|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Non è la solita domanda..
-
03-12-2008, 11:10 #1
Non è la solita domanda..
Come dicevo, non è la solita domanda "meglio plasma o meglio lcd?" ma un chiarimento tecnico.
Premesso che ho letto molto in questo forum (prediligo e frequento forum di fotografia e hw informatico, da poco ho scoperto anche questo bel ritrovo), volevo chiedere quali sono i motivi tecnici che Vi spingono a consigliare ad esempio il plasma per vedere il segnale analogico/digitale, dvd ecc oppure l'lcd per le fonti digitali come consolle, pc ecc.
Il plasma no ha effetti scia, grazie (penso) ad un tempo di risposta di gran lunga più rapido dei 4-6ms degli lcd, ma lcd ha più nitidezza.
Perchè in un film su dvd si dovrebbe preferire la velocità di reazione del pannello piuttosto che la nitidezza (per esempio in un cartone)?
Stamo parlando sempre e comunque di un uso home, non ho a disposizione una sala di 200mq... quindi "la fonte" deve essere godibile a tutti gli effetti da 3mt ad esempio...
Spero di non aver fatto la solita domanda..
-
06-12-2008, 18:41 #2
Nessuno??
-
06-12-2008, 18:45 #3
Estratto dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
07-12-2008, 07:14 #4
Junior Member
Originariamente scritto da NumberOne
-
07-12-2008, 17:55 #5
confermo, è la solita domanda...
Il motivo per il quale si scelga il plasma per uso film/tv e l'LCD per uso tv/console non ha nulla a che vedere con la velocità di risposta del pannello, nè con la risoluzione dello stesso, ma ha più attinenza con:
Plasma: migliore nero e colori naturali, quindi film
LCD: nessun effetto di stampaggio, quindi console
...per farla breve: se ne è parlato un milione di volte, quindi visto anche il titolo della discussione, direi che si può chiudere, come da regolamento.