|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: insieme per Dennis
-
15-12-2008, 21:49 #1
insieme per Dennis
www.insiemeperdennis.com
Chi mi conosce sa che non è mia abitudine cercare di richiamare l’attenzione generale, ma questa volta mi sento in dovere di farlo, perché la cosa mi tocca da vicino.
Una coppia di amici, praticamente miei vicini di casa, sta vivendo una cosa che non augurerei al mio peggior nemico, e cioè una grave e rara forma tumorale del loro figlio maggiore, Dennis, di 8 anni.
Vi assicuro che ogni volta che li incontro e vedo le loro facce, mi viene un groppo in gola, e mi stringo vicino il mio Riccardo, di quattro anni, supplicando che il destino non mi debba mai sottoporre a nulla del genere…anche perché le speranze iniziano a scarseggiare.
Vi parlo di persone vere, non di una truffa (immagino ve ne siano molte) con nomi di fantasia volta a raggranellare qualche soldo: non per nulla ci metto la faccia e la reputazione nel portare la cosa alla conoscenza di tutti.
La famiglia Deleo non è certamente facoltosa, e Cristina, la mamma, praticamente non può più andare a lavorare perché deve fare su e giù per gli ospedali a Torino (e dintorni) con Dennis almeno quattro giorni a settimana, occupandosi comunque anche di Alessio: Maurizio, il papà, si spacca non poco la schiena, ma le difficoltà sono serie, senza contare che probabilmente per tentare il tentabile dovranno, tanto per cambiare, rivolgersi a strutture ospedaliere al di fuori del territorio nazionale.
Il sindaco del nostro paese si è impegnato per dare una mano, ma una comunità di quattrocento abitanti, quasi tutti over 60, fa che quello che può. Nonostante questo, tutto il paese di Berzano di San pietro si sta comunque stringendo intorno a questa famiglia, per cercare di dare un minimo di supporto.
Se qualcuno ritiene di poter dare loro una mano, anche piccola, avrà, per sempre, la gratitudine mia, della famiglia e, soprattutto, di Dennis, che mi auguro possa avere l’opportunità di crescere e diventare adulto.
Sul sito www.insiemeperdennis.com chi vuole troverà dei riferimenti per aiutare con una piccola donazione o anche solo con un messaggio di conforto, una email, che li aiuti a sentirsi un po’ meno spersi e soli.
Io non sono certamente ricco, ma sinceramente preferisco fare un regalo in meno a mio figlio, questo Natale, spiegandogli che è per aiutare i suoi amici.
Auguro a chiunque abbia anche solo trovato il tempo di leggere queste poche righe un felice e sereno Natale.
Andrea Aghemo...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
16-12-2008, 14:38 #2
Andrea, spero che il tuo messaggio aiuti in qualche maniera il bambino e la sua famiglia.
A leggere certe cose mi viene male<<< Gherson HT >>>
-
17-12-2008, 10:30 #3
................
Auguri.
AleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
21-12-2008, 09:16 #4
Un piccolo aggiornamento: a quanto pare, gli ultimi esami dicono che il tumore si è ripresentato in modo circoscritto al fegato, il che lascia ben sperare.
AndreaUltima modifica di barbara aghemo; 16-01-2009 alle 12:19
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-12-2008, 12:57 #5
Forza Dennis...
-
30-08-2010, 08:09 #6
Ieri Dennis ha perso la sua battaglia contro la malattia, e non e' piu' tra di noi.
Io ricordero' per sempre il coraggio di questo ragazzino e la sua determinazione nel non lasciarsi abbattere da qualcosa di tanto piu' grande di lui.
Grazie a tutti coloro i quali hanno avuto un pensiero per lui tra le righe di questo forum.
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
30-08-2010, 09:27 #7
Originariamente scritto da andrea aghemo
Da padre di tre figli piccoli non riesco a trovare parole adeguate..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
30-08-2010, 09:29 #8
Anche io l'ho notato solo oggi.
E anche io padre di tre bimbi piccolini sento angoscia e dolore per quanto successo. Non serve a lenire il dolore di nessuno,ma ci sara' la mia umile preghiera per Dennis
che possa ora essere felice e giocare sereno lassu'Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
30-08-2010, 09:32 #9
Questa notizia mi ha turbato profondamente....
Siamo d'accordo sul mistero della vita, la morte, gli insondabili disegni del Creatore....ma al mondo non vi è cosa più tragica, devastante e ingiusta della morte di una creatura tanto innocente...e' inaccettabile, un dolore infinito, terribile e insopportabile...non si possono trovare parole di fronte a una simile tragedia.
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .