|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquisto on-line: ESPERIENZE E PROBLEMI
-
09-12-2008, 16:26 #1
Acquisto on-line: ESPERIENZE E PROBLEMI
Ciao a tutti...mi sto accingendo all'acquisto del mio nuovo LCD Sony KDL-40W4500 sul sito Onlinestore.it
Volevo sapere se andare sereno o qualcuno ha avuto problemi/ritardi/ecc.
Grazie
-
09-12-2008, 16:58 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 132
Il sony che ti vende onlinestore è un prodotto importato dalla germania di conseguenza ti può fare al massimo 2 anni di garanzia e non 4 che ti puo fare sony italia se prendi un prodotto italiano.
Sony ha deliberato una circolare che non acettera nessun prodotto acquistato fuori dall italia nei loro centri assistenza, di conseguenza se ti succedesse qualcosa al tuo lcd dovrai spedire a loro che mandano in germania per l assistenza, per il resto non c e niente che si possa dire, per gl eventuali ritardi bisogna sentire loro se hanno il prodotto in magazzino ed evventualmente i tempi di consegna.
-
09-12-2008, 17:38 #3
Io l'ho acquistato da loro, con 4 anni di garanzia ufficiale Sony,come indicato nella fattura.
E' vero che il prodotto e' di importazione ma l'acquisto viene fatto in Italia con documento di acquisto italiano per cui garanzia Sony -4 anni se acquistato entro il 31/12/2008.
Spedizione puntualissima nelle 48 ore dall'ordine con corriere-
Imballo preciso ed accurato.
Nessun problema, segnalo la loro cordialita' e disponibilita' sia via e-mail che via telefono.
Non e ' la prima volta che compro da loro, spendendo cifre considerevoli e non ho mai avuto problemi, risparmiando non poco rispetto ai canali di vendita tradizionali.
Buon acquisto
@ ewellus: Informarsi prima di scrivere no?Ultima modifica di TORO60; 09-12-2008 alle 17:44
-
09-12-2008, 18:03 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 132
Originariamente scritto da TORO60
e so per certo che la sony non prende in assistenza prodotti comprati fuori italia.Sony italia riesce facilmente a risalire dove è stato comprato il prodotto dal numero di produzione, di conseguenza loro ti sanno dire se comprato o no in italia.e di conseguenza se lo acettano in garanzia o no.
Anche se hai lo scontrino italiano a loro non interessa non è un prodotto aquistato dal loro distributore.
Rinnovo a te la stessa cosa informarsi prima di scrivere
-
09-12-2008, 18:53 #5
Prima di acquistarlo ho richiesto per iscritto le seguenti informazioni e questa e' stata la risposta:
*******CUT******
Quindi come vedi, mi sono informato sull'argomento prima dell'acquisto e dopo la registrazione sul sito Sony mi e' stata data pure conferma da loro.Ultima modifica di iaiopasq_; 09-12-2008 alle 21:51
-
09-12-2008, 19:08 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 132
Tu ti sei informato da un commerciale che ti deve vendere un televisore.
Hai mai contattato sony italia il reparto assistenza se ti dico lo stesso?
Sicuramente no i negozianti hanno una circolare di sony italia che dichiarano il fatto che non accettano nessun tipo di dispositivo acquistato al di fuori del distributore italiano.
Un consiglio fai una telefonata a Sony e chiedi a loro e non a un commerciale del negozio che ti deve vendere il televisore
-
09-12-2008, 20:15 #7
Molto interessante la diatriba....diciamo che nel sito é molto pubblicizzata la storia dei 4 anni di garanzia, quindi i casi sono 2: o ci marciano (però mi sembra una roba un po' troppo alla luce del sole) oppure qui qualcuno cerca di screditare un negozio on-line che offre francamente tra i prezzi migliori del mercato...attendiamo altri pareri in merito per un'idea più precisa, nel frattempo grazie ad entrambi per il contributo...
Ammesso che ewelius abbia ragione, mi sorge un ulteriore dubbio: come si fa a questo punto ad essere sicuri comprando un prodotto on-line che ci venga effettivamente spedito un televisore che poi risulti alla casa madre come venduto in Italia con annessa garanzia quadriennale? Qual'é il seriale che ci fa capire di non essere stati gabbati?Ultima modifica di Daniel24; 09-12-2008 alle 20:22
-
09-12-2008, 20:20 #8
-
09-12-2008, 21:51 #9
No, infatti non è permesso dal regolamento. Altra cosa: esistono infiniti motori di ricerca prezzi che riportano anche feedback degli utenti sui vari negozi online. Direi che potete farvi una cultura lì.
Si è anche parlato più volte di garanzia, "garanzia europea"e altre amenità...
Questa discussione la chiudiamo, la copiamo in area protetta e spostiamo in Off Topic.Ultima modifica di iaiopasq_; 09-12-2008 alle 21:55