Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Alitalia Cancellazione volo

Qualcuno è mai incappato nella cancellazione di un volo da parte di questa effimera quanto trasandata compagnia aerea ??
    Capisco che la situazione sia alquanto precaria per detta societa.... ma abbandonare i pochi clienti che hanno in balia di loro stessi oltre che poco corretto "dovrebbe" essere passibile di pena se non detentiva da parte dei responsabili (chi ???) almeno pecuniaria.... difatti sul loro stesso sito si trova :

Non sono previste compensazioni se la cancellazione del volo è stata determinata da circostanze eccezionali che la Compagnia non avrebbe comunque potuto evitare anche se fossero state adottate tutte le possibili misure del caso. Negli altri casi la compensazione pecuniaria prevista dalla normativa(CE) 261/04 è pari a:

250 euro per tratte inferiori o pari a 1.500 km;
    400 euro per tratte intracomunitarie superiori a 1.500 km e per tutte le altre tratte tra 1.500 e 3.500 km;
    600 euro per tutte le altre tratte.
    La compensazione pecuniaria è ridotta del 50%, se con i voli alternativi offerti per raggiungere la destinazione finale, l’orario d’arrivo previsto non supera l’orario di arrivo del volo originario di:
    2 ore per tratte di distanza inferiore o uguale a 1.500 km;
    3 ore per tratte intracomunitarie superiori a 1.500 km e per tutte le altre tratte tra 1.500 e 3.500 km;
    4 ore per tutte le altre tratte.
    Se vieni informato entro i 14 giorni precedenti la partenza, puoi richiedere il rimborso del biglietto o una compensazione, qualora il volo alternativo offerto non garantisca la partenza entro 2 ore e l’arrivo entro 4 ore rispetto al viaggio programmato.
    Se vieni informato entro i 7 giorni precedenti la data di partenza, puoi richiedere il rimborso del biglietto o una compensazione qualora il volo alternativo offerto non garantisca la partenza entro 1 ora e l’arrivo alla destinazione finale entro 2 ore rispetto al viaggio programmato.

Quindi dato che Non sono stato informato nei termini predetti ne tantomeno con un misero sms (dato che all'atto della prenotazione online viene chiesto il tel sia fisso che portatile)... credo di far parte di quelli che hanno il diritto almeno ad un misero rimborso simbolico di 400 maledetti euro... come essi stessi citano.

Sul sito ufficiale Non c'è modo di fare un esposto o richiedere tale cifra ed il customer care o call center NON risponde (troppo intasati o ..... )
    Quindi chiedo gentilmente se qualcuno conosce la procedura nel caso ne avesse già avuto necessità e ne abbia avuto riscontro.

Grazie a chi mi potrà dare un piccolo imput
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Il canale ufficiale dovrebbe essere il Customer Care(online o telefonico),oppure desk aeroportuali,in un modo o nell'altro con un po' di pazienza otterrai il giusto indennizzo.
    Pero' Giancarlo,abbi pazienza,mi chiedo come si possa ancora effettuare una prenotazione con Alitalia.Purtroppo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Giancarlo, penso sia chiaro che la compagnia aerea si appella a quanto scritto all'inizio:
    Non sono previste compensazioni se la cancellazione del volo è stata determinata da circostanze eccezionali che la Compagnia non avrebbe comunque potuto evitare anche se fossero state adottate tutte le possibili misure del caso
    E' chiaro che i problemi dati in queste ultime settimane potrebbero essere stati dati da motivi non prevedibili, anche se i "warning" su questa compagnia da parte degli operatori si sprecano da tempo.
    In sostanza la vedo dura ottenere quanto da te richiesto.
    Martino

Purtroppo necessità impellenti e tempi stretti mi hanno "obbligato" a prenotare con Alitalia.... in quel momento unico vettore disponibile (per forza tutti lo rifuggono ).
    Però azzolina se hanno di questi problemi che @azzo le prendono a fare le prenotazioni

Comunque sono 4 ore che provo ed ancora niente !!!
    Ma questi Non hanno un recapito di posta elettronica ??? (anche se immagino che fine farà)

Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Sicuramente non sei stato l'unico ad aver avuto questo genere di problemi, Alitalia anche in passato è sempre stata famosa per questi "scherzetti", ed anche a me sono capitati, personalmente dato che l'aereo è il mio mezzo di trasporto principale ho deciso di lasciar perdere questa compagnia già da tre anni. Fortunatamente, nel mio caso ho avuto l'opportunità di poter scegliere altre compagnie aeree con le quali mi trovo benissimo, usando molto spesso Lufthansa, Qatar airways, Singapore airways ed Emirates, dove episodi simili se accadono sono prontamente risolti, ovviamente come saprai questo è possibile solo per certe tratte, se tu voli solo su territorio Italiano sarà difficile poter rinunciare ad Alitalia, spero molto che tu possa avere la mia stessa opportunità perchè le strade per aver riconosciuti i propri diritti con Alitalia, specialmente in questo periodo con molta probabilità ti ritroverai a perdite di tempo e fegato ingrossato..
    Ciao

Martino
    Non credo possano appellarsi a quanto da te riportato.... i tempi sono troppo stretti, ho prenotato il volo giovedi sera alle 18 per il mattino seguente (venerdi 21/11) ritorno lunedi 24 (unico disponibile) e che io sappia anche da comunicati stampa emanati da Alitalia fino al 20 che era l'ultimo comunicato, Non c'è traccia di comunicazione di qualsivolglia annullamento volo.
    Solo un comunicato stampa di oggi dice che Alitalia potrà sopprimere voli dovuti a carenza di organico.
    Da tenere presente che venerdi mattino prima di partire da casa ho chiamato l'ufficio Alitalia di malpensa e mi hanno risposto dicendomi che Non cera nessuno problema.
    Ultima modifica di benegi; 25-11-2008 alle 16:44
    Giancarlo

Ti hanno annullato l'andata o il ritorno?
    Martino

Ritorno @azzo

Sono dovuto rimanere a Casablanca un'altro giorno e dato che in questi giorni c'è un qualche principe (con annessi e connessi) ospite del Re Marocchino gli unici Hotel decenti disponibili rimasti, hanno regalato mazzate da capogiro per una sola notte.... 240 eurozzi
    Giancarlo

Beh, come minimo dovevano fornirti assistenza e sistemazione alberghiera, nel tuo caso l'hanno fatto? Ti hanno riprotetto sul volo successivo?
    Parere professionale, in caso di annullamento occorre verificare di volta in volta il motivo, proprio per vedere se la clausola di non responsabilità è applicabile oppure no.
    Ovviamente o verifichi di persona oppure devi fidarti di quanto ti diranno.
    Martino

Nessuna assistenza oltre al volo... praticamente è stato come dire < Noi ti forniamo il volo di ritorno per domani (altra compagnia aerea) per il resto arrangiarsi >

Ultima modifica di benegi; 26-11-2008 alle 08:55
    Giancarlo

come mai eri partito con alitalia in primo luogo?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Purtroppo necessità impellenti e tempi stretti mi hanno "obbligato" a prenotare con Alitalia.... in quel momento unico vettore disponibile (per forza tutti lo rifuggono ).
    Però azzolina se hanno di questi problemi che @azzo le prendono a fare le prenotazioni
    Lo avevo scritto poco sopra.
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Nessuna assistenza oltre al volo... praticamente è stato come dire < Noi ti forniamo il volo di ritorno per domani (altra compagnia aerea) per il resto arrangiarsi >

beh! a me e' capitato di avere il volo ritardato/rimandato diverse volte. sono obbligati al pagamento di cena/hotel, e ci mancherebbe altro!
    secondo me devi insistere.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    secondo me devi insistere.
    E' ciò che sto tentando di fare.... se solo sapessi come e senza l'ausilio di un legale

E' più una questione di principio... che non per il misero rimborso
    Giancarlo

Ho la vaga sensazione che avrai grosse difficoltà a recuperare il tuo rimborso: non perchè non ne hai diritto, ma perchè ho la sensazione che il tuo credito - che probabilmente dovrebbe essere rivendicato innanzi ad un Giudice di Pace - andrà a finire nel calderone dei debiti addossati alla "bad company"
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •