
Senior Member
Qualcuno che capisce di caldaie?
Ho un problema con la caldaia di casa, il "tecnico" è venuto già due volte ma non ha risolto niente.
E' una caldaia da interni Hermann SuperMicra e capita sia con l'acqua calda che con il riscaldamento che si accende e si spegne di continuo. Lo fa soprattutto a caldo. Cioè se l'impianto è freddo e si accende funziona bene, se invece è già caldo fà il difetto. Si accende e si spegne con intervalli regolari della durata di qualche secondo. Ho provato a cambiare l'acqua, ad escludere il cronotermostato, ci ho dato un'occhiata dentro ma niente. Il difetto è cominciato subito dopo il controllo dei fumi del già citato "tecnico".
Se ci fosse qualche anima pia che mi dà una mano
-
02-01-2009, 23:35 #2
che non sia la sonda per la temperatura? quella che rileva la temperatura ed impedisce alla caldaia di andare una certa soglia, giusto per intenderci
fai così: prova a porre il quesito in questo forum: vedrai che sapranno aiutarti
-
03-01-2009, 12:06 #3
ma una semplice pulizia del bruciatore con una spazzola metallica?
-
03-01-2009, 12:40 #4
Senior Member
In teoria l'avrebbe dovuta fare il tecnico.
Ma il bruciatore sporco porterebbe al difetto di qui ho parlato prima? Comunque son sicuro che l'elettrodo di accensione e di rilevazione funziona.
-
03-01-2009, 13:47 #5
Se il "tecnico" autorizzato Hermann ha fatto dei danni hai il diritto di richiamarlo entro tre mesi chiedendogli spiegazioni e un intervento di controllo e riparazione.
-
03-01-2009, 13:55 #6
Hermann, le migliori !
-il cronoterm. all'interno non ti da qualche errore (004,018...) ?
-sicuro che la pressione acqua nell'impianto sia sufficiente (basta una piccolissima perdita, magari solo a caldo, per mandare la hermann in errore e non ricarica l'acqua da sola, devi premere il tastino A sul cronoterm.)
-prova a staccare il camino e vedere se la ventola automatica funziona
ecc.
-
03-01-2009, 14:46 #7
Senior Member
La caldaia ha un cronotermostato esterno che ho montato io e che ho provato a bypassare con esito negativo.
Il problema è che la caldaia non và in errore perchè il led rosso non si accende ed il verde non lampeggia come letto sul manuale.
Il problema è che se l'impianto è freddo e si accende funziona tutto bene, se invece è già caldo fà il difetto. Il difetto è che si accende e si spegne con intervalli regolari della durata di qualche secondo.
Mi spiego meglio: la caldaia si accende per 3-4 secondi, poi si spegne e resta spenta per altri 3-4 secondi e poi si riaccende, e così all'infinito.
-
09-01-2009, 19:41 #8
mattarellox, ho visto che hai scritto nell'altro forum: sei riuscito a risolvere il problema?