Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio

consiglio

Ciao.Voglio costruire per step l'impianto Ht iniziando dai diffusori e dal subwoofer utilizzando il mio attuale amplificatore yamaha dsp A780 che sostituirò in seguito.
    Ho focalizzato l'attenzione su alcuni modelli di diffusori che vi elenco in coda al post e che,cosa importante per me,hanno dimensioni contenute (dovrei restare nei 30 centimentri di altezza) e disponibili di colore nero chiedendovi un consiglio sulla miglior scelta.
    L'ambiente in cui inserirle è di 20 metri quadrati e il budget è di circa 400 euro e l'ascolto è prevalentemente tv/dvd.
    A me piaceva anche il sistema Bose acoustimass 3,anche per le dimensioni dei cubetti, che ho anche avuto modo di ascoltare ma leggendo opinioni ed esperienze sul forum mi sono indirizzato su altri modelli.
    In merito al sub ho scelto il sub della Velodyne preferendolo ad un yamaha vedendo che nel forum è molto apprezzato.
    Purtroppo non ho modo di ascoltarli in zona e dovrei ordinarli per cui delle esperienze di ascolto che vorrete condividere vi sarei molto grato.
    Grazie a che mi vorrà aiutare proponendo anche altri modelli.

DIFFUSORI

INDIANA LINE DJ 204
    INDIANA LINE HC 204

POLK AUDIO Monitor 30
    INFINITY PRIMUS HCS (da me preferite per estetica)

SUBWOOFER ATTIVO VELODYNE VX 10 II

Scarta Bose per il prezzo più che per la qualità in quanto in HT svolgono il loro dovere, io avevo l'Acoustimass 10 serie III.
    Ti consiglio visto il budget limitato di costruirti prima il front ant e poi per gradi passare al sub e ai rear, oppure prendere i front dx + sx e il sub.
    Veniamo ai nomi, se ho ben capito sei alla ricerca di minidiffusori efficaci in HT:
    - B&W M1
    - Focal Sib o Dome
    - Gallo Acoustic
    ...tutto il resto è noia...

Sub Velodyne o B&W 608.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ciao grazie per l'aiuto.Sono molto belle le casse che mi hai proposto.
    Credo di orientarmi sulle B&W m1.Volevo chiederti cosa ne pensi anche delle infinity primus.
    Per il sub VELODYNE VX 10 II mi sono orientato bene allora o mi consigli di prenderne un altro modello superiore?
    Alzo un po' il budget e compro entrambi allora!
    Grazie ancora!

Vai sulle M1 in direttissima e non te ne pentirai.
    Non conosco il Velo da te citato, ho avuto un Velo CHT8 R ora fuori produzione.
    Ascoltami prendi 5 B&W M1 e come sub il B&W ASW 608.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •